domenica 22 giugno 2008

UN APPELLO PER I COMPAGNI E LE COMPAGNE DELLA CGIL DI AVELLINO...




Buona cosa la Logica e la Saggezza quando però c’è la libertà.
Le Tirannidi si abbattono con Lotte
Col sangue si scrive la favola della libertà
Fratelli che vivrete dopo di noi
non maledite i vigliacchi
che hanno esitato ad entrare nella Lotta
Abbiate pietà di loro e continuate la nostra strada
(Alexandros Panagulis)

Cari amici e compagni della Cgil di Avellino,

Vi dedichiamo una bellissima citazione di Alexandros Panagulis, un grande socialista greco. Una citazione che dovete imprimere nelle vostre menti quando Martedì prossimo vi recherete nell'urna elettorale per scegliere il nuovo segretario generale della Vostra Camera del Lavoro. Una scelta che vogliono imporvi. Una scelta decisa a tavolino da un personaggio, un vero e proprio Boss stalinista, il quale ha trasformato la Cgil Campania in una corrente politica, uno strumento privato e personale.

Sappiamo che il Boss del decimo piano di Via Torino vi ha convocato e vi ha ricattato. Sappiamo che il Boss ha minacciato ritorsioni (licenziamenti, isolamenti o trasferimenti) se non votate in favore del suo scagnozzo: Vincenzo Petruzziello.

Martedì il Boss del decimo piano sarà presente al Comitato Direttivo. Vuole condizionarvi.

Non abbiate paura!!

Il Boss vuole accelerare l'attuazione della lottizzazione dei posti decisi a tavolino per trovare subito una soluzione, un paracadute per l'ex autista del Governatore (Giovanni Sannino) che dovrebbe sostituire il Petruzziello e garantirsi altri otto anni di mandato. Nappo prenderà il suo posto. La "giostra" - usando le parole di Andrea Righi - continuerà a girare...

Amici e compagni di Avellino,

Il Petruzziello, il Sannino, il Nappo e il Giorgio Borrelli nel giro di un anno hanno spolpato una grande categoria come la Fillea. Hanno pianificato violenze di ogni genere. Allontanato con le buone o con le cattive decine di compagni e compagne. Lottizzato posti negli enti bilaterali per figli, nipoti, generi e amanti. Un compagno è stato addirittura licenziato e buttato sul lastrico. La Fillea è stata trasformata in un "affare privato": agenzie di viaggi, cene e viaggi all'estero per mogli e figli, assicurazioni integrative e fondi monetari, scontri strumentali con l'associazione costruttori di Avellino ecc ecc.

Per colpa di Petruzziello, Sannino, Nappo e Borrelli, la Fillea di Napoli, Caserta e Regionale ha collezionato un record di denunce civili e penali. Nei prossimi mesi, i tribunali di Napoli e di S.Maria Capua Vetere fissereranno le date delle udienze per esprimersi sui ricorsi presentati da alcuni compagni/e dirigenti ,per mobbing, licenziamenti, danno biologico, danni all'immagine, irregolare utilizzo di contratti a progetto.

Amici e compagni di Avellino,

Il vostro NO nell'urna contro l'elezione di Petruzziello, la vostra autonomia di pensiero, potrà determinare una svolta. La Cgil Nazionale, aspetta un vostro segnale. Il Vostro voto sarà un segnale preciso e Corso D'Italia ne dovrà tenere conto così finalmente respireremo aria di libertà in tutta la Campania!!

Se, invece, accetterete come pecore, i ricatti e le minacce del Boss, proverete sulla vostra pelle, dopo qualche mese, cosa sono capaci di fare gli scagnozzi come Petruzziello.

Non fatevi più umiliare. Il segretario della Camera del Lavoro di Avellino lo devono scegliere gli avellinesi.

Un Abbraccio Fraterno.

Un Gruppo di Compagni e Compagne di Napoli.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo. Il despota sarà presente al direttivo di martedì- E' molto preoccupato. Sarà presente perchè vuole condizionare il voto.

PS/sapete chi si occupa di organizzazione dell'evento? Francesco D'Agostino...
Ah, caro "Ciccio" quanti scheletri che hai nell'armadio...
Quanti scheletri ai tempi della Flai, della Camera del Lavoro di Napoli..quando ti occupavi di "docenze" per i corsi di di formazione professionale...
Negli ultimi anni sei stato un ottimo "informatore" del Boss...

Anonimo ha detto...

.....il D'Agostino ha organizzato anche la consultazione dei componenti del direttivo di Avellino...non vi dico che "grande" documento è stato sottoposto ai compagni...
Il Petruzziello è stato scelto per la sua "esperienza" e "conoscenza del territorio"...già li conosciamo troppo bene i "territori"...e sappiamo quello che ha fatto su quei territori...

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog,
ma perchè continuate a parlare ancora di Sannino?
Non lo vedete come è ridicolo?
Non lo vedete come è un verme?
Sannino possiede un'intelligenza limitata.
Anche i suoi gregari(Nappo,Carotenuto,Passaro, la Patierno, lo stesso Petruzziello) lo prendono in giro e non vedono l'ora di toglierselo dalle palle.
Lo hanno mandato avanti, gli hanno fatto assumere la responsabilità di licenziare un padre di famiglia(crescentini).
Alla fine pagherà solo Sannino.
Ma si porterà per tutta la vita quel marchio....il marchio di avere licenziato un padre di famiglia!!!!!!!!!!!!
Gravano prima o poi per salvarsi il c..o mollerà Sannino.
Come lo mollerà quell'infame di Ciro Nappo.
Ma Ciro Nappo alla fine pagherà anche lui( possiede troppi gli scheletri nell'armadio e l'armadio....si è aperto!!!!).
Nappo si sente forte perchè possiede la "cassa"....ma i bilanci....caro nappitiello....i bilanci....parlano da soli....alcuni di noi li sanno leggere....e....li sanno analizzare....le voci....
Quei bilanci, caro nappitiello, sappiamo dove portarli. Perchè stiamo aspettando? Abbiamo le nostre....buone ragioni!!!!!!
IL DILUVIO UNIVERSALE NON E' ANCORA ARRIVATO.
QUESTI SONO TEMPI DI....PIOGGERELLINA!!!!!!!!!!
Un saluto carissimo ad Andrea Righi.

PS/Ciro non mollare. Giustizia sarà fatta. Lo sappiamo che per te la Cgil era la tua vita. Ma questa Cgil ormai è in mano ad una banda di delinquenti.

Anonimo ha detto...

Il Petruzziello sta promettendo mare e monti pur di farsi eleggere "generale".
La verità è una sola: il "lavoro sporco" che ha fatto nella Fillea Regionale lo farà tale e quale dirigento la CDLT di Avellino.
Già è pronta la lista di chi deve silurare...

PS/compagni di Avellino votate NO e non preoccupatevi del BOSS. Non conta più niente.

Anonimo ha detto...

E' incredibile! Il mandato di segret.gen. di Sannino era scaduto da mesi..eppure ha continuato a svolgere quel ruolo(alla faccia dello statuto.il Boss ha prima cercato di imporlo alla Cdlt di Napoli facendolo transitare come respons. della zona di Bagnoli..L'operazione non gli è riuscita...ed allora ha concordato la spartizione: Il Petruzziello alla Cdlt di Av, il Sannino al posto di Petruzziello e il Nappo al posto di Sannino...
Tutto questo è stato fatto per salvare loro il c..o dal lavoro sporco che hanno fatto(per conto del Boss) in questi anni...
Il Boss vede fantasmi dappertutto, non si fida più di nessuno, sta impazzendo..anche i suoi compari di corrente lo stanno abbandonando. Ci teneva tanto a candidarsi alla Camera..ma è stato trombato. Ci teneva tanto a fare il segr.provinciale del Pd ma è stato trombato...
Il Boss è arrivato al capolinea..

Anonimo ha detto...

Posso assicurare tutti i compagni. Nessuno, tranne i "prezzolatii" si lascerà intimidire! Di questo sono certo, hanno veramente paura perchè da Avellino parte la riscossa. Non sono sicuro dell'esito ma posso garantire che un segretario, eventualmente eletto, senza l'appoggio delle categorie più importanti è un segretario minoritario che presto sprofonderà nel giro di un anno. E' già accaduto anche a livello nazionale, presumo che avverrà anche ad Avellino.
Il personaggio proposto, tal petruzziello (o ciuccio sardagnuolo) viene presentato come persona che conosce il territorio perchè irpino. Si tratta di un individuo da sempre discusso ad Avellino per fatti di moralità, di comportamenti poco etici , spesso consumati in via breve nelle stanze della sede di via Dante. Testimonianze dirette dicono di trattative fatte con confindustria ed altri livelli istituzionali (Provincia, Comune, Prefettura) in stato di completa ubriachezza. Perchè nessuno invoca la necessità di andare a vedere il bilancio della categoria che dirige? Se fosse possibile un indagine seria ci si accorgerebbe subito che si tratta di spese di personale e pranzi e gite, nazionali ed internazionali. Sempre in compagnia dei soliti noti, il boss in testa. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Complimenti ad EPifani!
E' questo il rinnovamento della Cgil?
La lottizzazione che si appresta a fare il BOSS Michele Gravano ed i suoi gregari?
Vincenzo Petruzziello da trent'anni alla Fillea, per salvarlo dalla "scadenza di mandato" viene promosso a segretario della Cdlt di Avellino.
Giovanni Sannino da 23 anni alla Fillea per salvarlo dalla scadenza di mandato viene promosso a segretario regionale della Fillea Cgil al posto di Petruzziello.
Ciro Nappo (da vent'anni alla Fillea)per salvarlo dalla scadenza di mandato viene promosso a segretario generale della Fillea di Napoli...
E, il povero Crescentini(dipendente della Fillea) lo hanno licenziato e buttato sul lastrico dicendo che gli era scaduto il mandato di componente della segreteria...

PS/compagni di Avellino non abbiate paura del BOSS. Fra alcuni mesi gli scade il mandato...
Non lo vuole nessuno!!!
Molto probabilmente andrà avrà un incarico alla confederazione europea dei sindacati quando il Governatore si candiderà alle europee..

Anonimo ha detto...

Ecco come utilizzano i soldi dell'Unione europea.
Domani 24 giugno alle ore 17, sarà presentato il libro "Miseria dello Sviluppo"...
Indovinate chi discuterà con gli autori del libro?
Antonella Pezzullo(seg.regionale della Cgil Campania)
Paolo Macry e Antonio Bassolino..
Chi ha sponsorizzato l'evento?
L'Efi(ente funzionale Innovazione e Sviluppo Regionale)vale a dire la società regionale che si regge sui fondi POR misura 3.14 - fondo sociale europeo, che finanzia la rivista "Filo di Perle" diretta da Luisa Cavaliere(moglie del Boss Gravano)..una rivista finanziata per oltre un milione di euro).
La presentazione del libro serve per far scattare i finanziamenti...

Anonimo ha detto...

La Guardia di Finanza e la magistratura sembra che stia indagando(giustamente) società di trasporto regionale EAV , Circumvesuviana, MetroCampania, SEPSA, AIR di Avellino etc. che fanno assunzioni di personale senza pubblicare gli Avvisi sul BURC o sui giornali cittadini, il tutto con l'avallo della Filt e della Cgil Campania. Eppure c'è una legge regionale, l'ultima finanziaria pubblicata sul BURC del 4 febbraio 2008 , n. 5 bis, che all'art. 29, punto 8, penultimo capoverso (punto 7) testualmente scrive: .."" Gli Amministratori di società in cui la partecipazione della Regione o degli enti pubblici regionali e loro collegate totalitaria, che non hanno osservato quanto prescritto dal comma 2, articolo 2, della legge regionale n. 1/2007, sono dichiarati decaduti dalla data di pubblicazione della presente legge. Gli stessi inoltre non possono ricoprire incarichi pubblici per tre anni a partire dalla data della decadenza". Ora poichè nell'anno 2007 e 2008 sono state fatte molte assunzioni in queste società anche con lo scambio del posto di lavoro padre-figlio (altro schifo)ne vederemo delle belle nei prossimi giorni.. Anche perchè tutte queste clientele che si fanno nelle società partecipate dalla Regione Campania servono a formare il consenso elettorale a Bassolino, Cascetta, etc.

Anonimo ha detto...

Complimenti Vincenzo,ce l'hai fatta.
Non ne dubitavo!Salutami il Boss!

Che c'è un posto per Ciro alla FILLEA di Avellino?

Il male della CGIL è essere caduta nelle mani di uno che si definisce un riformista,un socialista;uno che va orgoglioso di non essere mai stato comunista.
Come Veltroni!
Una manna per la Marcegaglia,una tragedia per la classe operaia.
Ma noi torneremo.
A presto!

Anonimo ha detto...

Come mai nei comunicati stile PRAVDA che annunciano l'elezione di Petruzziello non sono stati indicati i voti riportati?
Abbiamo l'impressione che sia stato eletto con una maggioranza striminzita...

Anonimo ha detto...

Cara Stefania,
io non avevo dubbio sull'elezione di Petruzziello. hai letto il comunicato della Fillea Nazionale? Hai visto come lo osannano con tanto di foto?
Ragazzi, io sono sempre dell'idea che debba cadere Sansone con tutti i Filistei.
Quella documentazione a chi c..o aspettate per presentarla a chi di dovere?

Anonimo ha detto...

Compagni hanno vinto ma con le ossa rotte! che facce dovreste vederle quando li habbiamo paragonati alla "munnezz" da smaltire che non vogliamo qui in irpinia. comunque il segretario è stato eletto in seconda battuta con i voti dei presenti perche la prima vvolta non ha preso neanche il 50% più un voto. comunque per noi di Avellino la lotta è appena cominciata. Michele C.

Anonimo ha detto...

Care/i dobbiamo stare attente/i a quel che si scrive perchè ho l'impressione che molti potrebbero utilizzare il blog in maniera surrettizia, addirittura firmando commenti con nome e cognome di noi altri per utilizzare le comunicazioni contro la verità. Addirittura provano a costruire dichiarazioni con la firma di compagni che hanno avuto il coraggio di esprimere il proprio democratico pensiero. Andiamo avanti e mostriamo, noi che non le abbiamo fisicamente, le nostre palle.

Anonimo ha detto...

Si racconta che, in occasione dell'elezione dell'amico del boss, ad Avellino fossero presenti alla riunione del direttivo alcuni dirigenti regionali per intimidire o imporre con la loro presenza fisica il voto favorevole a petruzziello.Intimidazioni, minacce, imposizioni? Cosa significano le presenzze di individui delle F.P., della società di servizi e di altre categorie in quella sede? Dove sono andati a consumare il pranzo e a spese di chi? Sempre a carico dei poveri lavoratori ignari di come si spendono i loro soldi. Ma hanno durata breve, sono stati scoperti e presto condannati. Epifani, Cantone, Martini intervenite presto e bene. Diversamente siete complici.

Anonimo ha detto...

C'è una persona nella Cgil regionale che ormai recita il ruolo di fattorino del boss. Fattorino perchè gli recapita la posta, perchè esegue gli ordini ,anche quelli che hanno a che fare con la violenza verbale e fisica fino ad esercitare un vero e proprio mobbing. Fattorino perchè, ormai prossimo alla pensione il boss gli ha chiesto di eseguire gli ordini. Il premio arriverà, vedremo quale sarà e quanto costerà alla Cgil. Di certo è venuto meno a tutti i presupposti etici e morali. Che delusione! Come dire c'è un prezzo per tutti! maledetto D'a



I CADUTI SUL LAVORO..