martedì 13 maggio 2008

ECCO COME SI COMPORTANO GLI ISPETTORI DEL LAVORO NEI CANTIERI EDILI...UN VIDEO-INCHIESTA RAI

Guardate questo video - inchiesta sui lavoratori edili e caporalato. E' incredibile il comportamento degli organismi di vigilanza, gli ispettori del lavoro.
Per aver denunciato questi comportamenti, il nostro compagno Ciro Crescentini è stato licenziato dalla Fillea Cgil di Napoli. Un suo esposto indirizzato all'ispettorato del lavoro di Napoli e alla Procura della Repubblica fu ritrovato sulla scrivania del suo segretario generale Giovanni Sannino. Il documento - fatto gravissimo - gli fu consegnato da Luigi Petricciuolo componente della segreteria della Cgil di Napoli.
Una domanda piccola piccola: Ma i comitati di garanzia "indipendenti" della Cgil non indagano su questi fatti?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo Video. Ottima inchiesta. Vorrei sapere dove stanno i sindacalisti..lo immagino!!
Che dire poi della frase di quell'ispettore: "io appresso alle persone non ce corro..."
Certo...lui corre appresso alle bustarelle!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per il Comitato di Garanzia non indaga su Luigi Petricciuolo?
Lo sapete che gli ispettori del lavoro quando vengono nei nostri cantieri cosa fanno? Invitano gli imprenditori a "conciliare" presso la Cgil di Via Torino e consigliano di andare proprio da Petricciuolo che si occupa delle transazioni e delle sanatorie dei contratti a progetto o a "nero"...Gli ispettori provvedono a distribuire i biglietti da visita(e numero di telefonino) del Petricciuolo...
Che grande rete organizzativa...e distributiva!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ultimissime notizie
---------------------
Il Ministro del Lavoro Sacconi - su segnalazione del Ministro Brunetta - ha avviato un'inchiesta sui vertici dell'ispettorato del lavoro di Napoli, dopo l'inchiesta diffusa dalla trasmissione "Porta a Porta" di Bruno Vespa.
Un giornalista della Rai, inisme ad un cameramen, si era recato negli uffici dell'ispettorato del lavoro di Napoli...era riuscita a intrufolarsi nelle stanze(non c'erà nessun ispettore) prendere un fascicolo di un'inchiesta e andare via.
Il Fascicolo, poi, lo ha consegnato al vigilantes di guardia degli uffici di Via Vespucci.
Tutto è stato registrato dalla telecamera ed andato in onda ieri sera.
Nello studio era presente il Ministro Renato Brunetta il quale è rimasto sconvolto!!
IL NOSTRO COMPAGNO CRESCENTINI AVEVA DENUNCIATO TUTTO QUESTO ED E' STATO LICENZIATO DA GRAVANO E COMPARI.
CGIL VERGOGNA!!EPIFANI VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io vi fornisco una notizia.
Sul sito di IUSTITIA è stato pubblicato un articolo sulla vicenda del nostro compagno Ciro Crescentini.

Anonimo ha detto...

Quelli di "Lavoro e Società" dovrebbe rappresentare "la sinistra sindacale" della Cgil..leggete questa dichiarazione... "Lavoro e Società" va sempre più assumendo il ruolo di giullare di corte o se preferite "sinistra di sua maestà"..
.................
AGI) - Milano, 12 mag. - Il dispositivo che ha portato alla sospensione per 6 mesi dalla Cgil della segretaria generale della Fiom di Milano, Maria Elvira Sciancati e per 4 e 3 mesi altri tre dirigenti provinciali dell'organizzazione "e' il risultato di un procedimento su fatti denunciati da singoli delegati che correttamente si sono rivolti agli organismi interni, al fine di veder riconosciute le proprie ragioni per fatti che non chiamano in alcun modo in causa la categoria nel suo insieme". Giacinto Botti, della Segreteria della CGIL Lombardia e coordinatore regionale dell'area programmatica Lavoro Societa', e' intervenuto sul caso della Sciancati per 'difendere' l'operato del Comitato di garanzia della Fiom e respingere "con forza questa 'teoria del complotto': mettere in discussione il prestigio e l'indipendenza della Commissione di Garanzia e dei suoi componenti, sollevare sospetti sui contenuti e sui tempi, sottoporre a pressioni politiche il loro operato, equivale a negare le fondamentali regole sulle quali si fonda la vita democratica della nostra organizzazione".
"Siamo di fronte - ha aggiunto - a congetture inaccettabili secondo le quali la Commissione di Garanzia sarebbe stata piegata o utilizzata ai fini della battaglia politica". Inoltre "trascinare la Fiom in un ipotetico quanto distruttivo scontro con la CGIL nuoce al sindacato stesso". "E' preoccupante - ha concluso Botti - che su questa vicenda si sia voluto intentare una sorta di processo alla CGIL da parte di chi, all'esterno, ha esercitato forzature ed ingerenze indebite, fino alla grave provocazione dei "gulag", senza nemmeno avere la necessaria e opportuna conoscenza dei fatti. Sarebbe a questo punto auspicabile che il confronto fosse riportato entro i binari della ragionevolezza e della serieta'".(AGI)

Anonimo ha detto...

E' veramente vergognoso quanto è accaduto all'ispettorato del lavoro di Napoli.
Ho letto l'inchiesta pubblicata dal quotidiano "Cronache di Napoli".
Documenti che fuoriescono dagli uffici....
Il compagno Ciro Crescentini per aver denunciato questi fatti alla procura di napoli otto mesi è stato licenziato e po espulso dalla Fillea Cgil di Napoli e dalla Cgil Campania..
Tutta l'Italia deve sapere...
Tutta l'Italia deve sapere sulla commistione tra sindacato, imprese, ispettorato...
Per quanto mi riguarda ho provveduto ad inviare una mail al Ministro Sacconi...

Anonimo ha detto...

Io sono un ispettore che "correva dietro" ai clandestini. Una volta uno di questi mi ha aggredito, ma mi è andata bene.... poi, un'altra volta, mi è franato il terreno sotto i piedi, ho rotto il giubbino (mio) e mi faceva male alla caviglia... sono andato lo stesso dietro al fuggitivo.....
Visto che la slogatura continuava a farmi male, ho fatto un controllo: ho due legamenti lesionati.
Ho chiesto inutilmente di non andare più in cantiere.
L'UFFICIO NON MI VUOLE RIMBORSARE LE TERAPIE NON CONVEZIONATE (non tutte sono coperte dalla mutua) dichiarando come motivazione una legge finanziaria ed i permessi per le terapie di mattina le devo recuperare (concedono 18 ore complessive all'anno per lutti, gravi motivi e terapie)
Io prendo lo stesso stipendio di qullo imboscato in ufficio che ogni tanto va in giacca e cravatta in tribunale.
Ora sono in forse anche i rimborsi chilometrici.
NON GENERALIZZATE, gli ispettori disonesti danno fastidio anche a me.
P.S. questo blog lo sto leggendo in giorno di ferie, in ufficio non c'è tempo......
un ispettore che è stanco



I CADUTI SUL LAVORO..