venerdì 23 gennaio 2009

LA MAGISTRATURA ED IL PREFETTO TUTELANO LA SALUTE DEI CITTADINI E DEI LAVORATORI.LA CGIL CAMPANIA, COME SEMPRE TUTELA 'O SISTEMA




A cinquecento metri dalla sede della Cgil della Campania, da mesi una decina di cantieri edili aperti nella stazione ferroviaria hanno operato senza rispettare i diritti dei lavoratori. Due operai sono morti per infortunio sul lavoro. Dove stavano i sindacalisti degli edili e dei trasporti? Dove stavano gli ispettori? Avete visto le foto pubblicate sul Mattino? Meno male che il Prefetto di Napoli ha mandato la task force e ha fatto sequestrare i cantieri. La Cgil e la Fillea della Campania si congratulano e si mostrano inflessibili. E giusto chiudere il cantiere e non ci faremo ricattare dai licenziamenti. Gli operai del cantiere sequestrato vadano in cig hanno detto alla stampa la Banda di Gravano che non ha spiegato, però, perchè quel cantiere della Ferrovia non è mai stato segnalato.Più avanti, a circa un chilometro di distanza, un bravissimo magistrato Aldo De Chiara, sequestra i cantieri del Metrò per tutelare l'incolumità dei cittadini. I palazzi sono stati lesionati e rischiano di crollare. Cosa fa la Cgil e la Fillea Cgil? Difendono l'azienda, il sindaco, Bassolino, i fondi europei e attaccano la magistratura perchè sono in pericolo i posti di lavoro. La cig? Non se ne parla proprio. Quei cittadini dei palazzi lesionati...strumentalizzano, sono nemici, sono una cordata...antibassoliniana. Eh già, gli interessi vanno tutelati, e la Banda di Gravano ha troppi interessi con i padroni della Metropolitana...
Ma quando arresteranno il Boss Gravano ed i suoi gregari?
(Stefania Bontempi)

22 commenti:

Anonimo ha detto...

eh eh penso, proprio che il Boss di via torino dovrà fare i conti con i magistrati..
corsi di formazione professionali, consulenze...porto...fondi europei...transazioni immobiliari...

Anonimo ha detto...

Cari amici di 'Mattone', come state?
Scusate la mia assenza. Problemi di famiglia..
Volevo riproporre una citazione per la banda della fillea Campania, Napoli e cgil Campania, Caserta ed Avellino.
......................
"Mi piacciono i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da simili"

(Winston Churchill)

Cordialmente.

Cardinale Ruffo di Calabria

Anonimo ha detto...

Confindustria,Cisl e Uil,e altre sigle "responsabili" ci preparano l'ennesima bastonata sui salari,condizioni di lavoro e potere d'acquisto.
Arlecchino e Colombina riscrivono i contratti di lavoro in generale,senza il più grande sindacato italiano,la CGIL.
Si appioppano anche la patente di storicità dell'accordo,questi mitomani.
Ma Epifani,a capo di un sindacato certamente non rivoluzionario, eccepisce che nell'accordo così configurato :
---il livello nazionale del contratto non recupererà mai (!!) il potere d'acquisto
---il secondo livello territoriale/aziendale non viene esteso come si dovrebbe
---si pastrocchia sullo sciopero
---si rende più complicato l'assetto contrattuale in generale.

Rispuntano inoltre i famosi "enti bilaterali",che secondo molti sarebbero un compenso ai sindacati compiacenti.
Ma chi lavora, complici i media che non danno il giusto rilievo e peso alle notizie , in questi giorni sembra preso da altri pensieri.
Se ne accorgeranno ,poi?

PS/vedrete che la Cgil si adeguerà. vi ricordate la lotta contro la LEGGE 30? LA CGIL ERA CONTRO I CONTRATTI A PROGETTO, POI LI HA ACCETTATI. LI UTILIZZA ANCHE PER I SUOI DIPENDENTI...
FIGURATEVI SE NON SARA' D'ACCORDO AD AUMENTARE IL PESO DEGLI ENTI BILATERALI!!

Anonimo ha detto...

“Il primo segno della corruzione di una societa’ ancora viva e’ il convincimento che il fine giustifica i mezzi".

Cardinale Ruffo di Calabria

Anonimo ha detto...

DEDICATA A CIRO C.
.....................
“La libertà è un’aspirazione degli uomini veri che tanti uomini artificiali non hanno affatto.”


/////////////////////
STEFANIA

Anonimo ha detto...

scusatemi, ma qui mi sembra proprio uno sfogatoio comune.
Non leggo una proposta concreta. Innanzitutto chi delle prove le porti ai magistrati così non li facciamo perdere tempo! Poi pensiamo a cosa fare per sostituire questi pseudo sindacalisti.

Anonimo ha detto...

L'altro faccendiere casertano, Pasquale Iorio continua a fare trastolelle..
-----------------
Nuovo consiglio di amministrazione per Campania Start-Up, l'associazione campana che da anni raggruppa imprenditori, professionisti e studiosi, in modo da collegarli tra loro e favorire così nuove possibilità di sviluppo d'impresa.

A fare parte del cda che si riunirà il 30 gennaio, ci sarà Carlo Sorvillo, amministratore di TheNet, Stefano Mollica, presidente e fondatore di Aislo (associazione sviluppo locale), Antonio Ascione, amministratore SMS Engineering, Dora Costantini, amministratore di Geoystemweb Spa, Emilio Esposito, presidente del Corso di laurea di ingegneria gestionale presso la facoltà di ingegneria dell' Università di Napoli Federico II, Valeria Fascione, direttore del BIC ( Business Innovation Center ) di Città della Scienza, Sergio Giustozzi, direttore della Banca Popolare di Ancona, Pasquale Iorio segretario generale della Federazione Formazione e Ricerca della CGIL Campania

Anonimo ha detto...

Cara Giusy,
a proposito di trastolelle. Tra qualche giorno, Ciro Nappo, quello che si definisce segretario generale della Fillea di Napoli, diventerà Vice Presidente della Cassa Edile di Napoli.
Mamma mia! Sai quante trastolelle?

Anonimo ha detto...

Già. Nappo si papperà tanti quei soldi, facendo il vice presidente della Cassa Edile.

Anonimo ha detto...

Osservatore, come sta quella macchietta di segretario regionale della Fillea Campania?

Anonimo ha detto...

Giusy,
è sempre chiuso e barricato nell'ultima stanza.
Ogni tanto, fa il protagonista diffondendo qualche dichiarazione sui giornali(anche a nome del faccendiere Nappo).
Si sta cagando addosso! Ed ha ragione!

Anonimo ha detto...

Eh, eh.
le risate ce le faremo quando i baschi verdi inizieranno ad occuparsi dei 'benefit'.

Anonimo ha detto...

ritornando sui cantieri del Metrò, sapete perchè la banda Sannino, Gravano e compari difendono la Metropolitana?
---------------
Basta guardare chi sono i protagonisti che gestiscono i cantieri del metrò!
Ma chi sono i protagonisti?
Dalla Vianini Lavori del gruppo Caltagirone (che controlla fra l'altro i quotidiani il Messaggero di Roma e il Mattino di Napoli) alla Torno International che fa capo all'uomo ovunque della “cupola” finanziaria di casa nostra, Giancarlo Elia Valori; dall'Impregilo del gruppo Romiti sotto inchiesta con la controllata Fibe per i maxi business dei rifiuti in Campania alla parmense Pizzarotti che in Campania ha trovato il suo Eldorado (dal post terremoto ai lavori per l'odierno scalo ferroviario a Napoli); fino alle locali Carola e Giustino Costruzioni (che fa capo all'ex vice presidente nazionale della Confindustria e ora editorialista del Corriere del Mezzogiorno). A presiedere il cda di Metropolitana di Napoli spa Giannegidio Silva. Che nel suo pedigree ha un solo precedente illustre: la presenza nello staff di vertice dell'Icla, l'impresa acchiappatutto nel dopo terremoto in Campania, capace poi di spaziare in Italia e anche all'estero, molto cara all'ex ministro del Bilancio Paolo Cirino Pomicino. Al suo fianco, a inizio anni ‘90, Augusto Dresda, poi in affari nell'accogliente lucchesia con i fratelli Sorrentino da Torre del Greco (a loro volta legati a Pomicino).
Lo sapete chi e' il responsabile del Comune di Napoli della Linea 1 del metro'? Gianfranco Pomicino. Cugino di ‘0 ministro.

Anonimo ha detto...

La Banda di Sannino e Nappo, stanno andando a Milano all'assemblea dei delegati Fillea. Questa volta sono state prenotate le cuccette (per non dare nell'occhio). Viaggiano anche una trentina di amici e parenti(li fanno passare per delegati edili)pronti a fare figure di merda all'ombra della Madonnina.
Gli amici e parenti, ovviamente sono stati opportunamente scelti da Carotenuto e Passaro.

Anonimo ha detto...

....sta viaggiando anche la Ciardiello quella che continua a chiedere tessere ai restauratori e continua ad essere mandata a quel paese..........

Anonimo ha detto...

Ragazzi, buonasera.
Sapete che lo Smile Cgil della Campania ha costituto un'associazione temporanea di impresa con la Romeo gestioni nel 2005 per gestire la formazione professionale?
--------------
2005
Progetto “Orientamento , formazione e occupazione” – Interventi integrati di Formazione ed Orientamento in aree territoriali a rischio di esclusione sociale della Regione Campania – P.O.R. Campania 2000/2006 – ATS costituita da Smile Campania con ERFAP UIL Campania, IAL CISL Campania, Città della Scienza Onlus, Comefi S.r.l., Assessorato Politiche Sociali Comune di Pozzuoli, CPI Pozzuoli, Centro per l’Orientamento, IPIA Pozzuoli, Romeo Gestioni Spa, Cooperativa sociale Crescere, IPSAR Petronio

Anonimo ha detto...

Sono sempre stata convinta che Ciro Nappo, segretario generale della Fillea di Napoli. Un servo domestico di derivazione plebea..
Giovanni Sannino, segretario regionale della Fillea Campania, invece, è un servo cortigiano..

Anonimo ha detto...

ma un pò di proposte serie? oltre alle accuse che si propone???

Tronti

Anonimo ha detto...

Caro Tronti,
le proposte? Con quei banditi che dirigono la Cgil Campania, parli di proposte?

Anonimo ha detto...

O piecoro sardagnuolo che fa il segretario generale della cgil di avellino ha denunciato il commissario prefettizio dell'amministrazione provinciale di Avellino. Sapete perchè? perchè la cgil non ha avuto un proprio affarista nel consiglio di amministrazione dell'istituo autonomo della case popolari(doveva andarci petruzziello).
Il petruzziello ha detto che di aver denunciato il commissario prefettizio con 'profondo dolore'
Che bandito! quale autorità morale ha quel bandito di petruzziello di dare lezione ad un galantuomo come come il commissario prefettizio dott. Madonna?
Dott. Madonna, indaghi, indaghi sul quel farabutto di Petruzziello...

Anonimo ha detto...

indagate, indagate anche sui sindacalisti della cgil campania che abitano nelle case comprate o affittate a prezzi stracciati con Romeo gestioni

Anonimo ha detto...

Sannino, segretario regionale della fillea cgil campania si occupa delle vertenze che riguardano la fillea di napoli?
Oggi è corso a Casoria dopo che tre operai sono stati arrestati per una protesta sindacale.
E quella grande cima del segretario generale della fillea di napoli(ciro nappo) dove stava a stipulare...contratti con fornitori per la prossima Pasqua?



I CADUTI SUL LAVORO..