mercoledì 26 settembre 2007

ECCO LA LETTERA DI LICENZIAMENTO DI CRESCENTINI


Riceviamo e pubblichiamo:
Cari amici del blog ho trovato sull'agenzia di stampa IGM PRESS la lettera del licenziamento del compagno Ciro Crescentini dirigente e dipendente della Fillea Cgil di Napoli.
Il blog ha il dovere di pubblicarla come smentita ufficiale di tutte le dichiarazioni apparse sulle maggiori testate giornalistiche a firma del segretario generale Giovanni Sannino, di Michele Gravano segretario generale della Cgil Campania ma soprattutto per svergognare l'unico e falso comunicato di oggi a firma di alcuni dirigenti sindacali di categoria della Cgil di Napoli e Campania che provvederò ad inviarvi non appena recuperata la copia. Caso strano, proprio il braccio destro di Michele Gravano, il segretario della Camera del Lavoro di Napoli, Giuseppe Errico non ha firmato il documento di "solidarietà".
Un caso? Una strategia? Staremo a vedere gli eventi.....

Stefania Bontempi
Ps - Cari Livia ed Franco, adesso la volete dire la verità?


Protocollo N. 091401-2007/SG-aa
Napoli 14 Settembre 2007

Oggetto: risoluzione rapporto


A Ciro Crescentini


“In relazione alla nostra pregressa corrispondenza ed alla tua ultima del 30 Luglio c.a non posso che richiamarmi alle mie precedenti note ed a quanto con te discusso negli incontri tenutisi presso la Fillea di Napoli con il Dipartimento Organizzazione nei giorni 5 e 6 Luglio u.s nel corso dei quali Ti sono state ampiamente illustrate le disponibilità della nostra Organizzazione a contribuire ad una tua idonea e più che dignitosa collocazione presso un Ente Paritetico, nel quale potrai trasferire tutto il tuo bagaglio di professionalità e d’esperienza acquisito nella ns. organizzazione.
Nel ribadirti, pertanto, ancora una volta, quanto sopra, non essendo rinvenibile alla nostra organizzazione alcuna posizione lavorativa cui poterti destinare per consentire la tua permanenza a qualsiasi titolo, ti comunico che, a far data dal prossimo 24 Settembre c.a decorre la risoluzione del rapporto fin qui intercorso.
Ritieniti esonerato dal prestare attività nel periodo di preavviso, che ti sarà corrisposto unitamente a tutte le competenze maturate.
Nell’eventualità che tu decida di valutare positivamente le soluzioni che ti sono state segnalate nei colloqui intercorsi, è confermata pienamente la disponibilità della nostra organizzazione a poter renderle esecutive, ponendo in essere tutti gli adempimenti necessari.
In tal senso è auspicabile una tua sollecita e positiva risposta per evitare implicazioni con l’esigenze funzionali dell’ente che rischierebbero di vanificare le nostre volontà.
Con l’occasione, distinti saluti.

Il Segretario Generale della Fillea Cgil di Napoli
Giovanni Sannino






36 commenti:

Anonimo ha detto...

Sannino continua a far ridere i polli. Ogni giorno ne dice una nuova. La verità è che si è incartato... Leggete insieme a me le sue ridicole dichiarazioni rilasciate ieri al quotidiano "Il Mattino"...

"Vorrei solo una cosa - spiega sorridendo Sannino - che quanto alla fine del mio mandato io lascerò, come previsto, la categoria, nessun giornale si occupi di me con questo clamore"..
(Il Mattino, 26 Settembre 2007)
SANNINO NON TI PREOCCUPARE. NON CI SARA' CLAMORE PER TE. TU ESSENDO UN CORTIGIANO DI GRAVANO CONTINUERAI A RIMANERE IN CGIL. QUESTO E' L'UNICO....CLAMORE!!


"Ho sentito e letto dati che non stanno nè in cielo nè in terra - prosegue Sannino - al momento ho ricevuto solo cinque disdette e il confronto che ho avuto con alcuni iscritti è stato più che lineare..."(Il Mattino 26 Settembre 2007)
CARO SANNINO PUOI PRENDERE PER IL CULO IL GIORNALISTA. SAI BENE CHE LE DISDETTE SONO DEGLI IMPIEGATI.
57 DISDETTE SARANNO PRESENTATE NELLE PROSSIME ORE AL DIRETTORE DELLA CASSA EDILE DI NAPOLI


"Ciro ha un mandato scaduto due anni fa. Le norme interne della Cgil sono chiare a riguardo, dopo due mandati non si può più militare nella stessa categoria. Ciro non è più segretario da due anni perché, in considerazione della sua storia, gli si è voluta offrire una soluzione adeguata. La stessa situazione che si è verificata per Cofferati, tanto che il segretario nazionale alla fine del suo mandato è tornato per un periodo nella sua fabbrica, una circostanza che si verificherà per me alla fine del mio mandato...
(IL MATTINO 26 SETTEMBRE 2007)

SECONDO TENTATIVO DI PRESA PER IL CULO, E' VERO CHE IL MANDATO DI CRESCENTINI E'SCADUTO MA E' ANCHE VERO CHE CRESCENTINI E' DIPENDENTE DELLA FILLEA CGIL. RIDICOLO IL CONFRONTO CON COFFERATI, L'EX SEGRETARIO DELLA CGIL NAZIONALE ERA DISTACCATO DALLA PIRELLI CON LA LEGGE 300 ED E' RITORNATO NELLA SUA AZIENDA DI PROVENIENZA.
CRESCENTINI E' STATO LICENZIATO CON LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA CASSA EDILE CON IL TERZO LIVELLO PROFESSIONALE(ULTIMO LIVELLO PROFESSIONALE!!!)NONOSTANTE CHE DIRIGEVA CON EFFICACIA LO SPORTELLO MOBBING. ALTRO CHE CONSIDERAZIONE DELLA STORIA E DELLA PROFESSIONALITA' DI CRESCENTINI..
IL SANNINO DICE CHE SARA' UNA CIRCOSTANZA CHE SI VERIFICHERA' ANCHE PER LUI QUANDO SCADRA' IL SUO MANDATO TRA QUALCHE MESE...SANNINO E' ANCH'EGLI UN DIPENDENTE COME CRESCENTINI.SARA' LICENZIATO E ASSUNTO IN UN ENTE BILATERALE CON IL TERZO LIVELLO PROFESSIONALE O RIMARRA' IN CGIL? MAGARI IN FILLEA REGIONALE O ALLA CAMERA DEL LAVORO PER FARSI ALTRI OTTO ANNI DI MANDATO?
CARO SANNINO IN UNA SETTIMANA HAI COLLEZIONATO ALMENO UNA DECINA DI FIGURE DI MERDA..MEGLIO TACERE. GRAVANO FAI TACERE SANNINO ALTRIMENTI TI DANNEGGERA' ANCORA DI PIU'!!

Anonimo ha detto...

Sulle orme di Sannino, il boss Michele Gravano fa circolare altre voci....(opportunamente registrate mica siamo fessi noi a Ciro lo vogliamo bene, Gravano invece lo vogliamo vedere in galera..)su presunte incrinazioni del rapporto di fiducia...caro boss, cosa si è incrinato? Ciro, a differenza di te che sei stato sempre un burocrate bassoliniano ha avuto sempre il rapporto con noi lavoratori...
Tu, boss di merda, che ci auguriamo vederti in galera insieme al tuo compare di Via S. Lucia, ci hai sempre usato per "contarti" in piazza.
Infine, boss di merda, sciacquati la bocca quando parli di Ciro. Il nostro compagno è un romantico. Sei anni fa è stato male per motivi familiari ma l'amore lo ha rigenrato più tosto di prima.Perchè alle spalle di Ciro ci sono gli angeli. Tu, invece, boss di merda, sei una serpe, un cinico, non sai che significa una famiglia o amare una figlia. Infatti, nella vita di tutti i giorni non vali un cazzo. Pensi di essere importante e potente solo in quel palazzo di Via Torino perchè sei circondato da cortigiani e lecchini...che ti molleranno non appena il tuo compare andrà in galera(e speriamo che andrai in galera anche tu)...anche perchè sappiamo tutto degli affari sporchi che stai facendo con le "tue" imprese nel Porto di Napoli. Pubblicheremo tutti per far trionfare la giustizia.
Forza Magistratura. Il nostro sogno? Vederti uscire ammanettato dal palazzo di Via Torino e buttarti addosso monetine di cinque centesimi.

Anonimo ha detto...

E Voi dovresti insegnare e rivendicare democrazia e trasparenza? con tutto l'odio,il rancore il veleno che avete in corpo? A chi poi dovrebbe essere rivolto questo vostro " PRESUNTO Rigore morale"?A MIchele Gravano o ad Antonio Bassolino o a Giovanni Sannino? ALLA C.G.I.L Campana e napoletana?I SANFEDISTI e i reazionari delle orde guidate dal cardinale RUFO appaiono autentici DEMOCRATICI al vostro confronto.Abbiate almeno il coraggio di non essere tanto VIGLIACCHI fino al punto di avere timore di esprimere le vostre ragioni nascosti come ladri.Ho la fortuna e l'ONORE di conoscere ANTONIO BASSOLINO,MICHELE GRAVANO e GIOVANNI SANNINO e conosco la loro ETICA MORALE e POLITICA,Il rigore MORALE,la grande UMANITA':per questi uomini parla la loro storia e la loro vita, i risultati che hanno ottenuti sempre dalla parte dei lavoratori e dei più deboli,le battaglie che hanno condotte contro il malaffare,la corruzione,e la camorra, per i diritti e la democrazia:SEMPRE A VISO APERTO E SENZA NASCONDERSI MAI! E QUESTA E'ANCHE LA STORIA DELLA C.G.I.L che voi vorreste oggi infangare con avvertimenti MAFIOSI e FORCAIOLI.VENITE FUORI,DISCUTIAMO,CONFRONTIAMOCI,e certamente vi renderete conto,se non siete accecati solo dall'odio, che i vostri convincimenti sono basati sul niente.Altrimenti il vostro è solo rancore, odio,malafede e istinto distruttivo.QUI PRODEST?(A CHI GIOVA?)

Anonimo ha detto...

Giova a voi corrotti. Se i vari Sannino, Petruzziello, Petricciuolo, Andreozzi, Borrelli, Ciardi e amante ed altri ancora hanno preferito mettere i propri figli e generi a lavorare negli enti bilaterali, caaf, Montefibre, Alenia, agenzie interinali ecc.., scavalcando i diritti dei lavoratori disoccupati, quei lavoratori di cui tanto si vantano di difernderne i diritti, come puoi affermare che hanno ETICA? Una cosa vera però l'hai detta: hanno davvero sgobbato tanto, ma non per tenere alta l'immagine e la coerenza storica della Grande CGIL, ma per costruire e fortificare la propria Torre!!!! Tutto questo col beneplacido e l'aiuto del grande Capo del Palazzo Michele Gravano..ah scusate volevo dire grande Capo della Torre..Ma questa Torre ohibò sta vacillando...ora provate a smentire questi fatti sulle testate giornalistiche, magari anche a denuciare chi le ha fatte..
eh no, non lo potete fare.. perchè sono fatti veri!!! Documentazione già in possesso delle "giuste" mani. Non ve la caverete.

Anonimo ha detto...

Che schifo!! hanno avuto pure il coraggio di fare il documento di sfiducia a Crescentini? Stefania non ti preoccupare in tanti lo abbiamo letto...siamo amareggiati.
Ma allora Martini che fa li copre?
Ed Epifani? Fa lo stesso? Mah, è incredibile! Secondo me questa storia finisce male pure per loro, ci vedo "complicità", come fanno a non sapere? Sta storia ha fatto il giro di tutta l'Italia...
Attendiamo fiduciosi il sostegno di Epifani...

Anonimo ha detto...

Caro Franco Martini, ho appena letto il tuo comunicato sul sito della Fillea CGIL e devo dirti la verità sono rimasto molto perplesso...a dire la verità già quando parli di otto anni di scadenza mandato mi pare tu non abbia affatto centrato il ruolo del Crescentini, il poverino è stato segretario dal 1986 al 1996 e cioè 10 anni poiché soltanto dopo è stato introdotto il mandato a scadenza, difatti prima del 1996 era -come tutti - a tempo indeterminato. Tu conosci bene lo Statuto e sai che la mobilità è prevista ma anche Crescentini lo sa, il punto non è questo è un altro. In tanti e da tempo parlano di mal costume delle organizzazioni sindacali anche della CGIL, Stefania Bontempi ad esempio, pur non essendo una sindacalista ti ha chiesto di aprire una indagine interna sul comportamento del segretario generale della Fillea CGIL Giovanni Sannino rispetto alla vicenda della dottoressa Sofia messa a lavorare nel cantiere della Metropolitana di Napoli proprio su richiesta all'imprenditore svolgente il subappalto. La tua risposta? Due semplici righe fatte dalla tua cara Livia Potolicchio che ha ritenuto liquidare la faccenda con le solite frasi fatte: "indagheremo, ti faremo sapere". Risultato? Nessuna inchesta hai aperto, altrimenti lo avresti comunicato alla Stefania, eppure gli stipendi della CGIL, compreso il tuo, sono pagati proprio dalle deleghe dei lavoratori e credo che Stefania meritasse tutto il tuo rispetto oltreché il tuo Dovere di risponderele dell'operato del tuo sottoposto. Fatti questi inconfuntabili e giuridicanìmente corretti. Tessera sindacale significa "Delega dei lavoratori", signifioca che chi vi si iscrive di diritto e di fatto VI delega ad operare in nome suo e per suo conto. Questo dovresti saperlo visto che sei a capo dell'organizzazione, il tuo ruolo lo impone. E se i lavoratori chiedono inchieste e tu non le fai, allora non pensi che viene legittino pensare che hai altri interessi? Che vuoi coprire qualcuno? certo i panni sporchi si lavano in famiglia..ma credimi stavolta hai davvero esagerato. Sai forse potresti deferire anche la Stefania Bontempi alla Commissione di Garanzia, ma prima di licenziarla mi raccomando. Faresti un'altra brutta figura.

Anonimo ha detto...

Caro Franco Martini,
anche tu ti arrampichi sugli specchi.
E' vero che il il mandato in segreteria dura otto anni. Lo prevedono le regole introdotte dal 1996 in poi. Ma il compagno Crescentini è un dipendente della Fillea Cgil ed è stato licenziato! Al dipendente della Fillea Cgil Ciro Crescentini inquadrato come s settimo livello professionale gli è stato prima proposto di licenziarsi e poi successivamente licenziato dalla Fillea Cgil proponendogli l'assunzione di terzo livello ed un sostanzioso incentivo di centocinquantamila euro ? Martini, hai mai sentito parlare di demansionamento? O come Gravano, invece, di fare il sindacalista ti occupi solo dei massimi sistemi? Crescentini prima di essere licenziato ha subito provvedimenti licenziamenti senza motivazioni(sollevamenti degli incarichi) che violano lo stauto della Fillea Cgil e lo stesso Statuto dei lavoratori ovvero l'articolo 7? Conosci lo Statuto dei Lavoratori, Martini? E poi.. In base a quali prerogative, leggi o "regole" la Fillea Cgil di Napoli decide le assunzioni in Cassa Edile o negli enti bilaterali? Gli enti non sono proprietà dei lavoratori? Non si dovrebbe fare una "regolare" selezione? Ed a proposito di regole...E' regolare che due segretari generali(quelli di Napoli e Caserta ovvero Sannino e Borrelli) hanno sistemato i loro rampolli negli enti bilaterali?
E' regolare che il segretario regionale della Fillea Campania abbia sistemato il proprio rampollo alla Cassa Edile di Caserta(assunzione di settimo livello)?
Tu dici che Crescentini sta da troppo tempo in Fillea. Bene perchè? Perchè Ciro non ha fatto esperienze in altre categorie? E Petruzziello(quello che ha fatto assumere il rampollo in cassa edile di caserta) non sta da trent'anni in Fillea? Sannino non sta da ventitre anni in Fillea(quello che ha fatto assumere il rampollo al comitato paritetico antinfortunistico di Caserta)? Quando Sannino(anch'egli dipendente della Fillea) quando tra qualche mese scadra il suo mandato in Fillea sarà licenziato anche lui? Sarà fatta anche a lui la proposta di andare alla Cassa Edile terzo livello professionale?
Come mai un componente della segreteria della Fillea Cgil di Napoli è andato in pensione ed è ancora componente della segreteria? Come mai un altro componente della segreteria Fillea Cgil è uscito dalla segreteria e continua a rimanere in Fillea con tanto di contratto di consulenza a progetto?
Perchè Sannino e Petruzziello non sono stati deferiti alla commissione di garanzia per aver sistemato i figli negli enti bilaterali?
Martini rispondi a queste domande se hai coraggio!!

Anonimo ha detto...

I sindacalisti della Fillea e della Cgil campania(adesso ci aggiungiamo anche Franco Martini segretario nazionale) per una dettimana intera hanno dichiarato che Crescentini non era stato licenziato.
Dopo che Crescentini ha diffuso la lettera adesso parlano di licenziamento.
Ora annunciano addirittura un "doppio licenziamento" perchè è venuto meno il rapporto di fiducia..Allucinante.
Addirittura annunciano di deferire il nostro compagno alla Commissione di Garanzia.
Lo annuncia lo stesso Sannino che dopo aver sistemato un figlio in un ente bilaterale e andava rimosso.
Che schifo!
Vuoi vedere che Crescentini da vittima diventa carnefice?

PS/Una domanda per il Presidente della Commissione di Garanzia della Cgil Campania.
Ci risulta che Ciro vi inviato prima dell'estate a mezzo raccomandata la richiesta di attivare le procedure per verificare la sua situazione. Avete insabbiato tutto.
Eh già buona parte della Commissione di Garanzia sono uomini di Gravano!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sto seguendo da alcuni giorni la vicenda del compagno Crescentini. Ho letto sui giornali almeno dieci dichiarazioni diverse di Sannino e di questi miserabili dirigenti della fillea.
prima hanno negato il licenziamento, poi hanno parlato di normale turnover, poi hanno tirato in ballo addirittura Cofferati sostenendo che lui è ritornato in fabbrica dopo la scadenza del mandato..è vero è ritornato in fabbrica(alla Pirelli) perchè era distaccato e continua ad essere distaccato anche come Sindaco di Bologna...CRESCENTINI E' UN DIPENDENTE DELLA FILLEA CGIL!!MA CHI VOLETE PRENDERE PER IL CULO? CHE CAZZO C'ENTRA LA SCADENZA DEL MANDATO? CRESCENTINI E' RITORNATO IN APPARATO E DIRIGEVA LO SPORTELLO MOBBING. CHE CAZZO SIGNIFICA STA' STORIA CHE CRESCENTINI DA VENTICINQUE ANNI E' IN FILLEA? MICA E' COLPA SUA! QUALCUNO PER CASO SI E' RICORDATO DI CIRO IN QUESTI ANNI PER FARGLI UNA PROPOSTA PRESSO ALTRE CATEGORIE? CIRO HA RIFIUTATO? NON CI RISULTA!
E DI PETRUZZIELLO CHE DITE? E' DA UNA VITA IN SEGRETERIA REGIONALE FILLEA, POI E' ANDATO A DIRIGERE LA FILLEA DI AVELLINO POI E' STATO CREATO SOLO PER LUI IL "RUOLO" DI SEGRETARIO GENERALE REGIONALE.. SEMPRE LI' E CONTINUARE A STARE LI'. NONOSTANTE IL FIGLIO SISTEMATO ALLA CASSA EDILE DI CASERTA.
MARTINI SEI UN IPOCRITA

Anonimo ha detto...

compagni, dobbiamo far uscire fuori tutti i documenti sul blog. tutto. Dobbiamo provocare una nuova mani pulite sulla Cgil campania.
questi sporchi luridi e corrotti sindacalisti devono essere arrestati.
IL BASSOLINISMO E' PEGGIO DELLA CAMORRA.

Anonimo ha detto...

Ho saputo che un PM napoletano ha aperto l'inchiesta dopo la denuncia presentata da Ciro Crescentini sul ritrovamento dell'esposto fatto ad Ottobre da Crescentini stesso all'ispettorato del lavoro con tanto di numero di protocollo di ingresso, di data e di orario sulla scrivania del segretario Giovanni Sannino...
Mi domando. Come mai il capo dell'ispettorato del lavoro di Napoli non ha querelato Crescentini?

Anonimo ha detto...

Io ho un'idea. Perchè i compagni che hanno lasciato la Fillea Cgil non vanno dal magistrato che conduce l'inchiesta?

Anonimo ha detto...

Sì, o si scrive al magistrato o si va dal magistrato.

Anonimo ha detto...

Scusa, Martini una domanda... Ma allora è legittimo anche che un bravo operaio specializzato della Fiat dopo venticinque anni di lavoro sia licenziato e gli si proponga in alternativa un lavoro di operaio comune in una ditta di proprietà di un altro imprenditore?
Martini ma che cazzo dici?
Che cazzo c'entra il mandato? Crescentini è vero non è più segretario per scadenza di mandato ma è un dipendente della Fillea Cgil. Allora secondo il tuo ragionamento anche il portiere della Cgil di Via Torino può essere licenziato dopo trent'anni di lavoro?

Anonimo ha detto...

SANNINO E' USCITO PAZZO, HA DICHIARATO CHE E' VENUTO MENO IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON CIRO. BENE. AMMESSO CHE SIA VERO CHE SIA VENUTA MENO LA FIDUCIA, PERCHE' NON LO HA RIPORTATO NELLA LETTERA DI LICENZIAMENTO?
HA RAGIONE CHI L'HO HA DETTO SU QUESTO BLOG. ADESSO GLI ESPERTI(?) SINDACALISTI PREPARANO UN SECONDO...LICENZIAMENTO ACCOMPAGNATO DA UNA QUERELA, PIU' L'UTILIZZO DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA REGIONALE (CONTROLLATA DAL BOSS GRAVANO)PER PREPARARE IL TERRENO PER L'ESPULSIONE DI CIRO DALLA CGIL.
A QUESTO PUNTO COMPAGNI QUESTI MAFIOSI NULLA CHE CONTROLLANO LA CGIL DEVONO ESSERE ARRESTATI. SONO D'ACCORDO. PRESENTIAMOCI SPONTANEAMENTE DAL PM CHE HA APERTO L'INCHIESTA SULLA VICENDA DELL'ISPETTORATO DEL LAVORO. L'INCHIESTA DEVE ESSERE ALLARGATA AI CASI DI PARENTOPOLI. TUTTI I CASI DI PARENTOPOLI.

Anonimo ha detto...

Segnalai e denucniai qualche mese fa a Franco Martini e Livia Potolicchio un assunzione clientelare fatta da Giovanni Sannino segretario generale della Fillea di Napoli in un cantiere della Metropolitana di Napoli. Martini e la Potolicchio mi promisero che avrebbero aperto un'indagine. sto' ancora aspettando!!Martini tu parli di regole..belle parole...solo belle parole. Questa lettera, caro Martini la porteremo al magistrato!! Meno male che tutto il coordinamento di Fillea Restauro di Napoli(compresa la coordinatrice Anna De Biase) hanno abbandonato la Fillea di Napoli
---------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sun, 15 Jul 2007 16:51:20 +0200
Da:
"Stefania Bontempi"
Oggetto:
Inoltra: urgentissimo
A:
mattoneselvaggio@yahoo.it

Nota: allegato messaggio inoltrato.

Data:
Sun, 27 May 2007 23:06:24 +0200
Da:
"Stefania Bontempi"
Oggetto:
urgentissimo
A:
"Franco Martini" f.martini@filleacgil.it.

Gentilissimi Sig.ra Livia e Signor Franco,
sono un'archeologa di 32 anni che presta la propria opera da due anni presso Consorzio che lavora in subappalto per un cantiere dove si sta costruendo la nuova metropolitana di Napoli. Da circa due mesi si vedono e si sentono strane cose, strane telefonate arrivare al Direttore dei Lavori..da ancor più tempo subiamo la presenza di alcuni sindacalisti a noi sconosciuti ed ecco che invece un bel giorno il mistero si svela: il Direttore due giorni fa ci annuncia che una certa Dottoressa Sofia sarebbe arrivata da noi per collaborare ai lavori di restauro. Fin qui nulla di strano, ben vengano le assunzioni, ciò ci da la dimensione di una impresa in buona salute ed è ciò che noi lavoratori ci auguriamo sempre, soprattutto in un settore così precario come il nostro. In realtà l'assunzione a tempo determinato della dottoressa nascondeva ben altre faccende a dir poco scandalose, benché io ed i miei colleghi conosciamo bene la realtà del mondo del lavoro e di come funzionano le cose, soprattutto al sud, non possiamo rimanere indifferenti all'oltraggio subito nel nostro più profondo senso dell'etica e della coerenza. Voglio soltanto dire a nome mio e di tutti i miei colleghi la verità: la Dottoressa Sofia (potete quando e come volete accertarvi della veridicità delle mie dichiarazioni) verrà a lavorare con noi perché il segretario generale della Fillea CGIL di Napoli l'ha caldamente raccomandata, pensiamo che ci sia un grosso personaggio politico alle spalle. Ciò comunque non può assolutamente giustificare la scorrettezza del Sig. Sannino Giovanni che dovrebbe assolutamente vergognarsi di rappresentare una storica organizzazione quale è la CGIL, a questo si aggiunge anche la beffa: qualche mese fa c'è stato un sopralluogo su vostra richiesta centrale di Roma, dell'Ispettorato del Lavoro. L'imprenditore è una persona seria ed affidabile e lui stesso ci ha confidato lo sconcerto che ha provato nel sentirsi obbligato ad una assunzione clientelare. Certo è normale che qualche amico voglia aiutare una persona in difficoltà ma converrete con me che se tale richiesta perviene dal sindacato zonale è davvero uno scandalo!!!!
Scusatemi se ho intenzionalmente mantenuto l'anonimato sul consorzio, ma non posso fare diversamente per tutelare me stessa, i colleghi e l'imprenditore.
Vi prego a nome di tutti i lavoratori del settore di intervenire come meglio crederete.

Distinti saluti.
Stefania Bontempi
LA RISPOSTA DI FRANCO E DI LIVIA

"Stefania Bontempi"
Oggetto:
Inoltra: Re: urgentissimo
A:
mattoneselvaggio@yahoo.it
Nota: allegato messaggio inoltrato.
Messaggio inoltrato
Da:
"livia potolicchio"
A:
"Stefania Bontempi"
Oggetto:
Re: urgentissimo
Data:
Fri, 8 Jun 2007 11:00:04 +0200

Roma, 8 giugno 2007

Gentilissima Stefania,
innanzitutto ti ringraziamo per la lettera che ci hai inviato, che consideriamo un riconoscimento del ruolo che il sindacato può e deve svolgere a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati nel settore dei beni culturali.
Ti confermiamo che la nostra categoria ed in particolare FilleaRestauro sono da tempo impegnati per introdurre criteri di trasparenza, regolarità, riconoscimento professionale nei cantieri e fra gli operatori dei settori del restauro e dell’archeologia. Sono obiettivi per i quali da tempo è in atto una mobilitazione ed una iniziativa contrattuale e di confronto col Governo e le parti datoriali, che cerca di rompere il muro di indifferenza e di responsabilità che si frappone al riconoscimento ed alla tutela dei diritti sul lavoro.

La vicenda che ci hai segnalato va indubbiamente nella direzione opposta alla nostra. Il fatto che possa veder coinvolti dirigenti della nostra organizzazione rende ancor più grave i fatti denunciati, per la mancata coerenza con gli obiettivi da noi perseguiti.

E’ nostra intenzione compiere le necessarie ed immediate verifiche per accertare la fondatezza di quanto da te affermato e procedere, di conseguenza, agli indispensabili chiarimenti. Di ciò, naturalmente, sarei tempestivamente informata.

Vogliamo che il sindacato resti un saldo punto di riferimento per le aspettative e le speranze di cambiamento che anche nel settore dei beni culturali si agitano legittimamente ed anche per questo, nel ringraziarti nuovamente per la collaborazione, ci sentiamo impegnati a non tradire la fiducia a noi riposta.

Cordialmente
Livia Potolicchio - Coordinatrice Nazionale FilleaRestauro
Franco Martini - Segretario Generale Fillea Cgil

Anonimo ha detto...

Quindi Martini ammette che vi è stato un licenziamento. Perchè allora Sannino e compari a Napoli per una settimana hanno sempre detto che non si trattava di licenziamento?
Quindi Crescentini apre un precedente. Si può essere licenziato in Cgil. L'unica colpa essere dipendente da 25 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mandato? Ma il mandato riguardo solo quelli che fanno parte della segreteria. Enzo Maio allora sarà licenziato anche lui? L'ex segretario generale della Fillea di Benevento dopo la scadenza del mandato ci risulta che da qualche mese lavori a Napoli (nella stanza di Crescentini). Licenzierete anche lui, e lo manderete ad un ente bilaterale?
Martini sei un buffone!

Anonimo ha detto...

Ciro però Martini - a differenza di Gravano - ti ha trattato meglio..Ha detto che sei un "romantico guerrigliero" tra poco vedrai diranno che sei un terrorista.
Gravano, invece, non avendo argomenti e non sapendo cosa dire ai giornalisti, ti ha definito pazzo, schizzato, psicolabile, persona da manicomio.
RAGAZZI, QUI CI VUOLE LA MAGISTRATURA..

Anonimo ha detto...

quindi uno come sannino che dovrebbe essere cacciato a calci in culo per avere sistemato figli e parenti negli enti bilaterali ed in altre società adesso si permette di dire alla stampa che intende deferire Ciro alla Commissione di Garanzia? La stessa commissione di garanzia Cgilche è rimasta indifferente alle denunce di Ciro?
Siete dei mafiosi e camorristi. La camorra sta dentro la Cgil Campania.
Gravano è il capo del sistema.

Anonimo ha detto...

"Le regole o valgono per tutti o per nessuno. Le regole devono valere per tutti, perché sono quelle che rendono possibile, oltre al continuo rinnovamento dei gruppi dirigenti, anche la convivenza di una pluralità di opinioni e sensibilità dentro un’organizzazione".
(Franco Martini)

Franco Martini è un ipocrita. Quali regole sono state rispettate nella Fillea Campania?
L'attuale segretario regionale della Fillea Campania Petruzziello da oltre trent'anni è alla Fillea non rappresenta un'eccezione?
Sannino che opera in Fillea da oltre ventitre anni non rappresenta un'eccezione?
Nappo che opera in Fillea da oltre vent'anni non rappresenta un'eccezione?
Caro Franco Martini,
ci risulta che fin dal primo momento sei stato informato su quanto accaduto a Napoli.
La compagna Anna la restauratrice ti ha anche informato che era stata minacciata subito dopo un convegno di restauratori e non hai fatto un cazzo!
Ne risponderai.....come persona informata dei fatti.

Anonimo ha detto...

"Bisogna rinnovare i quadri. Non si può restare a vita nella Fillea. Crescentini sta travisando le cose. L'ho difeso quando qualcuno in passato ha cercato di farlo fuori. Se adesso vuole fare il martire, si accomodi".
QUESTO HA DICHIARATO OGGI 28 SETTEMBRE GIOVANNI SANNINO, IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FILLEA CGIL DI NAPOLI SULLA PAGINA NAZIONALE DEL CORRIERE DELLA SERA. E' UN LINGUAGGIO IN STILE CAMORRISTICO E MAFIOSO. A COSA ALLUDEVA SANNINO? CHI ERANO COLORO CHE VOLEVANO FAR FUORI CIRO? COMPAGNI, LA MAGISTRATURA DEVE SAPERE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giusy, ti ho scritto una mail a proposito delle strategie che hanno in serbo la Fillea e lo "stratega" Valentino del nono piano......

Anonimo ha detto...

Sul sito del Coordinamento Nazionale RSU firmiamo la lettera appello per il reintegro del compagno Ciro Crescentini.
l'indirizzo del sito è www.coordinamentorsu.it

Anonimo ha detto...

caro "osservatore". Ti ho risposto. Guarda nella posta. Ed aggiungo a quanto ti ho scritto: sono completamente imbecilli ed impazziti.

Anonimo ha detto...

Sul giornale web della Sinistra Democratica Aprile Online articolo sul licenziamento del nostro compagno Ciro Crescentini. L'indirizzo del giornale è www.aprileonline.info

Anonimo ha detto...

NEL CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI, CONSIGLIERI DI CENTRO DESTRA E DI CENTROSINISTRA HANNO FIRMATO UN APPELLO PER IL REINTEGRO DI CIRO.

Anonimo ha detto...

Come mai la Cgil nazionale non ha diramato alcun comunicato di solidarietà in favore della Cgil Campania e Napoli?
ucci, ucci sento odore di siluramento che fa rima con commissariamento.

Anonimo ha detto...

MARTINI PARLI DI REGOLE? HO L'IMPRESSIONE CHE NON HAI IDEA SU QUELLO CHE SUCCEDERA' IN CAMPANIA. GIA' IMMAGINIAMO I TUOI COMUNICATI TIPO QUELLO CHE HAI DIFFUSO SUL DELEGATO MAFIOSO CALABRESE ARRESTATO SU UN CANTIERE.

Anonimo ha detto...

Antonio Ciardi ha firmato l'appello in favore di Sannino. Ma è lo stesso che ha moglie ed amante in Cgil?
E' lo stesso Ciardi che gestisce l'affare computer?
E' lo stesso Ciardi delle forniture e delle "pezze di appoggio"(fatture)? purtroppo in Via Torino troppi di noi non abbiamo le palle. Ci caghiamo sotto di questo "amministratore" che alla Fiom ne ha fatte di cotgte e di crude. Ma cade Sansone con tutti i filistei, caro Ciardi!!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho letto la dichiarazione di Giovanni Sannino segretario generale della Fillea Cgil di Napoli rese al Corriere della Sera di ieri.
Mi ha colpito questa frase "Bisogna rinnovare i quadri. Non si può restare a vita nella Fillea. Crescentini l'ho difeso quando qualcuno in passato ha cercato di farlo fuori. Se adesso vuole fare il martire, si accomodi".
sono d'accordo con l'anonimo che mi ha preceduto. troppe allusioni in stile camorristico. Le risate quando dovrà rendere conto di quello che dice a qualcuno.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho letto la dichiarazione di Giovanni Sannino segretario generale della Fillea Cgil di Napoli rese al Corriere della Sera di ieri.
Mi ha colpito questa frase "Bisogna rinnovare i quadri. Non si può restare a vita nella Fillea. Crescentini l'ho difeso quando qualcuno in passato ha cercato di farlo fuori. Se adesso vuole fare il martire, si accomodi".
sono d'accordo con l'anonimo che mi ha preceduto. troppe allusioni in stile camorristico. Le risate quando dovrà rendere conto di quello che dice a qualcuno.

Anonimo ha detto...

penso che questo blog continuerà a rimanere aperto.....voglio proprio vedere Sannino dove sarà collocato....all'interno o all'esterno.

Anonimo ha detto...

scrivo pr lsa prima volta sul blog.lavorto anch'io alla cgil di napoli.ciro è stato fatto fuori non solo per quel documento.c'è lo zampino di aquella grande latrina di ciro nappo oltre che di michele gravano.ho saputo che nappo teneva un accordo con sannino anche per "gestire2 l'incentivo che volevano dare a ciro e che ciro ha rifiutat

Anonimo ha detto...

Ma siamo alla m.... nel ventilatore!! e per giunta senza avere il coraggio di apparire con il proprio nome!! Ha proprio ragione quell'anonimo "ex dipendente" CGIL o ancora presente nel palazzo a definire se stesso e i suoi compagni di merenda "senza palle"! hai ragione mio caro, non avete gli attributi!! per fare le rivoluzioni ci vuole coraggio, i vigliacchi non fanno neanche le battaglie, poveretti!!
Attenti però, la m... da mettere nel ventilatore proprio perchè non è merce di qualità, si trova gratis!!! Ve ne serve qualche tonnellata?
Ma questo lo pubblicherete?

Anonimo ha detto...

perchè non pubblicate i commenti che vi arrivano? Suvvia fate una cosa civile pubblicate anche quelli che non vi condividono!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 29 Settembre 2007 ore 18:24 ma è meglio che ti chiami con il tuo vero nome "Antonio Ciardi"(come vedi abbiamo individuato il tuo indirizzo IP nonostante che ti vanti di essere un controllore con i tuoi "monitor" e "telecamere"), tu sei il classico tipo che non hai mai visto un lavoratore, che nella vita e nel mondo reale non vali un cazzo, conti soltanto in quel palazzo di Via Torino perchè sei sempre stato un leccaculo. Adesso ti stai cagando sotto. Perchè il vaso di pandora si sta scoperchiando.
Non ti basta firmare documenti di solidarietà per il tuo amico di merende Sannino e il tuo compare Nappo.Certo, tu da buon leccaculo, non volevi fare un torto al Boss Michele Gravano.
I documenti veri li porteremo nei posti giusti...
Tu goditi ancora l'amante e la moglie(entrambe in Cgil)..
E non fare quella faccia. Giovedì in ufficio ti ho visto preoccupato. Un pò di galera non guasta.
Ah proposito. Lascia in pace i poveri fornitori e consulenti.



I CADUTI SUL LAVORO..