domenica 17 giugno 2007

DEDICATO A FRANCO E A TUTTE LE PERSONE ONESTE CHE VOGLIONO ANCORA UN MONDO DIVERSO...



Non ero amato da quelli del villaggio,
ma tutto perche’ non avevo peli sulla lingua,
e affrontavo chi m’insultava
con una protesta diretta, senza nascondere o nutrire
segreti rancori o rammarichi.
E’ molto lodato il gesto di quel ragazzo spartano,
che nascose il lupo sotto il mantello,
e si lascio’ divorare, senza un lamento.
E’ piu’ coraggioso, credo, strapparsi il lupo di dosso
e combatterlo apertamente, magari per strada,
tra polvere e urla di dolore.
La lingua sara’ forse un organo ribelle -
ma il silenzio avvelena l’anima.
Mi biasimi chi vuole - io sono contento
.

.
(Edgar Lee Master, Dorcas Gustine da Antologia di Spoon River)

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Durante la riunione dei segretari generali provinciali che si è tenuta il 21 Maggio scorso il vinaio avellinese ha trovato altri capri espiatori:gli enti bilaterali che si interessano dell'antinfortunistica. Ha detto che non lavorano e non fanno niente.E' una scusa.Prepara altre trastole...ovviamente con l'avallo del maggiordomo.
Ha zittito l'onesto e bravo segretario generale di avellino che denunciava l'assenza delle asl sul territorio.
Insomma, il vinaio avellinese si crede onnipotente....
Forza Franco manda gli ispettori e fai spulciare il bilancio regionale...Guarda alla voce"viaggi e missioni"...mamma mia quanti soldi che stanno spendendo. una barca!!
Insomma

Anonimo ha detto...

complimenti per il post e la poesia. Sono d'accordo con l'anonimo delle 22:07 del 17 Giugno. Questo signore ha manie di onnipotenza ed è anche un pò violento.Meriterebbe qualche sonoro schiaffone. Qualche mese fa ha umiliato una dolcissima persona che svolge a napoli attività di contabilità. Lo ha umiliato e violentemente rimproverato davanti al figlio al punto da farlo piangere.Lui si sente onnipotente, lui si sente un generale, lui si sente onnipotente solo quando varca il palazzo di via torino.Fuori non conta un c..zo!Pensate che qui ad Avellino non lo conosce nessuno e quelli che lo conoscono scappano.
Vergogna,vergogna,vergogna.

Anonimo ha detto...

SONO DACCORDO.QUESTO LURIDO INDIVIDUO INSIEME AL MAGGIORDOMO DEVONO ANDARE VIA.IO SONO SICURA CHE SE INVIAMO MAIL ALLE PERSONE CHE CONTANO NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE SINDACALE SARANNO MESSI SOTTO INCHIESTA O PERLOMENO ANDRANNO VIA.
COMUNQUE ANCH'IO HO SAPUTO CHE ANDRANNO VIA. SUBITO DOPO L'ESTATE.IL VINAIO HA RECENTEMENTE RIFIUTATO UN POSTO NELL'UFFICIO DI APPARATO NAZIONALE. MA HA RIFIUTATO. "LUI E' UOMO SOLO PER LA SEGRETERIA NAZIONALE" HA DETTO.
NOI PENSIAMO CHE NON E' IN GRADO NEANCHE DI FARE UN DELEGATO SINDACALE AZIENDALE.IL MAGGIORDOMO,INVECE, SI STA ALLEANDO CON TUTTI SPERANDO IN QUALCHE PROMOZIONE.

Anonimo ha detto...

Volevo aggiungere alcune sulle cose dette da anonimo delle 22:27 a proposito della riunione del 21 maggio dei segreteri generali delle province della campania. Il maggiordomo ed il vinaio proposero di fare affiggere una cinquantina di manifesti nella zona di Piazza Garibaldi e Via Ferraris. I manifesti del sindacato nazionale sui quali è indicato un numero gratuito per segnalare i cantieri non in regola. Ma lo sapete perchè lo hanno fatto perchè qualche giorno dopo si teneva un convegno organizzato dalla confederazione regionale. E loro per fare bella figura con il capo regionale hanno affisso i manifesti.si sono comportati come piccoli gerarchetti di regime.pensate che in tutta la regione gli stessi manifesti non sono stati affissi.
che vergogna.

Anonimo ha detto...

SCUSATE, UNA DOMANDA PERCHE' ADESSO IL MAGGIORDOMO E IL VINAIO SE LA PRENDONO CON GLI ENTI ANTINFORTUNISTICI OPERANTI IN CAMPANIA?VOGLIONO DIMOSTRARE CHE NON FUNZIONANO PERCHE' DEVONO METTERE ALTRI PARENTI A LAVORARE?

Anonimo ha detto...

E' probabile. il vinaio ed il maggiordomo utilizzano qualsiasi cosa pur di rfaggiungere il loro scopo.nella riunione del 21 maggio hanno anche detto pesta e corna su alcuni impiegati degli enti antinfortunistici.guarda caso hanno denigrato proprio quelli che lavorano bene e che stanno facendo un buon lavoro negli enti.il vinaio con il suo fare arrogante addirittura aveva proposto di convocare tutti quelli che sono stati ex sindacalisti dell'organizzazione per redarguirli.ma quanta supponenza.il maggiordomo,invece,per differenziarsi ha proposto di scrivere un comunicato chiedendo di revocare i lavori alle imprese che non rispettano le leggi e di farlo sapere e proporlo a Franco. Insomma una riunione così noiosa.tre ore!con il maggiordomo che faceva intereventi logorroici ed interrompeva tutti.che noia che barba che noia.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma, quel legale che è stato messo dal maggiordomo a seguire i contenziosi in cassa e lo stesso che viene ogni mercoledì nella sede dell'associazione sindacale?
Ma non è quello che dispensa regali a Natale al maggiordomo ed ai suoi compari?

Anonimo ha detto...

si è lo stesso.difende i titolari delle imprese ed i lavoratori.E'POLIVALENTE!!

Anonimo ha detto...

ma quali titolari di imprese?

Anonimo ha detto...

Vabbè quelle che sono amici del maggiordomo.

Anonimo ha detto...

ragazzi(e ragazze) buona notte.A domani sera.

Anonimo ha detto...

....Ci ha visitato alle 22:50:40. si sta cagando addosso....buonanotte anche da parte mia.

Anonimo ha detto...

"La collera dell'uomo eccellente dura un momento, quella del mediocre dura due ore, quella dell'uomo volgare un giorno e una notte, quella del malvagio non cessa mai." (Subhashitarnava)

Anonimo ha detto...

Scusatemi, buonanotte. Vi lascio con una citazione latina per il maggiordomo e il vinaio:
"Gutta cavat lapidem"

Anonimo ha detto...

Questa, invece, è dedicata per il maggiordomo/autista:
"Excusatio non petita, accusatio manifesta"......

Anonimo ha detto...

Per chiudere con una dolce notte..un piccolo sondaggio:perchè da oggi in poi il maggiordomo non lo chiamiamo Joe Macchietta e il vinaio 'o pasturiello viaggiatore?

Anonimo ha detto...

no..no...li dobbiamo soprannominare bene: Ciccioformaggio e o piecoro sardagnuolo

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti!

Anonimo ha detto...

Buonasera..

Anonimo ha detto...

Anch'io sono in ascolto -)

Anonimo ha detto...

Ho capito. Il segno di ric.mento!

Anonimo ha detto...

(-)Pronti..

Anonimo ha detto...

Allora, parliamo di assunzioni di generi e figli..parliamo di Ciccio Formaggio(maggiordomo) e piecoro sardagnuolo.
A voi la parola Cardinale...

Anonimo ha detto...

Qui gladio ferit, gladio perit...

Anonimo ha detto...

-) allora, apro le danze..la riunione si svolse alle undici del mattino nella stanza di ciccio formaggio. Faceva un pò freddo.Era d'inverno...Ciccio Formaggio non c'era..'o piecoro sardagnuolo arrivò con ritardo.Nella stanza di ciccio formaggio erano presenti il venditore di pesce venuto da Roma, il vassallo di salerno, il povero cristo di avellino, quello di caserta.non sembrava fossero d'accordo che a caserta si facessero le assunzioni del genero di ciccio formaggio e del piecoro sardagnuolo. Il pecivendolo venuto da roma invitava ad abbassare la voce.bisognava evitare che la cosa venisse fuori.alla fine raggiunsero l'accordo...la mediazione fu fatta dal pescivendolo.in cambio si liberavano risorse economiche(ed altro) da Napoli, Regionale per fare altre operazioni per ringraziarli del consenso dato all'operazione.
O piecoro sardagnuolo - aveva garantito - disse il pescivendolo che si potevano sistemare anche un paio di persone "amiche" a Napoli.Ciccio Formaggio aveva garantito dei tagli del personale e ricollocazioni.quindi la cosa si poteva fare....

Anonimo ha detto...

Garantiva tutto o piecoro sardagnuolo e il pescivendolo venuto da Roma.
Franco non sapeva niente!!(-)

Anonimo ha detto...

Franco non sapeva niente?

Anonimo ha detto...

Franco a quanto mi risulta non sapeva niente. Il pescivendolo non lo aveva informato..(-)

Anonimo ha detto...

Per fare l'operazione, 'o piecoro sardagnuolo doveva accontentare pure il sindacalista di matera...

Anonimo ha detto...

il sindacalista di matera?!!(-)

Anonimo ha detto...

Si! aveva fatto un mezzo sgarro, 'o piecoro sardagnuolo aveva imposto il figlio al Caaf al posto di un favorito del sindacalista di matera..ed allora per accontentarlo ha messo la ragazzina a fare la segreteria al regionale.anche perchè quello di matera stava incominciando a parlare..

Anonimo ha detto...

e...ciccio formaggio?(-

Anonimo ha detto...

Ciccio formaggio era preoccupato su quello che potesse accadere a napoli...anche perchè qualcuno scalciava per prendere il suo posto.l'eminenza grigia.l'eminenza grigia aveva paura che il tempo lo logorasse...anche perchè circolava con insistenza la voce che la "racchia" potesse diventare generale...

Anonimo ha detto...

allora, l'hanno zittita(e accontentata) con la transazione e lo scatto di qualifica..(-)

Anonimo ha detto...

esattamente!tramite l'avvocato amico dell'eminenza grigia.

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA QUANTA MONNEZZA!!O PIECORO SARDAGNUOLO NON HA VOLUTO RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA COMPAGNA E L'HA FATTA RITORNARE IN FABBRICA A FIRENZE!!

Anonimo ha detto...

per me tutto qauesto è abuso di potere.immaginate se qualche operaio regolarmente iscritto alla cassa edile o un imprenditore presenta una denucnia? -)

Anonimo ha detto...

adesso quel posto congelato alla cassa di napoli..ma allora faceva parte dello scambio?

Anonimo ha detto...

Assolutamente SI.

Anonimo ha detto...

Ragazzi il blog.Usiamo le mail. Ve lo sto dicendo da giorni...(-)

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Giusy tu ti occuperai di ricercare gli indirizzi dei destinatari? -)

Anonimo ha detto...

OK (-)

Anonimo ha detto...

Verba volant, scripta manent!
BUONANOTTE

Anonimo ha detto...

mettiamo mano sugli archivi parelleli. Carta canta. Ha ragione il Cardinale Ruffo di Calabria.

Anonimo ha detto...

comunque il pescivendolo romano ha coperto tutto. franco lo deve sapere.il pescivendolo romano deve essere combattuto!!il pescivendolo romano è amico anche dell'eminenza grigia(quello che vuole fare il generale a napoli).QUESTO BLOG NON CHIUDERA' MAI.
E CHE LO SI SAPPIA IN GIRO!!!! -)

Anonimo ha detto...

Via con le mail. Investiamo anche la confederazione. Scriviamo anche a Guglielmo ed a tutta la segreteria.
commissariamento!aria nuova!

Anonimo ha detto...

Dedicata a Ciccio Formaggio...

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Anonimo ha detto...

Ancora una dedecia per Ciccio Formaggio...

Leve aes alienum debitorem facit, grave inimicum.

Anonimo ha detto...

L'ultima(quella più bella..)per Ciccio Formaggio e o' piecoro sardagnuolo.

Qui tacet non utique fatetur; sed tamen verum est eum non negare.



I CADUTI SUL LAVORO..