lunedì 17 dicembre 2007

L'INDIFFERENZA NON PAGA..


I sindacalisti come il nostro compagno Crescentini (figlia a carico e fitto da pagare)che presentano esposti A TORINO LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA SUGLI ISPETTORI ASL A NAPOLI ... (clicca) contro le omissioni e le violazioni del segreto istruttorio dei vertici dell'ispettorato del lavoro, vengono licenziati dalla Fillea Cgil di Napoli , un sindacato che si trasforma in "tagliatore di teste" comportandosi come i famigerati uffici delle risorse umane lettera (clicca).
Gli organismi di vigilanza che dovrebbero tutelare si trovano in Conflitto di interessi tra medici ispettori e medici consulenti (clicca) o sotto inchiesta Procura indaga su ispezioni pilotate (clicca).
Qualcuno osa criticare il principale giornale americano L'Italia vista dal New York Times (clicca) articolo che descrive l'Italia come un Paese in declino?
Il silenzio, l'indifferenza, il far finta di niente... Pensate che paghi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LEGGETE LA NOTIZIA DI POCHE ORE FA...CHE NE PENSA LA CGIL CAMPANIA ED LA CATEGORIA?
------------------------

Salerno: truffe all'Inps per 60 milioni
Aziende e dipendenti inesistenti, terreni in fitto senza che i proprietari lo sapessero: denunciate 35 persone

SALERNO - Una serie di truffe all'Inps dal valore potenziale di 60 milioni di euro. Aziende totalmente inesistenti, terreni dichiarati in fitto dove i proprietari non erano a conoscenza dei contratti di locazione, operaie ultrasessantenni che risultavano in maternità (agli atti ce n'è una addirittura di ottant'anni), ditte dedite al taglio dei boschi con un numero elevato di dipendenti di sesso femminile e tutte giovanissime: sono solo alcuni casi scoperti dai carabinieri di Salerno che, assieme agli ispettori dell'istituto nazionale della previdenza sociale, sono riusciti a fare luce su una serie di raggiri nei confronti dell'Inps nella Piana del Sele e nell'Agro sarnese-nocerino.

INCHIESTA - L'inchiesta, durata quattro mesi e nata sotto l'input del Centro per l'impiego di Battipaglia (Salerno), è riuscita a fare chiarezza sul raggiro messo in atto nei confronti dell' Inps da parte di 35 aziende fittizie operanti nel settore agricolo. In tutto sono 16 mila i rapporti di lavoro fasulli scoperti ed annullati dall'inchiesta dei militari dell'Arma e dalla task force degli ispettori dell'Inps giunti da Roma. Le indagini, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa svoltasi stamani presso il comando provinciale dei carabinieri di Salerno, si riferiscono agli ultimi due anni di attività di aziende fantasma operanti nel settore agricolo. I militari, coadiuvati dagli ispettori dell' Inps, hanno focalizzato le indagini su 60 aziende, la maggior parte operanti nella Piana del Sele. Il lavoro investigativo ha consentito di chiudere il cerchio su trentacinque ditte sospette, sia per numero di lavoratori assunti, sia per tipologia di mansioni.

INCRIMINATE 35 PERSONE - E alla fine è emerso che molte di esse erano pressochè inesistenti, come false erano le assunzioni dei lavoratori. In un caso si è scoperto addirittura che su un fondo agricolo di dimensioni ridotte, venivano impiegati circa 600 lavoratori. Un numero esorbitante di braccianti che ha consentito di smascherare la truffa. Per il momento solo i 35 responsabili delle aziende sono stati deferiti all'autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di truffa in concorso, mentre sono 16 mila i rapporti di lavoro annullati. «L'inchiesta - come ribadito dal comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, il colonnello Gregorio De Marco - andrà avanti per consentire soprattutto la piena regolarità di quanti operano con onestà nel settore agricolo della provincia di Salerno».


17 dicembre 2007

Anonimo ha detto...

-Ciao Michele!Ci sei?
-Eccome se ci sono,toscano,ci stò,ci stò.
-Ma dico,.. non come segretario regionale CGIL della Campania e neppure come consigliere della Camera di Commercio di Napoli,volevo sapere se stai sempre nel consiglio di amministrazione della Banca Immobiliare di Napoli?
-E come se ci stò?Ci stò,ci stò...stò in tutti e tre.Pensa che nella Camera di Commercio faccio parte pure della giunta!
-Bravo,bravo Michè!Allora senti...c'ho un pò di soldini da parte;avevo pensato di comprare un immobile dalle tue parti,se tu mi potessi dare un aiutino?!Però zitto ,non dire nulla,non si sa mai...a giorni devo venire a Napoli passo io da via Torino,ne parliamo lì...fra compagni ci si aiuta!!! E senti,se mi mancassero qualque 50 euro....
-Tutto a posto,non ti preoccupare,abbiamo lo sportello bancomat in casa.
-Cazzo! Ma sei davvero organizzato.
Però,scusa Michele..lascia che ti faccia una piccola critica:quel sito regionale della CGIL Campania...con poche notizie,senza sapere chi la dirige...la prima cosa che salta alla vista è il link della giunta regionale e quello dello sportello d'impresa...Hai visto Michè,lo faccio per te,non vorrei che i lavoratori che si collegano,pensassero che hai perso l'orizzonte,il senso della missione...
-Va bene toscano,ci penserò.Adesso ti devo lasciare.Devo proprio andare ad una seduta del consiglio della BIN.
-Certo,certo Michele.Il lavoro prima di tutto.Ciao,a presto.



I CADUTI SUL LAVORO..