Dopo secoli di "progresso", la donna dei Paesi industrializzati, lungi dall'aver conquistato la parità con l'uomo, è anche mercificata e utilizzata come oggetto. Sappiamo che nelle città del nostro Paese, così "libero" e "democratico" sono state scoperte ragazze e bambine ridotte a lavorare in semi-schiavitù oltre 12 ore al giorno per pochi centinaia di euro.
La questione sociale non è separabile dalla questione morale. Ecco un video dedicato al pesante maltrattamento denunciato da una cassiera dell’Esselunga di Milano.
CLICCA QUI: [Qui Milano Libera] Schiavi alla cassa
1 commento:
VOLANTINO CCNL EDILIZIA
UN CONTRATTO NUOVO PRESTO E BENE:
PER CONTINUARE LA BATTAGLIA CONTRO L’ILLEGALITA’, IL LAVORO NERO, PER IL CANTIERE SICURO, PER LA DIGNITA’ DEL LAVORO, PER UN SALARIO GIUSTO.
Cosi'si apre il volantino CCNL edilizia a firma delle segreterie di CGIL,UIL,CISL di categoria di Napoli e pubblicizzato sul sito della FILLEA nazionale.(la quale continua ad offrire la spalla ad una derelitta FILLEA napoletana).
Cari Sannino e Nappo oramai la fiducia riposta in voi dalle lavoratrici e dai lavoratori della categoria è ridotta al lumicino.
Sento dire che il signor Nappo potrebbe essere il prossimo segretario generale della fillea(non importa se di Napoli o di un'altra qualsiasi provincia italiana).Dopo cosi'tanti anni trascorsi in fillea(circa 20?),signor Nappo,non mi sembra il caso.Dovresti fare esperienza in una nuova categoria,oppure mettere la tua esperienza al servizio di un ente bilaterale.Non le conosci le dichiarazioni del guerrigliero NON romantico di Roma?
Uhe!Sannino, ma quei cantieri denunciati da Ciro all'ispettorato del lavoro,a tutela della sicurezza dei lavoratori che vi operavano,li hai fatti regolarizzare?Come stanno i lavoratori dell'"ospedale del mare"?
Salutami Ciro!
Come dici?,non può venire in sede?
glielo avete sconsigliato?
Ma allora sei come Gravano!
E'sempre(Gravano)nel consiglio di amministrazione della Borsa Immobiliare di Napoli? Nel consiglio di amministrazione della camera di commercio di Napoli? Nella sua giunta? E' sempre Segretario Generale della CGIL della Campania?
Un brav'uomo.E'tanto produttivo.................................per se.
Ciao Ciro.Buona domenica.
Posta un commento