mercoledì 28 maggio 2008

GUARDATE QUESTO VIDEO...QUESTI "VECCHI" SINDACALISTI VANNO LICENZIATI SUBITO!!

Avete visto il video-inchiesta promossa dagli studenti dell'Università Cattolica di Milano? Il sindacalista della Fillea Cgil sostiene candidamente che "non è compito suo tutelare la sicurezza nei cantieri, il suo compito è firmare i contratti". Sarebbero questi i "nuovo" sindacalisti? Due anni fa una troupe di "Ballarò" promosse un'inchiesta sul lavoro nero e lo sfruttamento nei cantieri edili di Napoli. Il nostro compagno Ciro Crescentini dipendente e dirigente della Fillea Cgil di Napoli accompagnò il giornalista Domenico Iannaccone in un cantiere edile di Acerra nella provincia di Napoli. La visita in cantiere fu organizzata al momento. Nel cantiere si recarono Ciro, il giornalista, il cameramen e si avvalse della preziosa collaborazione di Dino Tafuto, operatore del Comitato Paritetico Antinfortunistico di Napoli.
Sono trascorsi due anni. Ciro Crescentini è stato licenziato dalla Fillea Cgil senza motivo. Ma il motivo vero noi lo sappiamo: Ciro ha denunciato i vertici dell'ispettorato del lavoro di Napoli alla Procura della Repubblica di Napoli per omissione e violazione del segreto istruttorio...
Forse, Ciro, rappresenta un "vecchio" modo di fare sindacato...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è paragone.
Quanta classe, professionalità, passione, coraggio, impegno ha dimostrato il nostro compagno Ciro.
Ciro, rappresenta la "vera" Cgil, il vero sindacato riformista.
Penso, però, che persone come Ciro non hanno più spazio nel "nuovo" sindacato che stanno costruendo. Sarà un'organizzazione più "fredda" che si interesserà del business, di fondi pensionistici, di sportelli informativi...
Mi auguro solo che Ciro vinca simbolicamente la sua causa...
Ciao, Ciro.
Ti vogliamo bene.

Alex, Titti, Niny, Alf..

Anonimo ha detto...

La Cgil, la Fillea di Napoli e della Campania devono mettersi bene in testa che il loro sistema di potere affaristico non è invincibile.
Noi, lo metteremo sempre in luce, nell'interesse dei lavoratori.
Su ogni argomento, nefandezza, ruberia, contraddizione, ci saremo noi.
Perchè la giustizia e la verità vinceranno sempre e il male sarà sconfitto.
Ci risulta che il nostro blog "Il Mattone Selvaggio" sarebbe stato querelato da coloro che dovrebbero essere sul banco degli imputati.
Ma, noi non ci facciamo intimidire dalle loro querele.
Noi siamo persone oneste e non abbiamo niente da temere.
Siamo donne e uomini che seppure precariamente viviamo solo del ns lavoro. Ma abbiamo un difetto:pensiamo con con la nostra testa.
I boss come Gravano Michele ed i suoi gregari o buffoni di corte(Sannino,Petruzziello, Nappo) non ci intimidiscono e non abbiamo paura di loro.
Hanno fatto e distribuito tanto di quel male in giro. Raccoglieranno tempesta!!!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
In tutti questi anni ho conosciuto tanta gente, tante persone, ma, un UOMO vero ed autentico come te non l'ho mai conosciuto.
Ogni mattina, parliamo di te, sul posto di lavoro.
Ricordati, che la RETE di amici, compagni, gente semplice continuerà a sostenerti. Tutti quelli che si definiscono "dirigenti sindacali" e cercano di mostrare "compattezza", in realtà hanno solo una comunanza di affari. Solo gli affari, li lega insieme. Ma, quanto ragioni oggettive emergono conntaddizioni o debolezze queste "unioni" si sciolgono come neve al sole. E diventano soli.
La SOLIDARIETA' vera ed autentica(seppure molto rara) tra UOMINI e DONNE è un'altra cosa. Si regge sempre nella buona e cattiva sorte..
E tu, hai sempre degli angeli che ti proteggono.
Ciao.
Buona Notte.
Una tua carissima amica.

PS/ I TUOI COMPAGNI/E DAI CANTIERI E DAGLI UFFICI TI MANDANO TANTI CARISSIMI SALUTI

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ci sono tanti argomenti da mettere in luce.
A proposito, sapete, che sindacalisti e burocrati dell'Inps di Via Ferraris si sono cagati addosso?
Hanno bloccato "operazione assunzione di amici e amanti tramite Agenzie Interinale..." Hanno deciso da fare un concorso...
Occhio, su chi sarà selezionato.
Per quanto mi riguarda la situazione la controllo...sono un'osservatrice....privilegiata!!

Solidarietà per Ciro Crescentini

Anonimo ha detto...

Non basteranno mille convegni.
Non basteranno mille querele,
Non basteranno mille dichiarazioni,
Non basteranno mille facce di gomma
Non basteranno mille avvocati
Non basteranno Bilanci sul web
Non basteranno mille sguatteri/e

La merda a galla verrà fuori anche se avete cercato fino ad oggi di insabbiarla o trasformarla in cacao.
Su ogni questione, fatto, episodio vi terremo d'occhio.
Il nostro scopo? Smascherarvi agli occhi dei lavoratori ed aiutare i magistrati a scoperchiare il pentolone del malaffare nel sindacato

Anonimo ha detto...

Il gruppo dirigente(dirigente de che?) della Fillea Cgil di Napoli potrà sentirsi orgoglioso: entrerà nella storia per aver licenzito - senza essere vincolato dall'articolo 18 dello Statuto - un padre di famiglia, di 48 anni, che aveva una sola colpa:faceva il sindacalista per passione.
Il segretario generale della Fillea di Napoli Giovanni Sannino e tutta la sua segreteria potranno vantarsi per tutto il resto della loro vita...
Bravi!! Sapete anche licenziare!!



I CADUTI SUL LAVORO..