lunedì 28 gennaio 2008

POVERA PATRIA....

NEI TEMPI OSCURI

Non si dira’: quando il noce si scuoteva
nel vento
ma:
quando l’imbianchino calpestava i lavoratori.
Non
si dira’: quando il bambino faceva saltare il ciottolo piatto sulla
rapida del fiume
ma:
quando si preparavano le grandi guerre.
Non
si dira’: quando la donna entrò nella stanza
ma:
quando le grandi potenze si allearono contro i lavoratori.
Tuttavia
non si dira’: i tempi erano oscuri
ma:
perche’ i loro poeti hanno taciuto?
(Bertolt Brecht)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' arrivato il solito comunicato del seg.gen.della fillea di napoli giovanni sannino sull'ennesima morte sul lavoro..eccolo..stavamo in ansia...
------------
''Servono controlli coordinati, selezionare imprese serie e qualificate, mettere al bando quelle che non rispettano la sicurezza al di là del massimo ribasso, accertare le responsabilita' e avere certezza della pena''. A dirlo è il segretario della Fillea di Napoli Gianni Sannino, commentando l'incidente sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio a Quarto (Napoli), in cui ha perso la vita un giovane operaio edile di 35 anni, Pasquale Tamburelli, padre di due figli. Continua Sannino ''Due fili spezzati in sette giorni, e' un tributo troppo alto. Occorre dire basta, far sentire la voce dei lavoratori, chiamare imprese e istituzioni alle loro responsabilita'''.

29/01/2008 12.15
----------------------
....ha detto cose ovvie...banali...il ciccio formaggio della fillea...per lui è difficile passare dalle parole ai fatti....da quindici giorni gli operai edili dell'ospedale del mare di ponticelli sono lasciati soli dalla fillea...soli contro subappalti e violazioni delle leggi sulla sicurezza...il ciccio formaggio della fillea non si è mai distinto nel presentare una denuncia per mettere al bando...le imprese che non rispettano le leggi....diciamo la verità, questo comunicato di ciccio formaggio(sannino)è solo un modo per dire che lui è presente...un modo per avere un pò di gloria sui giornali, su rassegna sindacale e sul sito della fillea nazionale...
che buffone!!
ha licenziato un ns compagno(ciro crescentini) che le denunce le faceva(eccome)tant'è che hanno fatto aprire in questi giorni un'inchiesta della procura:soprintendenti e imprenditori indagati!!!!
sannino perchè non taci? non bisogna mica sempre parlare?a volte il silenzio è....benefico

Anonimo ha detto...

"controlli coordinati, selezionare imprese serie e qualificate, vanno messe al bando quelle che non rispettano la sicurezza al di la del massimo ribasso, accertare le responsabilita' e certezza della pena"...lo dice Sannino(seg.gen.fillea di napoli)
.......
una domanda per Sannino:
perchè non inizi a fare questo parendo dal cantiere dell'Ospedale del Mare di Ponticelli?Forse lì non lo puoi fare per non inimicarti i tuoi amici subappaltatori a sua volta amici del tuo compare Ciro Nappo?
perchè non inizi dagli scavi di Pompei? forse non lo fai per inimicarti il tuo amico Crimaco? o il tuo amico Antonio Caortenuto?
Sannino mantenere il silenzio...è una grande virtù!!!

Anonimo ha detto...

altro comunicato...leggete..
------------
Nota della Segreteria Regionale Cgil Campania


La Segreteria Regionale e tutte le Strutture CGIL della Campania esprimono solidarietà ai dirigenti, alle compagne e ai compagni della Camera del Lavoro di Foggia per il vile gesto perpetrato ai loro danni e pieno sostegno alla Segreteria nella quotidiana azione contro l’illegalità.

-----------------
è comodo dare la solidarietà alla Cgil di Foggia...
come mai non viene data la solidarietà a chi opera per il rispetto della legalità nella Regione Campania?
come mai si lasciano soli e si licenziano sindacalisti come il ns compagno Crescentini che presentano esposti alla Procura della Repubblica?
Ancora una volta il boss michele gravano(seg.gen.cgil campania) si è comportato da....boss!!!



I CADUTI SUL LAVORO..