domenica 15 luglio 2007

SONO LA VERITA....



Spesso ci si vergogna di me,
SONO LA VERITA',
parecchie volte quando sono emarginata,
ci sono ingiuste torture sofferenze e morte,
con l'indifferenza anche sulla mia assenza.
Sono sempre parte della incantevole natura,
sento il suo cuore battere sempre nel mio,
so che l'uomo spesso scorda di essere tale,
e tutto è in moto e cresce, anche il male.
Tutto ciò che di inaudito, inumano e orrendo,
si approfitta di farlo, nascondendomi sempre,
presentando spesso fasulle verità al posto mio,
si ride, gioisce, qualche corrotto si arricchisce.
Quando arrivo io salvo sempre tanta gente,
sono la novità di qualsiasi umana vicenda
e il vero ritratto della più amata giustizia,
reale effige anche dei tribunali del mondo.
Coloro che vivono in mia buona compagnia,
meritano giustizia, rispetto e tanto onore,
quando ci sono io,
la giustizia è vera e distinta:
luce del sole che mostra il ciglio di un burrone.
(Roby)

Nessun commento:



I CADUTI SUL LAVORO..