venerdì 2 novembre 2007

GLI INSABBIAMENTI E LE OMISSIONI DEL CGR CGIL DELLA CAMPANIA: CI SCRIVE UN EX DIRIGENTE DELLA CGIL


Ci è pervenuta una nota che volentieri pubblichiamo
Sono un compagno anziano che molti anni fa ha fatto parte del comitato di garanzia nazionale. Non comprendo il comportamento tenuto dai componenti del comitato di garanzia della Cgil regionale Campania.
Poichè il compagno Ciro ha denunciato i fatti relativi alle denunce dell'ottobre e dicembre 2006 sia nei confronti dei padroni di alcuni cantieri di provincia sia nei confronti di Sannino, di Petricciuolo e di Nappo, molti mesi, credo nei primi di luglio del 2007, allorchè nessun dirigente della fillea di napoli ha mosso un dito, allora tre sono le domande che mi pongo:
a) perchè il comitato di garanzia regionale è intervenuto soltanto ad ottobre di quest'anno dopo che Ciro era già stato licenziato?
b) perchè, invece è intervenuto immediatamente per la denuncia di Sannino e Gravano nei confronti del compagno Ciro dopo che era stato già licenziato?
c) perchè non ha unificato i fascicoli?
Io credo:
a) non ha inteso intervenire perchè avrebbe dovuto aprire un'indagine interna attribuendosi delle responsabilità che sarebbero sfociate nel provvedimento più grave, l'espulsione, nei confronti dei responsabili delle omissioni volontarie afferenti i doveri, la fedeltà e la coerenza relativi ai principi ispiratori dello statuto.Difatti l'ha ribaltato al collegio di verifica della Fillea nazionale.
b)E' intervenuto subito a favore di Sannino e Gravano perchè è stato chiesto loro di comminare al compagno ciro il provvedimento dell'espulsione per le "dichiarazioni rese alla stampa"(dopo il licenziamento) e per le "fitte corripondenze che ci sarebbero state con la fillea".
c) in questo modo avrebbero definitivamente chiuso la partita in un "pareggio" che non è legittimo poichè quanto denunciato dal compagno Ciro sia alla Procura della Repubblica sia alla magistratura del lavoro sia sulla stampa corrisponde esattamente alla realtà dei fatti e null'altro ha fatto il compagno che essere fedele e coerente con lo statuto della Fillea e della cgil oltre che con i propri doveri di cittadino italiano.
Nella mia vita di dirigente sindacale molte volte ho visto compagni e compagne lottare fianco a fianco per i diritti e la dignità dei lavoratori che venivano visti prima persone.
Tanti altri disonesti ed approfittatori mi sono passati davanti agli occhi e quante corruzioni ho visto e denunciato anch'io come il compagno Ciro, eppure non sono mai stato denunciato. Probabilmente il compagno ha toccato l'interesse economico di una fascia potente di imprenditori che vengono costantemente informati delle mosse del sindacato onesto per evitare la perdita della propria ricchezza.
Credo proprio con assoluta certezza che si tratti di un uomo potente anch'egli arricchitosi facendo la spia, guidando l'orientamento politico ed economico della fillea di napoli che così ha perso la propria identità e la connotazione di una grande organizzazione nata per tutelare la dignità delle fascie più deboli della nostra società.
Invoco e chiedo giustizia alle istituzioni preposte e mi offro disponibile per il magistrato penale e civile per dare la mia testimonianza a favore del compagno Ciro poichè credo ancora che questo sistema abberrante ed infame possa anche cambiare.
Ti sono vicino.
E/C

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' inutile che vi sbattiate tanto come pesci nella rete...siete stati vittime delle vostre stronzate da manualetto...delle vostre malefatte..come si dice "chi di spada ferisce di spada perisce" e qui cari signori pagheranno tutti gli associati del malaffare...il boss ed i suoi servi sciocchi. In un modo o nell'altro..il bene e la giustizia trionferà...in fondo il compagno Ciro è un uomo troppo perbene..ha senso di appartenenza..ma penso proprio che stia perdendo la pazienza...se tirate troppo la corda prima o poi si spezza..meditate gente meditate...buona notte dalla vostra Stefania..

Anonimo ha detto...

Il licenzaimento di questo onesto dirigente mi sembra uno scandalo e dobbiamo aiutarlo a riavere il suo lavoro.
Donato Gagliastro

Anonimo ha detto...

Caro Donato,
il licenziamento di Ciro è senza dubbio un scandalo. Pensa, che i vari dirigenti della Fillea nazionale, napoletana e della Cgil Campania continuano a dire che non si tratta di licenziamento!!
Ciro già da un mese non riceve lo stipendio e gli hanno accreditato anche il tfr...e continuano a dire che non si tratta di un licenziamento.
Adesso fanno balenare l'idea di espellere Ciro.
Stavolta la misura è colma. Vogliono ridurre alla fame il nostro compagno. Non si sono resi conto che il nostro compagno non lo lasciamo solo.
Invitate il BOSS a calmarsi. Noi abbiamo ancora senso dell'organizzazione...dopo di che saremo un fiume in piena...che romperà tutti gli argini!!!!

Anonimo ha detto...

CIRO HA TOCCATO GLI INTERESSI DELLE SOPRINTENDENZE QUANDO HA DENUNCIATO IL LAVORO NERO DELLE RESTAURATRICI E DELLE ARCHEOLOGICHE. LA VICENDA DI POMPEI NE E' UN ESEMPIO...MA HA TOCCATO ANCHE GLI INTERESSI DELLA MOGLIE DEL BOSS MICHELE GRAVANO E L'ASSOCIAZIONE DELLE "RESIDENZE D'EPOCHE" CHE VANNO A BRACCETTO CON LE SOPRINTENDENZE. LA SIG.RA CAVALIERE E' SOCIA DELL'ASSOCIAZIONE RESIDENZE D'EPOCHE....
LEGGETE LA LOCANDINA...


ASSOCIAZIONE
“RESIDENZE D’EPOCA DELLA REGIONE CAMPANIA”

Hanno riconosciuto il patrocinio all’Associazione :

Soprintendenza BAPPSAE di Avellino e Salerno
REGIONE CAMPANIA - Presidenza della Giunta Regionale
UNPLI Campania
Provincia di Avellino –Ass.all’Agricoltura e Ass. al Turismo
Provincia di Benevento – Assessorato al Turismo,
Provincia di Caserta,
Provincia di Salerno,
CCIAA di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano (SA), Comunità Montana del Partenio (AV),Comunità Montana del Vallo di Lauro e Baianese (AV) COLDIRETTI ( SA );EPT di Avellino, EPT di Benevento,EPT di Caserta,EPT di Salerno,Comune di Aiello del Sabato (AV)Comune di Capaccio (SA),Comune di Casalbore (AV) Comune di Cervinara (AV), Comune di Lauro (AV),Comune di Torchiara (SA), Comune di Tufo (AV).

Con il sostegno di :

BANCA DELLA CAMPANIA - AV; BARTOLINI – Noleggio pullman – AV; CONSORZIO CONCORDIA-Costruzioni generali–AV; HBRAND - Marketing e contenuti per l’innovazione–AV;
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.;LLOYD ADRIATICO - Allianz Group; Gruppo VALERIO MAIOLI - Impianti,Servizi,Tecnologie – RA; Linee Aeree MERIDIANA – NA ; PROGEMA Srl – SA.

In collaborazione con :

ACA - Associazione Cuochi Avellinesi; ADRIANA MONACO & BARBARA MOLINARIO – Costumi storici e Danza- Ariano Irpino- AV;ARTESERVICE - Servizi audio, luci e video - Tufo – AV ;ARTI GRAFICHE Sud – Pellezzano- SA;AIS – Associazione Italiana Sommelier - Sede di Avellino; ARENA Pianoforti- AV; www.autodacerimonia.it - AV; BAVIELLO MAIOLICHE – Ariano Irpino – AV ; CONSORZIO ALBA–Promozione carne bufalina cilentana - Ogliastro Cilento- SA, Allestimenti DI PAOLO;FONTI DEL VULTURE- PZ; Cantine FONTENOVELLA Lauro- AV; SANTANIELLO Parrucchieri; SANTANIELLO Pasticceria e Catering-Lauro; Agenzia SOLE SUD VIAGGI – SA.

PERCHÉ ASSOCIARSI?

Finalità.

L’Associazione è apolitica, non ha finalità di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa ha lo scopo di: raccordarsi con Enti pubblici e privati per la promozione e lo sviluppo del turismo culturale nella Regione Campania; svolgere attività di promozione turistica e dell’accoglienza nei territori e nella residenze della regione Campania; favorire l’integrazione con iniziative analoghe del territorio regionale (turismo religioso, ambientale, termale, culturale e artistico); collaborare alla valorizzazione dell’enogastronomia e dei prodotti artigianali tipici, quali aspetti specifici del costume, delle tradizioni e della socialità; favorire il miglioramento della qualità dei servizi e dei prodotti prestati dai soggetti aderenti all’Associazione, ai fini di una offerta sempre più competitiva, fornendo assistenza tecnico–burocratico-amministrativa agli associati; accogliere e promuovere iniziative culturali in campo musicale, teatrale, cinematografico, televisivo
e altro; utilizzare strumenti informatici, visivi, stampati, multimediali per diffondere l’informazione più adeguata alla conoscenza delle residenze e del territorio nel quale sono situate; partecipare e collaborare ad enti, istituzioni, società o ditte che abbiano l’obiettivo di promuovere e sviluppare il turismo; svolgere attività editoriali. Promuovere e favorire il recupero ed il restauro delle residenze che non sono attualmente in grado di poter svolgere l’attività di accoglienza-ricezione.
Nell’ambito delle attività di cui sopra e con carattere strumentale rispetto alle stesse, l’Associazione potrà svolgere attività commerciali di carattere sussidiario, tra le quali anche la somministrazione di alimenti e bevande durante le proprie manifestazioni. Con le precedenti finalità potrà inoltre vendere libri e articoli vari di promozione turistica ed enogastronomia nonché di carattere documentario e culturale.

Attività dell’Associazione.

L’Associazione si occuperà anche di diffondere i bandi per attingere a fondi regionali ed europei per il recupero di strutture e creerà attraverso incontri operativi, divulgazione su come fare turismo di qualità. Organizzerà itinerari che toccheranno tutte le strutture già operative ( hotel, castelli con anche aree-museali,giardini storici),localizzate nelle province della Campania; promuoverà strutture che necessitano di investitori e/o gestori; creerà una rete di artigiani qualificati, attraverso il proprio sito, per il recupero, con mano d’opera a regola d’arte, di molte residenze oggi abbandonate, per la creazione e studio di arredamenti in stile (mobilio, manutenzione giardini, illuminazione, tendaggi, pitture,ferro battuto, ecc.) affinché vi sia un recupero di antichi mestieri locali con effettivi ritorni economici per gli artigiani impegnati nei lavori, commissionati da privati e da Enti, proprietari, di residenze d’epoca.
Inoltre l’Associazione “Residenze d’Epoca della Regione Campania” lavorerà per la diffusione di nuove attività occupazionali in ambito turistico, importanti e necessarie per la gestione delle future e attuali residenze (direttori alberghieri,camerieri,operatori turistici,agenzie di servizi,ecc) offrendo l’opportunità di nuove occupazioni in ambito regionale.

Promozioni dell’Associazione :

A) PERIODO: 21 Settembre 2004
Presentazione alla stampa regionale e nazionale dell’Associazione con conferenza stampa ad Avellino presso la sede della Provincia con concerto di musica classica a cura della Fondazione Orchestra Lucana.Ricevimento presso Palazzo Marchesale Caracciolo del Balzo di Cervinara (AV).
B) PERIODO : 26 Ottobre 2004
Presentazione alla stampa dell’Associazione con conferenza stampa a Salerno presso la sede della Provincia con spettacolo multimediale notturno di 40 minuti dei Templi di Paestum a cura della Maioli SpA di Ravenna, solo per gli associati e loro invitati. Ricevimento presso Casa Salati di Paestum.
C) PERIODO:Novembre 2004
Partecipazione al Workshop della Borsa del Turismo Archeologico di Paestum (SA)
D) PERIODO:Gennaio 2005
Uscita di pagine promo-pubblicitarie su mensili tecnici del Turismo.
E ) PERIODO:Febbraio 2005
Iscrizione al Workshop della BIT Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Presenza con DVD in stand Regione Campania e Stand Associazione Città del Vino –Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Avellino
F) PERIODO:1 Marzo 2005
Conferenza di presentazione dell’Associazione e progetti di pacchetti turistici interprovinciali in collaborazione con l’Università del Sannio e la Provincia di Benevento presso la struttura associata Torre Gaia ( Dugenta, BN)
G) PERIODO: 17-20 Marzo 2005
Presenza con DVD in stand Regione Campania presso la fiera del turismo di Parigi
H) PERIODO: 8,9,10 Aprile 2005
Stand e Iscrizione Workshop BMT - Borsa Mediterranea del Turismo. Napoli
I) PERIODO: Aprile 2005
Presenza con DVD in stand Regione Campania presso la fiera del turismo di Bari


J) PERIODO: 7-11 Aprile 2005
Presenza con depliant presso l’ufficio stampa al Salone internazionale dei vini e dei distillati di qualità “Vinitaly” di Verona.
K) PERIODO: 14/17 Aprile 2005
Presenza con depliant presso la manifestazione Energy Med di Napoli
L) PERIODO:Maggio 2005
Iscrizione al Workshop della Borsa delle 100 Città d’Arte di Ferrara
M) PERIODO: 13-15 Maggio 2005
Presenza con DVD in stand Regione Campania presso la fiera del turismo BITEG di Riva del Garda e iscrizione al Workshop
N) PERIODO: 24 Giugno 2005
“La Magica Notte di San Giovanni”Rievocazione medioevale con cena in costume per tutti i partecipanti
1° Anniversario dell’Associazione Residenze d’Epoca della regione Campania”.Solo per giornalisti ed Associati.Spettacoli per il pubblico con ingresso gratuito dalle 10,00 alle 20,00.
O) PERIODO:Giugno-Settembre 2005
Eventi presso alcune residenze d’epoca associate della Campania. Promozione di tutte le residenze associate.Distribuzione depliant.
P) PERIODO: 1-4 Agosto 2005
Presenza con DVD in stand Regione Campania presso la fiera del turismo di Colonia
(ANNULLATO)
Q) PERIODO: 8-9-10- Settembre 2005
Presenza in Stand presso la manifestazione Sapori d’Arte – Gusta Minori . Ore 19,00-24,00
R) PERIODO: 7-8-9 Ottobre 2005
Borsa del Turismo Verde-Vallo della Lucania (SA) Stand e Workshop
S) PERIODO: 14-15-16 Ottobre 2005
P.R. Fiera Rimini TTG Incontri
T) PERIODO : 19 Ottobre 2005
Workshop delle Dimore Storiche- Roma ( ANNULLATO)
U) PERIODO: 25-26-27 Ottobre 2005
Presenza in stand BTC Firenze con CCIAA di Salerno (ANNULLATO)
V) PERIODO: 28 Ottobre 2005
Presentazione dell’Associazione a nuovi associati e progetto Corso per Organizzatore di Eventi nelle Residenze D’Epoca presso Villa Signorini ad Ercolano
Z) PERIODO: Novembre 2005
Presenza con DVD in stand Regione Campania presso la fiera del turismo di Londra (ANNULLATO)
X) PERIODO: 17-20 Novembre 2005
Partecipazione in stand e Workshop alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum (SA)
Organizzazione di un Convegno dal titolo: LA RIVITALIZZAZIONE DEI PICCOLI COMUNI DEL PNCVD ATTRAVERSO L'OSPITALITA' NELLE DIMORE STORICHE in collaborazione con il Parco del Cilento e Vallo di Diano (SA).
Venerdì 18 Novembre 2005 ore 10,00 - Sala Pompei-Hotel Ariston
A1)PERIODO: Gennaio 2006
Evento!Convegno e Mostra di sculture del Maestro Dalisi presso il Palazzo Marchesale Caracciolo del Balzo fraz. Ferrari, in collaborazione con il Comune di Cervinara (AV).
B1)PERIODO:Febbraio 2006
Iscrizione al Workshop della BIT Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Conferenza Stampa per stampa turistica nazionale ed Internazionale
C1) PERIODO : Aprile 2006
Fiera BMT Napoli –Mostra d’Oltremare -Stand e Workshop

Prossimi appuntamenti di promozione dell’Associazione “Residenze D’Epoca della Campania”:

D1) PERIODO:Estate – Autunno 2006
Presenza, con proiezioni su schermo DOMOCASA e distribuzione di depliant con Hostess, a manifestazioni regionali rilevanti e presso residenze d’epoca o borghi associati

? Appuntamenti dove ha già partecipato l’Associazione :

9-10 Giugno
“Irpinia Wine”- Carcere Borbonico - AV
13-16 Luglio
“Coppa del Mediterraneo:Tuffi dalle Grandi altezze”- Fiordo di Furore – SA
11-15 Agosto
“ Fiera Enologica”-Castello di Taurasi - AV

? Prossimi appuntamenti : (In definizione )

17-18-19 Agosto
Borgo di Rocca San Felice – AV
2-3 Settembre
“Fiano Festival”-Residenza d’Epoca “Villa Lina”- Aiello del Sabato- AV
9 - 10 Settembre
Premio Nazionale di Giornalismo “ Le due Costiere”
Residenza d’Epoca “Torre Medievale” – Loc.Ortodonico Cilento-Comune di Montecorice-SA
14-15-17 Settembre
Mediterraneo Video Festival-Residenza D'Epoca Casa Salati Loc. Paestum Capaccio SA Premio Roberto Rossellini Prize for Peace con la presenza di Renzo Rossellini
22 Settembre
“Giornata Europea del Patrimonio”-Residenza d’Epoca “Villa Signorini”-Ercolano-NA
Arte in Villa Mostra D'Arte Contemporanea
23 settembre
Residenza D'Epoca Tenuta Torcino Ciorlano - CE
Visita della Tenuta e Concerto di Peppe Barra
16 Ottobre
“Giornata mondiale dell’Alimentazione”-Villa Signorini – Ercolano – NA


E1) PERIODO : Ottobre 2006 ( In definizione )
Eventi presso alcune residenze d’epoca associate della Campania. Promozione di tutte le residenze associate. Possibile degustazione di vini dell’Associazione Strade dei vini e dei sapori d’Irpinia” con la presenza di Cantine e sommelier.
Promozione di itinerari turistici per l’abbinamento di pernottamento in Residenze D’Epoca e visita alle Cantine Irpine in collaborazione con Agenzie di Viaggio di incoming e Società di servizi locali.
F1)PERIODO: Autunno 2006 ( In definizione )
Incontri presso alcune sedi di Parchi e Comunità Montane della Campania per la promozione dell’Associazione
Convegni dal titolo:“ Recupero di edifici storici a funzione ricettiva : esempi e case history ” che vedranno, come per il Convegno tenutosi a Paestum durante la Borsa del Turismo Archeologico in Novembre,la presenza di diversi relatori/operatori turistici di varie regioni d’Italia che verranno a raccontare la loro esperienza per incoraggiare attività turistiche imprenditoriali nei nostri territori.
G1) PERIODO: Ottobre 2006( In definizione )
Borsa del Turismo Verde-Vallo della Lucania (SA) Stand e Workshop
Educational Tour per giornalisti delle Residenze d’Epoca associate del Cilento.
H1) PERIODO: Ottobre 2006 ( In definizione )
Presenza in stand BTC Firenze-Workshop
Convegno:“Progetto di recupero di edifici storici a funzione ricettiva e congressuale siti nel Parco del Cilento e Vallo di Diano selezionati dall’Associazione Residenze D’Epoca della Campania “in collaborazione con l’Ente PNCVD e la Provincia di Salerno -Assessorato ai Lavori Pubblici e Assessorato al Turismo e Cultura e Regione Campania.
I1) PERIODO: Novembre 2006 ( In definizione )
Partecipazione in stand e Workshop alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum (SA)
Organizzazione di un Convegno “L’Arte di illuminare l’Arte” in collaborazione con la Valerio Maioli SpA di Ravenna
L1)PERIODO:Aprile 2007 (In definizione)
Presenza con depliant presso il Salone internazionale dei vini e dei distillati di qualità “Vinitaly” di Verona. Presentazione con conferenza stampa di “Itinerari DOC delle Strade dei Vini e dei Sapori con pernottamento di Charme nelle Residenze d’Epoca della Campania e della Basilicata”.
M1) PERIODO: Aprile 2007 (In definizione)
Presentazione alla stampa regionale e nazionale dell’Associazione con Convegno sulla “Valorizzazione delle residenze D’Epoca pubbliche e private site in Centri Storici minori della Provincia di Napoli”, presso la sede della Provincia con ricevimento presso Villa Signorini di Ercolano, visita al Castello Lancellotti e spettacolo-concerto serale presso i Giardini all’Italiana di Villa Filangieri località Livardi presso il Comune di San Paolo Belsito ( NA).
N1) PERIODO : Maggio 2007 (In definizione)
Educational Tour per la stampa regionale e nazionale di settore, per la promozione delle strutture associate e del territorio della Provincia di Caserta con conferenza stampa presso la Reggia di Caserta, sede dell’EPT Provinciale ed evento (rievocazione storica di una giornata di Caccia Borbonica) presso la Tenuta Visocchi di Torcino (CE)
O1) PERIODO: Giugno 2007 (In definizione)
Presentazione dell’Associazione alla Stampa Estera –Roma
P1) PERIODO: Luglio 2007 (In definizione)
Presentazione alla stampa regionale e nazionale dell’Associazione Residenze D’Epoca con Tavola Rotonda a Caserta presso il Belvedere di S. Leucio ( Patrimonio dell’Umanità-UNESCO ), visita al Museo, agli Appartamenti Reali,ai Giardini all’Italiana.Rinfresco con prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Cuochi della Provincia di Caserta e alle 17,00 solo per gli Associati e giornalisti, spazio riservato per assistere allo spettacolo del Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio.
Q1) PERIODO : Estate 2007 (In definizione)
Presenza, con proiezioni su schermo DOMOCASA e distribuzione della directory a colori delle residenze associate (stampa in inglese,tedesco,francese) con Hostess, a manifestazioni regionali rilevanti e presso residenze d’epoca o borghi associati.
News letter da Marzo 2007 ad Agenzie e CRAL nazionali del programma estivo dove parteciperà l’Associazione.

Chi siamo !

CONSIGLIO DIRETTIVO E SOCI FONDATORI

Presidente
Laura Pirisi del Balzo per il “Palazzo Marchesale Caracciolo del Balzo” di Cervinara (AV)
Vice Presidente
Anna Albini per “Casa Albini” di Torchiara (SA)
Tesoriere
Filippo di Somma per il “Palazzo Baronale” e Cantine Di Marzo di Tufo (AV)
Soci
Cecilia Leone Salati Iannitti per “Villa Salati” di Paestum-Capaccio (SA)
Giuseppe Resce per l’Agriturismo “Oasi Sant’Elia” di Casalbore (AV)
Pietro Lancellotti, delegato Avv. Pasquale Colucci per “Castello Lancellotti” di Lauro (AV)

SOCI ORDINARI:

Antonella Iandolo ed Evaristo Cerullo per“Villa Lina” di Aiello del Sabato (AV), Francesco Bile per“Villa Laura” di Moiano (BN), Nicola De Pertis per “Villa De Pertis” di Dragoni (CE), Margherita e Filippo Pisani per “Villa Pisani” di Striano (NA), l’Assessore alla Cultura, Turismo, Promozione e Sviluppo del Comune di Montefusco Raffaele Barone per il “Carcere Borbonico”,Pasquale Mangoni per“Torre Mangoni” di Torchiara (SA), Angerio Filangeri di Candida per Villa Filangeri di San Paolo Belsito (NA) e Villa “La Sirena”di Massalubrense (SA), Sindaco Walter Pescatore per il “Borgo Medioevale” di Castelvetere sul Calore (AV), Antonio Carrella per “Villa Feanda” di Nola (NA),Pier Luigi Preziosi per “Casa Scipione de Vicaris” di Montella (AV),Tommaso Riccardi per “Torre Gaia” di Dugenta (BN), Luisa Cavaliere per “Giacaranda” di S. Marco di C.te (SA),Giovanna Rispoli per “Astapiana-Villa Giusso” di Vico Equense (NA),Paola Pignataro per “Palazzo Zampaglione” di Calitri (AV),Alessandra Dente per il “Castello di Agropoli“di Agropoli (SA), Sijtsken Dupon per “Il Cortile”di Cicciano (NA ),Corrado Sorbo per “ Villa Signorini” di Ercolano ( NA ), Assessore al Turismo Agostino Pelullo per il “Castello Ducale e Albergo Diffuso nel Centro Antico”di Bisaccia (AV),Anna Maria Giovagnoni Visocchi per “Torre Santa Lucia” località Torcino Comune di Ciorlano (CE),Silvia Rossi per “Torre Medievale” di Ortodonico Cilento (SA),Roberto Iodice per “Lo Sconciglio” di Pietradefusi (AV), Camilla Aulisio per “Domus Laeta” Comune di Giungano (SA), Giordano Grazia per “Casa Lippi”Comune di Casalvelino (SA), Angela Riccio per “Borgo Riccio” Comune di Torchiara (SA), Sindaco Antonio Buono per “Centro Storico di Taurasi ” Comune di Taurasi (AV).

IN ATTESA DI ADESIONE :

Agostino Maioli Castriota Sckanderbeck “ Castello Marchesale di Auletta” Comune di Auletta (SA),De Simone “Castello di Arechi”Comune di Salerno, Gaetano Rizzo “Masseria della nocciola”San Cipriano Picentino ( SA),Beniamino del Mercato “Palazzo del Mercato” Comune di Laureana (SA); Sindaco Gennaro Cardone per il “Convento di Laureana “ Comune di Laureana Cilento (SA ),Sindaco di Montemiletto “Castello della Leonessa” Comune di Montemiletto (AV),Signora Farina “Villa Farina” Baronissi (SA),Laura Rocco “La Locandiera”, Loc.Canale di Serino (AV).

SARANNO VISITATE in SETTEMBRE 2006:

“Villa De Marco”,Comune di Montella (AV),”Borgo di Quaglietta”, Comune di Calabritto (AV), “Fiordo di Furore”,Comune di Furore (SA),”Residenza Pietrachiara”, Comune di Sessa Aurunca (BN),”Convento Residenza Sant’Angelo in Palco”, Comune di Nola (NA),”Centro Storico e Borgo Medievale” Comune di Rocca San Felice (AV),”Centro Storico e Sala Convegni ”Sant’Agata dei Goti (BN),”Torre di Cesare”-Luxury Resort Amalfi Coast Maiori (SA).

INCONTRI MENSILI CON GLI ASSOCIATI

26 Aprile 2004 Hotel Certosa di San Giacomo – Lauro (AV)
18 Maggio 2004 Palazzo Pignatelli - San Martino Valle Caudina (AV)
31 Maggio 2004 Studio Ruggiero - Avellino
22 Giugno 2004 Villa Di Marzo - Avellino
30 Agosto 2004 Villa Pietrabianca – Sorbo Serpico(AV)
15 Novembre 2004 CCIAA di Salerno
18 Dicembre 2004 Villa Cafiero –Sorrento (NA)
21 Marzo 2005 Castelvetere sul Calore (AV)
23 Aprile 2005 Castello Lancellotti – Lauro (AV)
21 Luglio 2005 Asta Piana-Villa Giusso- Vico Equense (NA)
28 Ottobre 2005 Villa Signorini- Ercolano (NA)
18 Novembre 2005 Casa Salati – Paestum (SA)
12 Dicembre 2005 Casa Albini - Comune di Torchiara ( SA)
4 Febbraio 2006 Comune di Sant’Agata dei Goti (BN)

Prossimi appuntamenti con gli associati:

Settembre 2006 Torre Medievale Località Ortodonico Cilento – Comune di Montecorice (SA)
15 Settembre 2006 Incontro nuove strutture
Ottobre 2006 Villa Signorini - Ercolano (NA)
Novembre 2006 Taurasi - (AV)
Dicembre 2006 Il Cortile – Cicciano (NA)


Come associarsi ?

Richiedendo il modulo di iscrizione e scheda tecnica all’ufficio Marketing e Comunicazione dell’Associazione Project Manager Fernanda Ruggiero Tel.051.6565943 cell.3487437027 o infolunaelaltra@libero.it

Dopo una visita su appuntamento se la struttura sarà riconosciuta idonea per recupero, arredamenti e sua collocazione dal Resp. Selezione Residenze D’Epoca per la Campania l’Arch. Lanfranco Viola 3357142619 E-mail:info.segreteria@libero.it, sarà proposta al consiglio direttivo per l’iscrizione ufficiale.


Bologna, Agosto 2006








ASSOCIAZIONE
“RESIDENZE D’EPOCA DELLA REGIONE CAMPANIA”
Sede legale – Via Gaetano Di Marzo n° 2 – 83010 - TUFO (AV)
Tel.0825.998022 Fax 0825.998383
Cell. 348/5108195 – 338/6319216
P.IVA e C.F. 02389210648
www.residenzedepocacampania.it
info@residenzedepocacampania.it

Anonimo ha detto...

IL BOSS INVECE SI PREOCCUPAVA DI PROMUOVERE CONVEGNI PER LA TUTELA DEL CILENTO....(E DEI SUO INTERESSI, NATURALMENTE)....FIGURATEVI SE POTEVA AVERE TRA LE PALLE CIRO CRESCENTINI CHE DENUNCIAVA QUANTO ACCADEVA NEI CANTIERI DEI BENI CULTURALI:RESTAURATRICI ED ARCHEOLOGHE SFRUTTATE, BUSINESS DEI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE....(VERO, CORRADO GABRIELE?)LEGGETE, GENTE, LEGGETE....

Seconda edizione degli Stati Generali del Turismo organizzati dall'Assessorato regionale al Turismo ed ai Beni Culturali. Paestum per due giorni, il 27 e 28 ottobre, ospiterà un confronto tra esperti della comunicazione, studiosi e rappresentanti delle Istituzioni e delle organizzazioni sindacali e di categoria.
Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali
Stati generali del turismo
27 e 28 ottobre 2006
Hotel Ariston, Paestum

PROGRAMMA :

Venerdì 27 ottobre
Ore 9,30 Saluti
Vincenzo Sica
Sindaco di Capaccio-Paestum
Angelo Villani
Presidente della Provincia di Salerno
Sandra Lonardo
Presidente del Consiglio
Regionale della Campania
Ore 10.00
Relazione introduttiva
Marco Di Lello
Assessore al Turismo
e ai Beni Culturali della Regione Campania
Ore 11,30
I^ Sessione
Il ruolo della comunicazione
nella promozione del territorio
Intervengono:
Gabriele Palma Direttore Generale Publicis Italia
Il progetto di promozione turistica
2005-2006
Valerio De Molli
Managing Partner Ambrosetti - The European House
Strategie di supporto per il turismo in Italia
Angelo Rizzoli
Produttore cinematografico
Da location a destination: le produzioni cinematografiche
nelle strategie di marketing in Campania
Klaus Davi
Massmediologo
La Campania nel mondo: quale posizionamento
Alessandro Cecchi Paone
Giornalista televisivo
Una storia per immagini
Coordina:
Marco Demarco
Direttore del Corriere del Mezzogiorno
Ore 13.30 Buffet
Ore 15.00
II^ Sessione
Lo sviluppo del sistema dell’accoglienza
Proiezione del filmato "Loro ci vedono così, un anno dopo"
Formazione all’accoglienza
Intervengono:
Corrado Gabriele
Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania
Patti formativi. Le politiche integrate
territoriali di intervento nel settore turismo
Tullio D’Aponte
Professore Ordinario diPianificazione ed OrganizzazioneTerritoriale
Università Federico II di Napoli
Le politiche e il marketingdell’accoglienza turistica
Vincenzo Lombardi
Presidente di Federturismo -Confindustria Campania
Formazione: elemento strategico
per la competitività e la qualificazione dell’offerta turistica
Maurizio Maddaloni
Vice Presidente nazionale di Confcommercio
La definizione degli standard di qualità sul
tema dell'accoglienza e il rilascio di "marchi"
quali strumenti di promozione
Adolfo Masullo
Presidente di Assoturismo - Confesercenti Campania
Forme di collaborazione con i grandi gruppi:
quale opportunità per la formazione
Coordina:
Antonio Corbo
Capo redattore La Repubblica Napoli
Educazione all’accoglienza
Intervengono:
Francesco Casillo
Presidente della Commissione Turismo del Consiglio Regionale della Campania
Il fattore accoglienza quale punto di forza di una proposta turistica di qualità
Carles Carreras y Verdaguer
Professore Ordinario di Geografia Umana
Universitat de Barcelona
Il sistema di accoglienza: fattore dello sviluppo del settore turistico in
Spagna. Il caso Barcellona
Alberto Bottino
Direttore Generale USR Campania
Il ruolo della scuola nello sviluppo della cultura
dell’accoglienza e della cittadinanza turistica
Anna Rea
Segretario generale UIL Campania
Coscienza turistica e culturadell'accoglienza:
fattori migliorativi per la vivibilità del territorio
Pietro Cerrito
Segretario Generale CISL Campania
Innovazione e qualità nell’offerta dei servizi
al turista: problemi e prospettive
Michele Gravano
Segretario Generale CGIL Campania
Il turismo di qualità e la valorizzazione del
territorio quali occasioni di occupazione e di sviluppo economico
Coordina:
Alfonso Ruffo
Direttore del Denaro
Sabato 28 ottobre
Ore 9.30
III^ Sessione
Attrattività degli investimenti in Campania
Intervengono:
Emilio Becheri
Amministratore unico Mercury srl
Presentazione dell’Osservatorio Regionale del Turismo
Sergio Sciarelli
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese -
Università Federico II di Napoli
L’attrattività degli investimenti turistici
in Campania nell’ottica del destination management
Giuseppe Carannante
Coordinatore AGC
Sviluppo Attività Settore Terziario Regione Campania
Investimenti nel settore turismo: sviluppi e prospettive
Il punto di vista delle imprese
Armando Brunini
Excecutive Vice President - Commercial Eurofly
Gian Maria Mazzei
Direttore Marketing Club Med
Roberto Galano
Excecutive Vice President di Jones Lang
LaSalle Hotels Ismael Irace
Product Manager Thomas Cook AG
Coordina:
Claudio Scamardella
Capo redattore del Mattino
Ore 12.00
Conclusioni
Antonio Bassolino
Presidente della Regione Campania
******************************************************

Anonimo ha detto...

A proposito di insabbiamenti;circa le malefatte del segr.Fillea di Caserta G.Borrelli,bisogna sapere che questo individuo prina che arrivasse a ricoprire questo incarico, è stato per anni fuori dall'organizzazione,pargheggiato, perchè fortemente sospettato di collusioni. I segretari generali della cgil che si sono succeduti agli inizi degli anni '90 , gli pagavano lo stipendio pur di tenerlo lontano.Poi dopo le ruberie perpetrate unitariamente sulla cassa edile e sulla scuola edile, ammanchi per circa 700milioni delle vecchie lire; fu un scandalo dalle proporzioni enormi, fu messo tutto a tacere, si insabbiò tutto ,perchè cosi'volle il segr. naz. Fillea C.Cantone ,perchè si ebbe paura della magistratura , invece di denunciare i responsabili sì preferì insabbiare.Si perse una occasione.Si ottennero solo le dimissioni di Carlo RIVETTI (amico fraterno di Colamonici).Poi dalla padella alla brace.Colamonici e A.Nappa proposero e vollero fortemente G.Borrelli, nonostante i veti di pezzi della cgil casertana e nazionale.Praticamente da lì venne a crearsi l'associazione a delinquere che ancora oggi governa la Cgil di Caserta.Per capire i personaggi,A.Nappa , che dopo aver fatto razzie per anni nella categoria del commercio e nella stessa cgil, in sostanza il ruolo dell'emissario,oggi è membro di segr. dei pensionati.Un grande mariuolo,uno che negli ultimi 20 anni non ha visto un operaio;anzi non fa mistero nel sostenere di disprezzarli,lui sta in Cgil solo per rubare,d'altronde il suo lavoro lo svolge da dietro le quinte di due societa'che gli appartengono per intero,che gestisce attraverso prestanomi,imprese di pulizia impegnate negli enti pubblici.Cantone e Gravano stavano e stanno a conoscenza di questi fatti,appunto hanno preferito insabbiare.Altro che commisariamento, si proponga Crescentini a segretaio regionale della Cgil Campania. L'unico modo per restituire dignità ai lavoratori offesi,l'unico modo per non infangare ulteriormente la storia della Cgil.

Anonimo ha detto...

LEGGETE COSA ACCADE IN CALABRIA..IL SEGRETARIO NAZIONALE FRANCO MARTINI CONTINUA A COPRIRE TUTTO...MENTRE IL COMPAGNO CIRO VIENE DEFERITO A NAPOLI AL COMITATO DI GARANZIA PERCHE' HA DENUNCIATO CORRUZIONE ED ILLEGALITA'....
Rassegna Stampa

22/09/2007
Corriere della Sera

Reggio Calabria / Il caso
Confindustria azzera i vertici in Calabria: «Più trasparenza»
Carlo Macrì

REGGIO CALABRIA - Conti segreti, condizionamenti della 'ndrangheta, industriali calabresi finiti nell'occhio della magistratura. Sono queste le «ombre» che la giunta nazionale di Confindustria ha deciso di spazzare via azzerando i vertici dell'associazione industriali di Reggio Calabria. La responsabilità politica dell'associazione - dice un comunicato - passa a Francesco Femia, già presidente dell'Assindustria reggina, che assume il ruolo di delegato straordinario con l'obiettivo di ricostituire gli organi associativi. Il provvedimento ha un unico obiettivo: la trasparenza dell'associazione. E la notizia arriva nel giorno in cui il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a Napoli, parla di trasparenza e legalità schierandosi con Confindustria siciliana, pronta a espellere chi paga il pizzo: «Fare cose come quelle che hanno fatto gli industriali siciliani è un ottimo passo per sostenere l' economia del Meridione e del Paese - dice il capo dello Stato -. È un segnale molto importante, una manifestazione di volontà di rompere una rete di condizionamenti e intimidazioni». In Calabria, la magistratura vuole vederci chiaro sui bilanci di Assindustria e, soprattutto, sul ruolo della cassa edile, la cassaforte dell'associazione. Da un anno e mezzo gli industriali della provincia di Reggio Calabria si fanno la guerra tra loro. A nulla è servito il cambio al vertice, con Francesco Femia che ha preso il posto di Pasquale Mauro. Lo scontro che ha causato la rottura tra gli industriali reggini è stata la gestione fallimentare dell'Assindustria e alcune irregolarità verificatesi sino a marzo del 2006. Le polemiche interne all'associazione hanno spinto la magistratura ad aprire un'inchiesta. La Guardia di Finanza ha sequestrato documenti dopo le rivelazioni del presidente Francesco Femia, che ha denunciato la scoperta di «un conto segreto». Due esponenti della cassa edile, un sindacalista e un imprenditore, sono stati coinvolti nell'inchiesta della Dda di Reggio Calabria che ha evidenziato condizionamenti della 'ndrangheta nei lavori della Salerno-Reggio Calabria.[...] *



I CADUTI SUL LAVORO..