martedì 10 febbraio 2009

NELLA CGIL SI LAVORA IN NERO...



Nella Cgil si lavora in nero e si sfruttano i lavoratori con falsi contratti a progetto. Una restauratrice napoletana lavorava dieci ore al giorno come contrattista a progetto per conto della Fillea di Napoli percependo 300 euro ogni mese. La compagna giustamente ha presentato ricorso alla magistratura. Il 17 novembre è stata fissata la prima udienda.
Noi di 'Mattone Selvaggio' pubblichiamo il contratto dei dipendenti della Cgil, un documento che non è mai stato consegnato ai dipendenti cigiellini. Lo posseggono solo quelli che contano...
Per scaricarvi il contratto cliccate qui
(Stefania Bontempi)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

CERTO CHE QUESTI DELLA FILLEA DI NAPOLI SON PROPRIO BANDITI DOVRANNO RISPONDERE DEL LORO OPERATO IN ALMENO TRE CAUSE DI LAVORO ED UN PAIO PENALI.
CHE SCHIFO

Anonimo ha detto...

sul conto corrente di un ispettore del lavoro di napoli (tale Sig.Petrone) la Gdf ha trovato 757 mila euro provenienti da 'regalie varie'....
L'inchiesta va avanti.
Onore a Ciro Crescentini che ha avuto il coraggio di denunciare l'ispettorato del lavoro (per questo è stato licenziato)
GRAVANO FAI SCHIFO!!

Anonimo ha detto...

nel quartiere di Mergellina un altro morto sul lavoro.
Attendiamo come al solito le dichiarazioni di Sannino(seg.generale della fillea campania) che approfitterà dell'occasione per mettersi in luce, per vedere domani il suo nome sui giornali...
cosa dirà? le solite cose!!ovviamente non si dimenticherà di parlare dei corsi di formazione professionale....eh già...gli affari....i tutor....

Anonimo ha detto...

Mike Gravano, non ti vergogni?Cosa racconterai della tua storia personale? Essere stato un grigio e insignificante burocrate funzionario? Ormai hai oltre sessanta anni...tra poco andrai in pensione. Tutti quelli che oggi ti venerano non ti degneranno di uno sguardo tra qualche anno!
Ma l'infamità che avete commesso tu e i tuoi compari della Fillea contro un GRANDE sindacalista come Ciro Crescentini ti perseguirà per i prossimi anni.
COPIA E INCOLLA QUESTO COMMENTO, MIKE, E RILEGGILO TRA QUALCHE ANNO.
(UNA CHE TUTTE LE MATTINE TI VEDE E TI SCHIFA e ti odia)

Anonimo ha detto...

un contratto a progetto non dovrebbe prevedere vincoli di orario e dovrebbe essere collegato a un progetto, non a mansioni ordinarie. il contratto che la fillea ha fatto alla restauratrice di Napoli potrebbe rientrare facilmente in una delle tante applicazioni illegali dei co.co.pro.
la compagna se ho capito bene non era legato solo ad un progetto tesseramento ma andava anche in cantieri edili e partecipava a riunioni sindacali autorizzati con tanto di documentazione dal segretario generale della fillea di napoli.

Anonimo ha detto...

La Cgil campana ed alcuni sindacati di categoria più che organizzazioni per la difesa dei lavoratori sono divenuti comitati d'affari.
Gravano? L'ho conosciuto qualche anno fa, è un personaggio insignificante, un grigio funzionario politico, senza spina dorsale, molto cinico. Non è mica una cima!!ripete sempre le stesse cose da anni, cose che legge sui giornali e le ripete come un pappagallo.
Non sa scrivere, è un parolaio,si è attorniato da una corte di imbecilli e adulatori.
E' invidioso. Non sopporta le persone che pensano con la propria testa. Su ogni argomento preferisce fare mille congetture.
E' UNA SPECIE DI PSICOPATICO.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, anonimo delle 23:32.
Mike Gravano non è proprio nessuno. Nessuno se lo fila. Ormai è destinato a tramontare tristemente. Voleva andare al Porto, non l'hanno voluto. Voleva diventare assessore e non l'hanno voluto. Voleva diventare segretario generale nazionale della Fillea e non l'hanno voluto. Voleva andare alla confederazione europea dei sindacati e non l'hanno voluto.
Anche Bassolino ha deciso di mantenerlo a dovuta distanza.
E allora, dove conta Mike? Conta in questo triste palazzo, perchè una corte di imbecilli e di ignoranti(e purtroppo molti ladroni)lo venerano e gli baciano le palle dal mattino a sera.
Perchè lo venerano? Perchè ognuno ha bisogno di fare le trastolelle nelle categorie. Non so se mi capite, una mano lava l'altro, reciproci ricatti.
La corte ha tanti scheletri nell'armadio.
Tanto i soldi arrivano: caaf, patronati, i falsi corsi di formazione professionale ecc ecc ecc

Anonimo ha detto...

....e adesso che è scoppiata l'inchiesta sui corsi di formazione professionale alla Rwgione?

Anonimo ha detto...

Già. In effetti l'inchiesta sui corsi di formazione si allargherà. Quando arriveranno a Pasquale Iorio e compari ne vedrete delle belle.

Anonimo ha detto...

Gravano? chi è Gravano? il suo nome è conosciuto solo tra i grigi burocrati di apparato.
Non è nessuno. Certo, ha usato le sue funzioni, per garantirsi qualche affaruccio di famiglia, poi che contributo ha dato alla causa dei lavoratori campani?
Verrà ricordato come un ridolo despota venuto dalla provincia che ha liquidato(appoggiato da una corte di dementi e reggicoda)grandi sindacalisti come Crescentini.
Ah proposito di Ciro. Ma non era un'pazzo'? Gravano così lo ha definito sperando che Ciro, condizionato dal dispiacere del licenziamento e dalle indigenti condizioni economiche potesse commettere atti inconsulti.
Mi risulta che Ciruzzo resiste, resiste scrivendo e collaborando ogni giorno con un quotidiano napoletano di altissima diffusione, viene invitato come relatore in convegni, partecipa attivamente in tutte le iniziative istituzionali che si promuovono in città e non molla le due cause intentate contro la Fillea.
Gravano?Sannino?Nappo?Grandillo?Petruzziello?Petricciuolo?D'Agostino? Chi rappresentano chi?

Ciruzzo, resisti. E ricordati di un grande film:PAPILLON

Un bacione da una compagna che ti vuole sempre bene.
NON SEI SOLO!!

Anonimo ha detto...

QUELLI DELL'ISPETTORATO HANNO FATTO FUORI ANCHE VINCENZO STANZIONE,ANZI PER VINCENZO CI SONIO ANDATI GIU'DURAMENTE ORA IN QUELLE ZONE POSSONO MANGIARE PACATAMENTE.....

Anonimo ha detto...

GRAVANO INSIEME A QUELLI DELL'ISPETTORATO HA FATTO FUORI ANCHE STANZIONE......MA CHE FINE HA FATTO VINCENZO???????????????NESSUNO NE SA'NIENTE???????????????POSSIBILE CHE NESSUNO NEMMENO NEL PALAZZO OSANO PARLARE DI STANZIONE???QUALCUNO HA SENYTITO DIRE DA GRANDILLO:UNO STIPENDIO IN MENO....POSSIBILE????????????????



I CADUTI SUL LAVORO..