mercoledì 5 marzo 2008

BALLE DI AMIANTO NELL'AREA EX ITALSIDER DI BAGNOLI?

Ci sono pervenuti alcuni video clip riguardanti l'area. Il primo lo pubblichiamo oggi. Ci segnalano che uomini in tuta bianca scaricano balle bianche da tir a Bagnoli-ex Italsider (Napoli).
Tutto in gran segreto...
Progetto "Bagnolifutura"???
Si possono parcheggiare cosi',balle di amianto o...???

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi ha informata che la spiaggia antistante è stata BONIFICATA stendendo un telone di plastica sul minerale, e poi versando sabbia sopra...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, interessante il video-clip sull'area ex Italsider di Bagnoli. Bisogna capire se quelle sono balle di amianto o di rifiuti..Mi domandiamo come mai la bonifica in 15 anni stenta a partire ma l'impianto di compostaggio , che sulla base delle informazioni avute sarà di 24.000 tonnellate l'anno, si farà rapidamente? Noi siamo contrari all'impianto nell'area di quello che doveva essere il parco urbano poichè crediamo che è un modo per non rispettare gli impegni presi per riqualificare questa zona. Inoltre, sull'impianto stesso ancora si dicono delle mezze verità: i consiglieri di maggioranza nonchè il presidente Balsamo e la stessa Cgil zonale di Bagnoli(il solito Sannino) parlano di un impianto del fogliame, ma sin dall'inizio l'Asia aveva parlato di un impianto secco e umido di 24.000 tonnellate. Il presidente della municipalità sa bene che cosa il comune vuole fare in quell'area , e sa bene che il comune non ha alcuna intenzione di costruire 10 impianti di compostaggio ma solo tre. Abbiamo più volte chiesto quali erano stati i criteri tecnici seguiti per scegliere il numero degli impianti, la loro localizzazione e la capacità, nessuno sembra che abbiamo questi numeri. Ma allora hanno tirato a sorte? Il presidente Balsamo se avesse voluto veramente ascoltare i cittadini di Bagnoli avrebbe dovuto dapprima firmare un ordine del giorno che diceva no al compostaggio in quell'area e poi suggerire, insieme ai cittadini, un'altra zona.
Infatti domani avremo un incontro con gli avvocati per vedere se è possibile opporsi ad una decisione già approvata in giunta e che martedi' sarà portata in consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

DE VIZIA TRANSFER S.P.A., che vuol fare il compostaggio a Bagnoli, è la stessa società che avrebbe dovuto occuparsi della bonifica in loco....

Anonimo ha detto...

La Bagnoli futura, eccola qui: è spazzatura», Hanno spento le luci degli ex magazzini della fabbrica e hanno depositato tonnellate e tonnellate di rifiuti. - è vera e propria spazzatura così come la vediamo nelle strade di Napoli. E' stata soltanto coperta da teli.

Anonimo ha detto...

leggete questa notizia di agenzia di qualche ora fa...
----------------
CAMION DI RACCOLTA DEPOSITANO IN DISCARICHE ABUSIVE (AGI) - Roma, 6 mar - Le immagini esclusive di camion incaricati della raccolta dei rifiuti che depositano materiale in discariche abusive in Campania, sono state mostrate in esclusiva nell'edizione delle ore 12.25 Studio Aperto. Il video realizzato dalla forestale mostra inoltre un'autobotte, sul cui fianco c'e' scritto trasporto acqua, ma che scarica ben altro liquido. "E' un liquido e' sicuramente tossico - dice un responsabile della forestale -questa cisterna era adibita al trasporto di acqua e si allontana immediatamente dopo aver sversato quel liquido" Una discarica illegale quella mostrata da Studio Aperto, una delle tante in Campania e funziona cosi' i camion prelevano la terra dalla cava e la riempiono di rifiuti non trattati, alcuni pericolosissimi. "In genere sopra i cassoni vengono utilizzati materiali di residuo dell'edilizia - racconta il responsabile - per coprire l'attivita', sotto invece ci sono materiali molto piu' pericolosi, come rifiuti di risulta delle fonderie o fanghi tossici non trattati; c'e' un doppio guadagno, la terra che viene venduta e poi si paga per andare a sversare in questi cave illeciti". I materiali piu' tossici vengono poi tombati, ossia sotterrati, l'attivita' e' incessante dall'alba al tramonto

Anonimo ha detto...

Lavoro: Epifani, Statuto dei lavoratori non si tocca


Firenze, 6 marzo - Lo Statuto dei lavoratori “'è un punto di riferimento della civiltà del lavoro che deve essere salvaguardato così come è. Non mi convince l'idea che, essendo passati tanti anni, sia necessario cambiarlo”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, intervenendo alla conferenza di organizzazione della Cgil di Firenze. "Una delle più antiche Costituzioni del mondo, quella americana - ha aggiunto il leader della Cgil - nessuno la vuole cambiare. Direi la stessa cosa per lo statuto dei lavoratori".

Per ora non lo convince l'idea,usa il condizionale( direi la stessa cosa....).
Trovo sul vocabolario la parola condizionale:
"(gramm.)modo finito che esprime uno stato o un'azione condizionati da determinate circostanze".

Epifani sta alla finestra,forse, se vincesse Veltroni(la circostanza)potrebbe anche cambiare idea.
Sento in lontananza una vocina,che si fa di minuto in minuto sempre più forte,di donne e di uomini,di operaie ed operai,precari e non precari.
Che dice la vocina?
"Epifani non ci rappresenti più!
Quello che non fa il Comitato lo facciamo moralmente noi lavoratori:ti abbiamo tolto il mandato".



I CADUTI SUL LAVORO..