domenica 1 marzo 2009

LA CGIL DIFENDE I PRECARI?




La Cgil difende i precari? Il gruppo dirigente nazionale e i vari vari personaggi ed affaristi guidano la Cgil (vedi la Campania) continuano a pensare che noi giovani ci facciamo incantare dalle loro fandonie. Mica ci siamo dimenticati gli accordi che Epifani e compari hanno firmato sul "lavoro precario" quando al Governo c'era "l'amico Prodi"? clicca qui
Epifani nel Luglio 2007 firmando l'accordo sul "nuovo welfare" si vantava di aver bloccato il selvaggio aumento ed uso della precarietà.
Questo mirabolante risultato si concretizzava nel fatto che veniva fissato in un massimo di 36 mesi la durata di un contratto a tempo determinato.
Dopo di che il lavoratore doveva essere assunto a tempo indeterminato oppure definitivamente licenziato, e ciò a completa discrezione dell'azienda.
Guglielmino Epifani ha consentito la firma di un altro accordo sulla disciplina della "deroga assistita" che consente di stipulare un ulteriore contratto a tempo determinato per una durata di altri 8 mesi nel caso si sia raggiunto il termine massimo di trentasei mesi di lavoro a tempo determinato tra lo stesso datore di lavoro e lo stesso lavoratore.
Così è stato permesso che la durata dei contratti a tempo determinato non è più di 36 mesi (come ci avevano detto in occasione della consultazione) ma di 44 mesi. Già questo mette in serio dubbio la credibilità di un sindacato che si straccia le vesti per fare approvare dai lavoratori un accordo che poi, neppure sei mesi dopo (in sordina) lui stesso modifica (in peggio).


Vogliamo parlare dell'accordo (firmato sempre con l'amico Prodi) che defiscalizzava gli straordinari e innalzava l'età pensionabile?[leggi] o del testo dell'intesa (allegata) che dà la possibilità di "ritoccare" le pensioni ogni tre anni senza un accordo con le parti sociali. [leggi]
In Campania, affaristi e Boss (vedi la Cgil Campania) gestiscono il sindacato come una corrente di partito per fare business o per sistemare parenti.

Caro Epifani,

Veramente pensi che siamo stupidi?


(Stefania Bontempi)


PS/ Vogliamo aggiornare le informazioni per tutti gli amici e i compagni sulla vicenda del ns compagno Ciro Crescentini licenziato dalla Fillea Cgil di Napoli.
Nei prossimi giorni sarà emanato il dispositivo del PRIMO GRADO di sentenza da parte del Tribunale di Napoli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho avuto le ultime notizie sulla causa di lavoro Crescentini-Cgil
Purtroppo il primo grado di giudizio riguardante il licenziamento di Ciro è andato male.
Il giudice ha rigettato tutto.
Ha ritenuto quella 'lettera di licenziamento' non illeggittima.
Incredibile!!
Male.
Un giudizio di un giudice pigro.
Ciro, dopo la pubblicazione della sentenza(le motivazioni)ha deciso di ricorrere in appello.
E finalmente...cambierà il giudice!!
Ciro non mollare!!!!!

Anonimo ha detto...

confermo quanto detto dalla 'compagna di via torino'. E' terminata il primo grado della causa di Ciro.
E' andata male. Quel giudice troppo pigra? Mah! Io ho un'altra idea!!
Comunque, ho avuto modo di contattare Ciro.
Ricorrerà al secondo grado ossia in appello. Questa volta avremo un altro giudice.

Anonimo ha detto...

IN BOCCA AL LUPO A CIRO.
COMUNQUE, IL GIUDIZIO SULLA CGIL CAMPANIA E' PESSIMO.
ALLA CGIL NAZIONALE NON SOPPORTANO AFFATTO MICHELE GRAVANO...

Anonimo ha detto...

sta scoppiando l'affittopoli...
e mò so cazzi per la banda di via torino



I CADUTI SUL LAVORO..