sabato 9 febbraio 2008

PINOCCHIO DI AFRAGOLA..

Pubblichiamo un video - intervista ad Antonio Bassolino nel 1993, appena nominato commissario della federazione del Pds, non ancora candidato a Sindaco di Napoli.
Bassolino si scagliava contro la corruzione, chiedeva ai giudici "di andare avanti senza guardare in faccia nessuno".

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Clamoroso questo video. Mitici!! Bassolino parlava di questione morale...Michele Gravano si scagliava contro Guarino, Gianfranco Federico colpevoli secondo lui di essere consociativi con il sistema di potere...

Anonimo ha detto...

il commissario deve arrivare in Cgil Campania. Gravano è l'esempio lampante del malcostume e del conflitto interesse. ha coperto parentopoli e malcostume. Gente come Petruzziello, Borrelli,Sannino, Nappo sono esempi di immoralità che hanno offeso l'immagine della ns Cgil

Anonimo ha detto...

Bassolino criminale,Bassolino criminale....
Anche Morselli è un criminale,anche Morselli è un criminale...
Ma chi è Morselli?
E'il criminale generale della FILCEM che inverte consapevolmente
il rapporto di mandato e delega tra il sindacato ed i lavoratori,attraverso una iniziativa naturalmente unitaria,che prevede una modifica sostanziale per quanto riguarda l'elezione delle rappresentanze sindacali unitarie.Ecco alcuni passi:
(• 15.02.02 dove viene definito che la RSU attua le linee rivendicative e di gestione di filcem, femca e uilcem promuovendo azioni conformi agli indirizzi deliberati dagli organismi di categoria.
• 15.02.03 sostiene e promuove le iniziative del sindacato confederale.
• 15.03 comportamenti difformi da questi principi possono costituire motivo per la decadenza della struttura (RSU).)
Adesso saremo noi lavoratori,delegati dal sindacato,a rappresentare i loro interessi.Gli interessi di chi?
Di Morselli?Vallo a spiegare in fabbrica!
E durante il referendum sul fascista protocollo.....se un RSU esprime un opinione diversa dalla categoria(per esempio si alza in piedi in assemblea,prende la parola e sostiene le ragioni del no all'intesa)che fa la CGIL proclama la decadenza della struttura?
Spero che Morselli rimanga solo,su queste posizioni.
Che al popolo sia lasciata almeno l'azione di sfogarsi:
Morselli,BEOTA CRIMINALE.

Anonimo ha detto...

Ragazzi la Cgil Campania sulle consulenze ci marcia!!Anche la Fillea - attraverso gli enti bilaterali. approfondite...approfondite...approfondite sul ruolo di certi avvocati(segnalati)dalla fillea di napoli nel recupero crediti(?) alla Cassa Edile di Napoli...approfondite su certi commercialisti che fanno fanno del collegio dei sindaci revisori...Righi tu non ne sai niente vero?

Anonimo ha detto...

ragazzi approfondite anche sulle "pezze d'appoggio"(fatture?) che si procurano in Fillea i Nappo, i Petruzziello, i Borelli.
sapete, dagli archivi escono tante cose...qualcuno di noi uscito schifato qualche anno fa faceva la formichina...conservava tutto!!!e forse è arrivato il momento per far crollare il Sansone con tutti i filistei e ricostruire dalle macerie una Cgil e una Fillea Campania più onesta e bella.

In boccca al lupo al compagno Ciro, un padre di famiglia licenziato da quei serpenti di Sannino, Gravano, Petruzziello e Nappo.

Un ex sindacalista della "vera Cgil" di Via Torino

Anonimo ha detto...

la Cgil, la Cgil Fp e la Cgil Medici di Napoli e Campania continuano a brillare per la sua assenza..Non vogliono mettersi contro i vertici dell'Asl..non vogliono mettersi contro il Governatore
leggete questa notiza:
-----------------
RIFIUTI: SINDACATI, NIENTE DIFFERENZIATA AL CARDARELLI (ANSA) - NAPOLI, 9 FEB - I sindacati esprimono rammarico per il fatto che l'azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli, ''nonostante l'emergenza rifiuti che attanaglia la citta' non abbia dato disposizioni per attuare, da subito e capillarmente, la raccolta differenziata che riguarda operatori, utenti e visitatori''. Secondo l'Annaao Assomed, la Cisl Medici, l'Umsped e la Uil Federazione medici, tra gli altri, ''la piu' grande azienda ospedaliera del Mezzogiorno, avrebbe dovuto ''contattare l'Asia, informare capillarmente operatori, utenti e visitatori, dotare ciascun reparto e servizio di appositi raccoglitori, sistemare negli spazi aperti le campane in un momento cosi' difficile per la nostra citta', con istituzioni fortemente impegnate nella raccolta e nella sensibilizzazione della popolazione''. ''A questo ritardo gestionale si aggiunge un altro quesito a tutela della salute di malati ed operatori - aggiunge il sindacato che chiede all'azienda risposte - come, dove ed a quale costo vengono smaltiti i rifiuti speciali dell'Azienda speciale Cardarelli?''. (ANSA

Anonimo ha detto...

CAMPANIA: DI PIETRO, EMERGE SPACCATO DI POLITICA CLIENTELARE (ANSA) - NAPOLI, 9 FEB - Dalla Campania abbiamo avuto ''uno spaccato di politica clientelare, fatta di lottizzazioni, di conquiste di posti''. E' quanto ha detto il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro parlando con i giornalisti a margine di un incontro tenuto oggi a Napoli con gli elettori ed i simpatizzanti di Idv. A giudizio del leader di Idv ''questi fatti non saranno reati sul piano strettamente tecnico giuridico ma certamente testimoniano l'abbassamento del livello etico della politica che si e' trasformata da politica di servizio a politica degli affari''. (ANSA).

Anonimo ha detto...

Confermo quanto detto da "colussi 48". La Fillea Regionale Campania ci marcia e falsifica anche sulle tessere.
Provate a fare un confronto tra tessere e deleghe attive nelle Casse Edili!!!!!!!!!!
Vedrete le sorprese
Un 60% di tessere napoletane FILLEA sono state acquistate con le quote di servizio e altro(tesoretti accumulati)

Anonimo ha detto...

DAL DOCUMENTO CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE DELLA FILLEA CGIL 2008
"LA BILATERALITA'"

....Qualificare la bilateralità –come strumento avanzato di tutele dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori- significa combattere posizioni conservatrici e di rendita consolidate nel tempo, che negano al sistema paritetico la funzione innovativa che esso può svolgere. Anche per questo la Fillea deve battersi per affermare nella pratica quotidiana il principio etico nella gestione degli enti, fondato sulla trasparenza gestionale, sulla correttezza degli atti, sulla coerenza della missione alla quale si ispira la bilateralità....
................
E allora Vincenzo Petruzziello e Giovanni Sannino rispettivamente segretario generale della Fillea Campania e seg.gen.fillea napoli non hanno rispettato i principi etici? Perchè continuano a stare ancora al loro posto? Forse perchè si dive attuare l'operazione del Petruzziello alla Cdlt di Avellino(da 30 anni in Fillea), del Sannino(da 23 anni in Fillea) alla Fillea regionale e del Nappo(da 22 anni in Fillea) a seg.generale della Fillea di Napoli?

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo di dirvi che il Petruzziello ha convocato il direttivo regionale della Fillea Campania il prossimo 20 Febbraio..

Anonimo ha detto...

Da due mesi seguo con attenzione questo blog. Credetemi, qui a Bologna viene letto con assiduità. Un mio amico che lavora al Comune di Piazza Maggiore mi ha confidato che lo legge anche Sergio Cofferati.
Mi voglio complimentare con Voi. Non so quante persone lo gestiscono, ma vi sono grato per aver fatto emergere gravi fatti che hanno insozzato la Confederazione Generale del Lavoro in Campania.
Mi dispiace per quel bravo compagno di Crescentini Ciro, lo hanno licenziato solo perchè faceva troppo bene il sindacalista. Ciro è stato una vittima di quell' assurdo sistema che si è creato nella Vs Regione. Credo che gente come Petruzziello, Sannino o Gravano qui a Bologna li avremo cacciati a pedate

Anonimo ha detto...

Certamente li avremo cacciati a pedate nel sedere e forse anche più su se si vuole essere cattivi,anche in Toscana.
Ora mi giunge la notizia,per me nuova,che:
Petruzziello(30 anni in FILLEA)
Sannino(23 anni in FILLEA)
Nappo(22 anni in FILLEA)....
propongo la lettura del documento del compagnino Martini,vergogna di tutti noi toscani della CGIL,rintracciabile sul sito della FILLEA e datato settembre 2007,con la quale lo stesso giustificava l'allontanamento di Ciro....Ne propongo un passo:
"Crescentini, invece, ha conquistato gli onori della cronaca perché ha ritenuto non applicabile nel suo caso una delle regole fondamentali che fonda la vita dei gruppi dirigenti in Cgil, la mobilità degli incarichi. Se tale regola fissa negli otto anni la durata massima degli incarichi esecutivi, il fatto che Crescentini abbia potuto militare in Fillea per oltre vent’anni rappresenta una eccezione della quale solo una esigua minoranza ha potuto godere, pur avendo come Crescentini, le stesse motivazioni per desiderare una permanenza prolungata in categoria".......

Povero Franco.....vorresti fare qualcosa ma non ne hai la forza.
Vorresti recuperare la situazione,ma ti tengono in ostaggio.
Che compassione!
Ti abbraccio

P.S. non ti abbattere;nella vita non c'è solo la politica,puoi fare altro!

Anonimo ha detto...

Da cinque mesi hanno lasciato un padre di famiglia senza lavoro e senza salario.
Quei vigliacchi di Sannino, Gravano, Petruzziello e Nappo(la banda dei quattro)si comportano come se niente fosse accaduto..sono convinti che Ciro perderà la causa..non hanno capito niente. Noi non abbiamo mollato un secondo in questi cinque mesi e non molleremo neanche per prossimi cinquanta anni.
Il ns obiettivo? Far aprire una "mani pulite" nel sindacato Cgil della Campania!!
Solo in questo modo possiamo salvare il ns grande sindacato e i lavoratori.
Solo un intervento esterno della GDF e della magistratura penale può risolvere il problema.
Solo in questo modo possiamo favorire un commissariamento di Via Torino.
Ragazzi entro la fine del mese bisogna promuovere subito le iniziative conseguenti. Il tempo passa e questi fetenti(Petruzziello, Gravano, Sannino e Nappo( ci vogliono portare alla stanchezza e alla rassegnazione!!!!!!!!!!!

PS/alla banda dei quattro bisogna aggiungere Giorgio Borrelli e Andrea Righi..Le azioni penali nei loro confronti..........saranno una sorpresa....insomma l'uovo di Pasqua!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono una compagna di Avellino. Il clima qui è pesante. Figuratevi quando arriverà nella ns cdlt quel losco figuro di Petruzziello.
Volevo informarvi che da anni noi dipendenti(tecnici e politici) della Cgil non abbiamo mai visto nè il regolamento interno sui livelli nè sappiamo qualcosa sugli inquadramenti contrattuali.
Quei documenti sono nelle mani di poche persone.
Sono stata all'Inps e alla Camera del Commercio ma non ho trovato niente.
Ma che tipo di contratto abbiamo noi dipendenti Cgil?

Anonimo ha detto...

ragazzi, la Cgil Campania e le camere del lavoro sono un merdaio. Questi pensano solo a lottizzare posti(per ricapitolare):
Ciardi (società servizi Cgil) ha sistemato parenti e l'amante(quella di Via Torino).
Gravano si trova in un mare di conflitti di interessi(Borsa immobiliare) e moglie che è direttrice della rivista succhiasoldi della Regione(Filo di perle)di proprietà della partecipata regionale EFI(un consigliere regionale di opposizione si appresta a presentare un'interrogazione parlamentare). "Filo di Perle" non solo è rivista ma è anche un sito web sembra che costa alla Regione un milione di euro!!!
continuiamo...
Petruzziello(Fillea regionale) ha sistemato un figlio alla Cassa Edile di Caserta(settimo livello) e un altro figlio al Caaf
Nappo ha sistemato la figlia(caaf)
Carotenuto ha sistemato un figlio(caaf)
Borrelli ha sistemato la figlia(rossella) al Comitato paritetito di Caserta e stabilizzato l'amante alla Scuola Edile di macerata Campania
Sannino ha sistemato il genero al comitato paritetico di caserta e un figlio in un consorzio di gestione(tramite Tonino Amato)
Colamonici(Cgil Casserta) ha sistemato parenti e qualche dama bianca..
Vincenzo Barbato ha sistemato i figli in una nota azienda..
Luigi petricciuolo ha sistemato il figlio in un'azienda parallela Alenia
.....questa Cgil in Campania è diventata una lobby familiare!!!
e poi...alla Fillea arrivano "immigrati" che dirigono "sportelli immigrati" invece sono dei responsabili di associazioni culturali che si beccano soldi pubblici e trattano manodopera..l'immigrato della Fillea dirige una squadra di operai edili albanesi..
....che dire poi degli avvocati? Il De Felice, per esempio, quello che viene ogni mercoledì qui in Fillea? o dei fornitori(amici di Nappo) che presentano le offerte per l'acquisto di agende alla Cassa Edile il mese di Settembre(puntualmente approvate)?
....e sono tante le pezze d'appoggio...è inutile che correte al riparo per cancellare le tracce!!!sapete perchè, perchè esistono dei sistemi di controllo fiscali che vi beccheranno con le mani nella marmellate? Quali sono? E mica ve lo diciamo!!che siamo fessi!?!
...ah dimenticavo..le tessere...tessere acquistate...deleghe attive...deleghe "sporche"...mamma mia quantga merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cari amici del blog,
la fillea cgil campania non ha mai parlato delle SOA..
l’articolo 8 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni, prescrive che “La qualificazione è obbligatoria per chiunque esegua i lavori pubblici affidati dai soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, della legge 11 febbraio 1994, n. 109 e
successive modificazioni, dalle Regioni anche a statuto speciale e dalle Province Autonome di Trento e Bolzano, di importo superiore a 150.000 Euro....”

Anonimo ha detto...

...Una passata Indagine, effettuata dall'Authority sulle SOA, rilevava il numero di imprese qualificate nelle varie Regioni d’Italia. L’indagine rivelava che il numero più sostanzioso di imprese qualificate si registrava in Lombardia (1.910); seguiva il Lazio (1.526), Campania (1.486), e la Sicilia (1.421).....

Anonimo ha detto...

....Le imprese certificate SOA nell’arco di soli tre anni, nella sola Regione Campania, si sono sostanzialmente quadruplicate....

Anonimo ha detto...

Scusa "anonimo artigiano" ma come fa un'azienda ad avere la certificazione SOA?

Anonimo ha detto...

In Campania esistono Societàdi Attestazione in grado di operare certificazione di qualità...ma ci sono alcune cose che voglio dirvi in privato(che investono anche il sindacato e la Fillea Cgil)..

Anonimo ha detto...

Allora mettiti in contatto con Stefania Bontempi
indirizzo mail: stefaniabontempi@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Per i compagni di "Mattone Selvaggio"
---------------------
Sono un compagno di una categoria della Cgil di Napoli.
Voglio comunicarVi alcune notizie riservate in merito alla "strategia difensiva" della Fillea, di Sannino per il 15 Febbraio
le notizie sono fresche. Meglio mettervi in guardia. O no?
Con chi di voi mi devo mettere in contatto. Datemi un indirizzo mail sicuro..

Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE PER GIUSY, OSSERVATORE VESUVIANO, CARDINALE RUFFO DI CALABRIA, ROBYTRA, COMPAGNA DI VIA TORINO LEGGETE LA POSTA!!!!VI HO INVIATO UNA MAIL RIGUARDANTI LE INFORMAZIONI CHE MI HA FORNITO "ANONIMO" DELLE 16:29...


S.B

Anonimo ha detto...

PER STEFANIA BONTEMPI:
Sono un compagno di Frascati, ti informo che fra qualche giorno ti invio un piccolo dossier sul Signor Andrea Righi responsabile organizzativo della Fillea Nazionale. Ne ha fatte di cotte e di crude nella...prima repubblica!!!
Ciao.
Un abbraccio.
FRT

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo al compagno Ciro per venerdì.
E ricordati che l'importante è avere una sentenza favorevole!!!!Qualsiasi sentenza!!!!!
Non fare nessuna transazione. La banda dei quattro questo vogliono per impedirti di fare altre azioni di tipo civile e penaleeeeeee
Ciao.
Luca

Anonimo ha detto...

Giova a voi corrotti. Se i vari Sannino, Petruzziello, Petricciuolo, Nappo,Gravano, Borrelli, Ciardi e amante ed altri ancora hanno preferito mettere i propri figli e generi a lavorare negli enti bilaterali, caaf, Montefibre, Alenia, agenzie interinali ecc.., scavalcando i diritti dei lavoratori disoccupati, quei lavoratori di cui tanto si vantano di difernderne i diritti, come puoi affermare che hanno ETICA? Una cosa vera però l'hai detta: hanno davvero sgobbato tanto, ma non per tenere alta l'immagine e la coerenza storica della Grande CGIL, ma per costruire e fortificare la propria Torre!!!! Tutto questo col beneplacido e l'aiuto del grande Capo del Palazzo Michele Gravano..ah scusate volevo dire grande Capo della Torre..Ma questa Torre ohibò sta vacillando...ora provate a smentire questi fatti sulle testate giornalistiche, magari anche a denuciare chi le ha fatte..
eh no, non lo potete fare.. perchè sono fatti veri!!! Documentazione già in possesso delle "giuste" mani. Non ve la caverete.

Anonimo ha detto...

Ho saputo che un PM napoletano ha aperto l'inchiesta dopo la denuncia presentata da Ciro Crescentini sul ritrovamento dell'esposto fatto ad Ottobre da Crescentini stesso all'ispettorato del lavoro con tanto di numero di protocollo di ingresso, di data e di orario sulla scrivania del segretario Giovanni Sannino...
Mi domando. Come mai il capo dell'ispettorato del lavoro di Napoli non ha querelato Crescentini?

Anonimo ha detto...

"Le regole o valgono per tutti o per nessuno. Le regole devono valere per tutti, perché sono quelle che rendono possibile, oltre al continuo rinnovamento dei gruppi dirigenti, anche la convivenza di una pluralità di opinioni e sensibilità dentro un’organizzazione".
(Franco Martini)

Franco Martini è un ipocrita. Quali regole sono state rispettate nella Fillea Campania?
L'attuale segretario regionale della Fillea Campania Petruzziello da oltre trent'anni è alla Fillea non rappresenta un'eccezione?
Sannino che opera in Fillea da oltre ventitre anni non rappresenta un'eccezione?
Nappo che opera in Fillea da oltre vent'anni non rappresenta un'eccezione?
Caro Franco Martini,
ci risulta che fin dal primo momento sei stato informato su quanto accaduto a Napoli.
La compagna Anna la restauratrice ti ha anche informato che era stata minacciata subito dopo un convegno di restauratori e non hai fatto un cazzo!
Ne risponderai.....come persona informata dei fatti.

Anonimo ha detto...

Antonio Ciardi ha firmato l'appello in favore di Sannino. Ma è lo stesso che ha moglie ed amante in Cgil?
E' lo stesso Ciardi che gestisce l'affare computer?
E' lo stesso Ciardi delle forniture e delle "pezze di appoggio"(fatture)? purtroppo in Via Torino troppi di noi non abbiamo le palle. Ci caghiamo sotto di questo "amministratore" che alla Fiom ne ha fatte di cotgte e di crude. Ma cade Sansone con tutti i filistei, caro Ciardi!!

Anonimo ha detto...

parentopoli è anche ANCE
:
esimio collega Mor Riv Cas,
sarebbe opportuno non condannare solo la FLC,e ricordare invece che ogni Ente di cui hai ampliamente trattato è comunque bilaterale. Con questo intendo sottolineare che la parentopoli c'è anche per l'altra fazione.. l'ANCE.
qualeche esempio?
Eleonora FARINA - Centro formaozione maestranze Edili - figlia del Presidente Farina (Cassa Edile di Caserta.)
Antonella Di Tella- Cassa Edile - nipote del Presidente Farina (Cassa Edile di Caserta.)
Ornella Diomaiuti - RLST - ex dipendente dell'Ing. Della Gatta (presidente ANCE caserta)
Simona - CPT - fidanzata del figlio dell'Ing. della Gatta
Della Gatta - Cassa Edile Aversa - nipote dell'Ing. della Gatta
Giovanni Serra - CPT - figlio del braccio destro dell'Ing. Della Gatta.
Laura Lupoli - RLST - fidanzata del direttore Madonna ANCE Campania, "portata " dall'Ing. della Gatta
Saverio Ferraiuolo - Cassa Edile - figlio della soprintendente di Caserta (per la serie una mano lava l'altra).
questi sono pochi degli esempi, l'elenco completo saprò indicarvelo a breve, mi serve qualche altra informazione.
Questo solo per dire che è vero che si tratta di parentopoli, è vero che il 99% di questi dipendenti non ha neanche la terza media, ma è pur vero che non tutto nasce dai Sindacati. Si tratta di un tacito accordo, uno scambio di cortesie.
Ed in fondo chi siamo noi per dire che un ente privato non ha il potere di assumere chi vuole? certo è riprovevole che i sindacati lo facciano a discapito dei valori che loro stessi professano e che gli imprenditori (ANCE) invece di pagare di tasca loro i loro raccomandati inseriscano tutto nel solito pentolone, la mamma di tutte le mamme.. la Cassa Edile.. che puntualmente paga!!!! mentre loro si pavoneggiano di aver dato posti di lavoro senza rimetterci nulla!
insomma gira e rigira la storia è sempre la stessa... gli operai PAGANO per tutti...
a presto con altre emozionanti news...
Anonimo e 1/2

Anonimo ha detto...

In altre regioni italiane la Cgil è la vera Cgil...Solo in Campania abbiamo una Cgil che più che un sindacato è una corrente...di partito(bassoliniana ovviamente)...
Leggete questa notizia...
---------------
ICILIA/RIFIUTI: CGIL A REALACCI, NON FINANZIARE TERMOVALORIZZATORI (ASCA) - Palermo, 14 feb - La Cgil siciliana ha inviato al presidente della commissione ambiente della Camera dei deputati, Ermete Realacci, tutta la documentazione prodotta assieme agli ambientalisti in questi ultimi mesi a sostegno del parere negativo sul piano regionale dei rifiuti e della richiesta di non concedere finanziamenti pubblici ai 4 termovalorizzatori previsti nell'isola. ''La Sicilia, per incapacita' nella gestione del ciclo - scrive Italo Tripi, segretario regionale della Cgil - rischia di avere una situazione drammatica come quella che si e' determinata in Campania, e gli ultimi dati dell'Apat ne sono la conferma. Il fallimento del piano regionale - aggiunge - impone allora una sua riscrittura mettendo realmente ai primi posti riduzione, raccolta differenziata e riciclaggio''. Secondo Tripi ''finanziare i termovalorizzatori progettati, che sono sovradimensionati e scontano illegittimita' e irregolarita' nelle autorizzazioni, oltre che in contrasto con la normativa europea, visto che il piano va riscritto e' illogico''. La Cgil ricorda che ''come ha confermato l'Apat, la Sicilia e' la penultima regione d'Italia per quote di raccolta differenziata, pari al 6,6% contro il 40% del Nord del paese; l'isola smaltisce in discarica il 94% dei rifiuti prodotti, che per giunta aumentano di anno in anno. In questo contesto - sottolinea Tripi - la termovalorizzazione come e' prevista dal piano regionale, cioe' per la quasi totalita' dei rifiuti nella situazione data della raccolta differenziata, e' una scorciatoia poco credibile sia sotto il profilo dei tempi che sotto quello della qualita' dell'intervento, che puo' paradossalmente portare solo danni alla collettivita'''. A Realacci la Cgil ha intanto inviato il dossier rifiuti stilato con gli ambientalisti, assieme a una scheda sulla situazione dei 4 siti siciliani e al resoconto delle varie iniziative all'indirizzo delle istituzioni regionali

Anonimo ha detto...

A proposito del nuovo regolamento per l'elezione delle RSU nella categoria dei chimici:

Viene confermata la “militarizzazione” delle RSU attraverso l’imposizione ad un organismo che dovrebbe rappresentare tutti i lavoratori delle “ linee rivendicative e di gestione di FILCEM, FEMCA, e UILCEM” e l’obbligo di promuovere “ azioni CONFORMI AGLI INDIRIZZI DELIBERATI DAGLI ORGANISMI DI CATEGORIA”.
Perchè sia chiaro quello che vogliono ottenere, aggiungono che “ in caso di violazione delle norme previste dal regolamento (ivi comprese quelle relative al mandato delle RSU) , su richiesta di una delle tre organizzazioni - stipulanti il regolamento - le commissioni nazionali – di FILCEM CGIL, FEMCA CISL e UILCEM UIL - esamineranno la situazione ed assumeranno le iniziative opportune.

Perchè Morselli-ino invece di scrivere le cazzate a Liberazione
non illumini noi operai facendoci un esempio su quali possano essere le iniziative opportune rispetto ad una violazione del regolamento?
Anzi io ti do lo spunto,la violazione:
sono una rsu della tua categoria.durante l'assemblea per l'approvazione della piattaforma su fisco e salari,prendo la parola e invito i miei compagni di lavoro ad esprimere un giudizio negativo e quindi voto contrario sulla stessa in controtendenza agli indirizzi deliberati dagli organismi di categoria.
Tu e la tua commissione del cazzo,cosa fate?

un bacione,
non a te morselli,
a Ciro

in bocca al lupo!!

Arch. Angelo Bellucci ha detto...

Fascicolo del fabbricato


Comunicato Stampa.
Il Consiglio Nazionale chiede alle Istituzioni l'apertura urgente di un tavolo tecnico per programmare un piano di messa in sicurezza di ampie parti delle nostre città e dei nostri paesi, in particolare nelle zone di maggior rischio sismico, sia mediante l'attivazione di importanti strumenti conoscitivi della situazione esistente quali l'introduzione del FASCICOLO DEL FABBRICATO.
Angelo Bellucci Architetto



I CADUTI SUL LAVORO..