sabato 23 giugno 2007

SCOPPIA UNA NUOVA PARENTOPOLI ALLE PORTE DI PALERMO....



"Se l'idea di società che abbiamo dentro è un pò meno ignobile, un pò più solidale e felice di quella che stiamo scontando attualmente, non è nostro diritto pretenderla ma è nostro dovere attuarla come se fosse quella e non questa l'Italia in cui viviamo"
(Jack Folla)

(Il Giornale) - 6 giugno 2007 -
Scoppia una nuova «parentopoli» alle porte di Palermo con accuse che vanno dal voto di scambio all’abuso d’ufficio. Sotto inchiesta il primo cittadino Gaetano La Fata, e altre quattordici persone. Secondo i sospetti, avrebbero pilotato le assunzioni nel Consorzio per i rifiuti Palermo 1, nell’amministrazione e anche in un ipermercato cittadino, senza neanche presentare il curriculum.
Nei loro fascicoli personali solo l’annotazione «Fratello di», «Cugino di». Tutti parenti e amici di alcuni amministratori di Carini e di alcuni funzionari comunali, assunti dopo le elezioni del 2005 che decretarono per la seconda volta il successo del centrodestra con la rielezione del sindaco di Forza Italia.
Il sostituto procuratore, Laura Vaccaro, ha notificato 15 avvisi di garanzia, uno dei quali destinato a Orazio Giordano, titolare della società di collocamento privato «Temporary». Nello stesso tempo i carabinieri hanno perquisito anche la sede del municipio sequestrando una gran mole di documenti, fra i quali gli elenchi di un centinaio di persone, aspiranti lavoratori, con l’annotazione di parentele e amicizie......
Ci hanno educato a non porgere il cappello davanti ai potenti. Ci hanno educato a non avere paura.
Questo blog vuole mantenere viva la tensione etica e ripulire un'organizzazione storica come la Fillea Cgil a Napoli ed in Campania.
Basta con le parentopoli ed il malcostume dentro il sindacato.






Nessun commento:



I CADUTI SUL LAVORO..