martedì 13 novembre 2007

LE OMISSIONI DELL'ISPETTORATO DEL LAVORO, LE INTERROGAZIONI PARLAMENTARI E LA RIMOZIONE DEL NOSTRO COMPAGNO CIRO


Vi raccontiamo un'altra vicenda incredibile che vede come protagonisti il segretario generale della Fillea Cgil di Napoli Giovanni Sannino, il segretario generale della Cgil Campania, i vertici dell'ispettorato del lavoro di Napoli ed il nostro compagno Ciro.
Il 6 Ottobre del 2005 sollecitato dai lavoratori edili e dai rappresentanti sindacali aziendali della Fillea Cgil dipendenti della Net Service (controllata dall'Arin - Azienda Idrica Napoletana), il senatore Tommaso Sodano presenta un'interrogazione parlamentare al Ministro del lavoro Roberto Maroni .
Il parlamentare denunciava un clima di inagibilità sindacale e gravi casi di vessazione in azienda.
Il Ministro del Lavoro chiese ai vertici dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli di promuovere un'indagine.
Gli ispettori si recarono in azienda, interloquirono con il capo del personale aziendale, non ascoltarono nè i lavoratori nè i rappresentanti sindacali aziendali della Fillea Cgil, "chiudono" l'inchiesta e non trasmissero gli atti al Ministero.
Il 12 Giugno del 2007, il nostro compagno Ciro ed il rappresentante sindacale aziendale della Fillea Cgil della Net Service Alberto Trama(componente del Comitato Direttivo dell'organizzazione) firmarono una nota congiunta e la inviarono al Capo dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli Sergio Trinchella ed al Senatore Tommaso Sodano informandoli sul grave comportamento degli ispettori esigendo spiegazioni di merito dai vertici dell'ispettorato.
Gli stessi vertici dell'ispettorato che erano stati denunciati cinque mesi prima dal nostro compagno per omissione di atti d'ufficio, violazione della legge sulla privacy e del segreto istruttorio!!
Il 27 Giugno, puntualmente, il segretario generale della Fillea Cgil di Napoli Giovanni Sannino, con una nota inviata a mezzo lettera raccomandata, rimosse (per la terza volta nell'arco di anno) Ciro dagli incarichi annunciandogli di collocarlo all'esterno dell'organizzazione....
Il Senatore Tommaso Sodano decise di presentare il 31 Luglio 2007 una seconda interrogazione 4-02534 (clicca)al Ministro del Lavoro attualmente in carica esigendo spiegazioni.
I fatti dimostrano che tutte le volte che il nostro compagno Ciro ha pestato i piedi dell'ispettorato del lavoro ha subito rappresaglie ed illeggittimi provvedimenti disciplinari fino ad arrivare al licenziamento del 24 settembre del 2007
C'è da rilevare che gli stessi vertici dell'ispettorato del lavoro, ovviamente, informavano e si "lamentavano" puntualmente con il segretario generale della Cgil Campania Michele Gravano....
Nel frattempo, Alberto Trama ed i lavoratori edili della Net Service iscritti alla Fillea Cgil hanno lasciato l'organizzazione in segno di protesta ed hanno provveduto ad inviare le disdette alla Cassa Edile di Napoli.
Alberto Trama ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Napoli per denunciare quanto accaduto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri ho ascoltato Sannino al direttivo della Fillea(a proposito già hanno rimosso Ciro dal direttivo non lo hanno invitato!!!)ho provato una nausea incredibile. Continua a fare il furbo!!Ha avuto il coraggio di dichiarare che non ha avuto le sessanta disdette dai compagni della ditta Net Service. Sannino ci fai o ci sei? Lo sai benissimo che le disdette che ti sono arrivate riguardano gli impiegati!!!!Gli operai le disdette le mandano alla Cassa Edile!!!Evidentemente con il tuo compare Ciccone avevi concordato una sceneggiata davanti a tutti....

Anonimo ha detto...

Adesso arriva Natale.....Sannino e Nappo passeggeranno in coppia....per la raccolta....mentre Petruzziello ha già prenotato le centinaia di pezzi di torroni all'amico fornitore(a carico della Fillea Regionale)......sperate ancora che questi personaggi se ne fregano dei lavoratori?

Anonimo ha detto...

E' STATA FISSATA L'UDIENZA IN TRIBUNALE SUL LICENZIAMENTO DI CIRO!!!!!!!
E' STATA FISSATA PER IL 7 DICEMBRE ALLE 12:3O PRESSO LA SEZIONE LAVORO DEL TRIBUNALE DI NAPOLI.
CIRO, IO CI SARO'!!!
IN BOCCA AL LUPO CIRO!!!

Anonimo ha detto...

perche' non pubblicate tutti i nomi dei dimissionari dalla CGIL...................................TULLIO...............

Anonimo ha detto...

ma tutti possono partecipare all'udienza del 7/12..se si date un indirizzo piu'preciso

Anonimo ha detto...

I boss ed i gregari che fanno parte della cupola che dirige la Cgil Campania ed alcune categorie come la Fillea adesso usano l'arma della querela per intimidire.
Speriamo che le querele le facciano....almeno in un pubblico dibattimento si potrà chiarire se le assunzioni di parenti ed amici ci sono state o meno, se Gravano fa parte di società di intermediazioni immobiliari.....

PS/Chiedete al Boss Gravano il nome della società "congiunta" della Camera del Commercio e di Bagnoli Futura che dovrà gestire il business della vendita dei suoli a Bagnoli......
Gravano società congiunta significa....associazione temporanea di imprese? Ce lo vuoi spiegare? Lo sappiamo che sei distratto da troppi impegni "congiunti" con il tuo amico Gaetano Cola....Da bagnoli, Porto di napoli, Napoli Est.....

Anonimo ha detto...

Per Tullio delle 17:23.
Accogliamo la tua proposta. Nei prossimi giorni pubblicheremo l'elenco di tutti i dimissionari della Fillea..
Ciao.
E continua a scrivere sul blog, il tuo contributo è prezioso.
Caro Tullio,
A noi risulta che i personaggi collusi che dirigono la Cgil Campania ed alcune categorie sono in difficoltà per il nostro blog e come si dice a Napoli hanno le "scolle in fronte" ovvero hanno il mal di testa, il cervello in fumo....anche perchè il blog è letto quotidianamente dai vertici nazionali della Cgil, dalla magistratura e dai carabinieri(abbiamo la certezza!!!)...
Caro Tullio,
è molto grave che la Fillea di Napoli, alcune categorie della Cgil, la società di servizi(quella gestita dal manager(?)Antonio Ciardi è in mano a personaggi che dovrebbero avere subito un provvedimento di custodia cautelare!!!
Ci sono dei veri e propri ladri(Giorgio Borrelli, Giovanni Sannino, Ciro Nappo,Vincenzo Petruzziello)o fanno affari come il boss Michele Gravano che fanno la ricotta sulle spalle dei lavoratori.
Caro Tullio,
Ciro Crescentini non è stata l'unica vittima di questa banda!! Le altre vittime sono state la brava compagna Annarita Fusco di Caserta, la compagna Anna De Biase di Napoli, la compagna Anna Formato, il compagno Raffaele Scala, il compagno Stanislao Nocera, il compagno Dino Tafuto. Qualcuna è anche deceduta per le tante umiliazioni subìte(la compagna Rosaria dell'ufficio vertenze).....
La banda deve pagare!!!
La banda deve andare in galera!!!
E noi faremo di tutto per mandarli in galera!!!!!!!!!!!
Gravano ci ha sottovalutati!!!!!
Noi non molliamo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il prossimo 7 Dicembre, se ho capito bene, la Fillea Cgil e la Cgil, si presenteranno in tribunale nelle vesti di "padroni" che hanno licenziato un lavoratore..Ma questi "padroni" rappresentano un'organizzazione che si regge con i soldi provenienti dalle tessere e deleghe dei lavoratori. I lavoratori non hanno mai autorizzato e condiviso il licenziamento di Ciro Crescentini nè sono stati interpellati!!
Allora mi chiedo: ma questi "padroni" chi rappresentano chi?
Sto' Sannino chi rappresenta? Chi gli ha dato il mandato di licenziare Crescentini? La segreteria? E la segreteria chi gli ha dato il mandato di decidere il licenziamento?
Dopo che Ciro Sarà reintegrato e risarcito, chi pagherà per le decisoni scellerate assunte? Pagherà solo il Sannino o l'intera segreteria?
Pagherà il segretario generale della Fillea Franco Martini?
Pagherà Michelangelo Gravano?
Il gatto si morde la coda....

Anonimo ha detto...

carissima stefania bontempi,
non ci conosciamo,ma conosco anche se non di persona CIRO.
ho ascoltato CIRO molte volte e sono sempre rimasto affascinato dai suoi discorsi e dalle sue idee (erano anche le mie)e lo sono ancora. Non mollate che giustizia sara' fatta,e mi raccomando quei nomi, cosi vediamo se sannino ha ancora il coraggio di dire che non gli risulta.

Anonimo ha detto...

dimenticavo la firma per stefania...........................son sempre tullio

Anonimo ha detto...

Per Stefania Bontempi...
Nella lista delle vittime ti sei dimenticata di Arturo Piscopo. Arturo, è stato martorizzato da quella chiavica di Petruzziello che chissà come, chissà perchè da oltre trenta anni fa il segretario regionale della Fillea.
Arturo, una persona laureata, ha subìto di tutto da quell'ignorante di Avellino.
Meno male che la sua professionalità è stata valorizzata a Salerno. Oggi Arturo è uno bravissimo manager di un'azienda pubblica. E quel posto è riuscito a conquistarlo da solo!!!
Ragazzi non mollate!!!I vari Petruzziello, Sannino, Nappo, Borrelli stanno perdendo la testa!!!!!!!!!!!!!
La testa la sta perdendo anche il Boss Michelangelo Gravano!!!!!!
Nei prossimi giorni vi fornirò una lista di altri parenti ed amici sistemati nei vari enti....la lista riguarda autorevoli dirigenti sindacali di altre categorie..
Vi parlerò anche dei giovani rampanti sponsorizzati dal Boss Michelangelo Gravano...Gianluca Daniele, Federico Libertino....

Anonimo ha detto...

Io credo che nell'interesse dei lavoratori(oltre al compagno Ciro) dovrebbero ritornare o essere valorizzati in Fillea con compiti di direzione Raffaele Scala, Anna Formato, Stanislao Nocera, Arturo Piscopo, Amedeo Marzaioli, Annarita Fusco, Anna De Biase, Enzo Maio, Anna Galano. Questi erano e sono i compagni onesti e bravi che potevano rinnovare ed aiutare a formare nuovi dirigenti.
Una generazione di quarantenni che è stata massacrata e martorizzata da una corte di mediocri ed affaristi come Petruzziello, Borrelli, Sannino e Nappo, vassalli e gregari del Boss Michele Gravano, appoggiata da Andrea Righi con la complicità e la copertura politica di Franco Martini. Quest'ultimo è complice di tutto quanto avvenuto negli ultimi anni in Campania:le Casse edili saccheggiate, le casse ed i conti paralleli, le ruberie, parentopoli eccetera.
E bisogna ridare onore anche a persone come Liberato De Nicolais e Giuseppe Vanacore che pur avendo fatto alcuni errori comunque non erano banditi!!!
Io sono schifato su quanto accade in Via Torino.
E sono convinto che non basta lamentarsi ed indignarsi. E' necessario uno scossone. Uno scossone può arrivare solo da livelli istituzionali esterni.

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo di dire che la corte dei vassalli bisogna metterci personaggi come Carotenuto,Passaro e Patierno. Persone mediocri ed opportuniste che pensano solo alla pagnotta!!!!!

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog,
ma perchè continuate a parlare ancora di Sannino?
Non lo vedete come è ridicolo?
Non lo vedete come è un verme?
Sannino possiede un'intelligenza limitata.
Anche i suoi gregari(Nappo,Carotenuto,Passaro, la Patierno, lo stesso Petruzziello) lo prendono in giro e non vedono l'ora di toglierselo dalle palle.
Lo hanno mandato avanti, gli hanno fatto assumere la responsabilità di licenziare un padre di famiglia(crescentini).
Alla fine pagherà solo Sannino.
Ma si porterà per tutta la vita quel marchio....il marchio di avere licenziato un padre di famiglia!!!!!!!!!!!!
Gravano prima o poi per salvarsi il c..o mollerà Sannino.
Come lo mollerà quell'infame di Ciro Nappo.
Ma Ciro Nappo alla fine pagherà anche lui( possiede troppi gli scheletri nell'armadio e l'armadio....si è aperto!!!!).
Nappo si sente forte perchè possiede la "cassa"....ma i bilanci....caro nappitiello....i bilanci....parlano da soli....alcuni di noi li sanno leggere....e....li sanno analizzare....le voci....
Quei bilanci, caro nappitiello, sappiamo dove portarli. Perchè stiamo aspettando? Abbiamo le nostre....buone ragioni!!!!!!
IL DILUVIO UNIVERSALE NON E' ANCORA ARRIVATO.
QUESTI SONO TEMPI DI....PIOGGERELLINA!!!!!!!!!!
Un saluto carissimo ad Andrea Righi.

PS/Ciro non mollare. Giustizia sarà fatta. Lo sappiamo che per te la Cgil era la tua vita. Ma questa Cgil ormai è in mano ad una banda di delinquenti.

Anonimo ha detto...

Caro Osservatore Vesuviano,
Condivido tutto quanto hai detto. Colgo l'occasione per salutare anche i "visitatori" del blog del Comune di Città di Marino(Roma) e del Comune di Bagno a Ripoli....
Continuate a seguire il nostro blog!
I migliori saluti.
Stefania Bontempi

Anonimo ha detto...

Ho letto oggi sul quotidiano "Cronache di Napoli" che la Procura Regionale della Corte dei Conti indaga sui fondi europei spesi in Campania.
Addirittura sono stati spesi 70 mila euro per studiare....le castegne di Montella!!!!!Altri due milioni di euro per acquistare dei compact disc.....
Sono mitici gli amministratori della Giunta Bassolino!!!!
Mitici anche i nostri sindacalisti della Cgil Campania i quali sono come al solito silenziosi e complici!!!!!!!!!!
Ha ragione Beppe Grillo. E' meglio che la Commissione UE blocchi subito l'invio dei fondi. I nostri politici regionali sono più pericolosi di Bokassa!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Su Indymedia Piemonte gli articoli pubblicati su Cronache di Napoli e Corriere di Caserta sulla parentopoli e sui conflitti d'interesse nella Cgil Campania.
Vai a questo indirizzo web:
piemonte.indymedia.org/attachments/nov2007/mike.pdf

Anonimo ha detto...

Anche all'indirizzo web napoli.indymedia.org/node/1743
è stato pubblicato l'articolo sulla parentopoli ed i conflitti d'interesse della Cgil Campania.
Ciao.
S.B



I CADUTI SUL LAVORO..