lunedì 25 febbraio 2008

QUANDO PASSERA' LA NOTTE?




E' la copertina di un importante settimanale americano. E' dedicata alla nostra regione Newsweek, italiani (clicca).
Nel frattempo le lobby dei rifiuti si preparano per dividersi la torta.
fanno emergere intrecci tra affari, politica e malavita organizzata.
Nel frattempo si accendono scintille civiche e di sana opposizione: lavoratori, cittadini, pensionati, associazioni si mobilitano intorno alla Cisl Campania rilanciando la questione morale www.cronachedinapoli.org/pdf2/08/02/23/na_08-b_5lCldi2p1KwMWyNS.pdf (clicca) mentre la Cgil Campania difende il "sistema di potere"Pd: Gravano (Cgil), rammarico per De Mita, si sani frattura (clicca).
Quando passerà la notte?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

EPIFANI, AUTONOMIA SINDACATO È FUORI DISCUSSIONE



'Due cose sono fuori discussione: l'autonomia della Cgil e la libera scelta di ogni dirigente di esprimersi politicamente come ritiene'. Lo ha detto ieri sera il numero uno della Cgil, Guglielmo Epifani, commentando alcune dichiarazioni di Fausto Bertinotti. Il leader della Sinistra Arcobaleno, nella trasmissione televisiva 'Otto è 1/2', aveva espressamente invitato la Cgil a non farsi reclutare dal Partito democratico.

26/02/2008 9.54

-----------------------
No, Caro Guglielmo, non è sempre così. Guarda la Cgil Campania!!!

Anonimo ha detto...

Il Boss Gravano organizza convegni sulla scuola
--------------
Intanto è in vigore l’ordinanza del recupero e sostegno voluta dal ministro Fioroni.
L’O.M 92 infatti prevede che le scuole durante il periodo estivo, quando le scuole generalmente sono chiuse e le famiglie in vacanza, attivino i corsi di recupero dalla durata di circa 4 settimane. Tale applicazione impedisce agli insegnanti di godere persino delle 36 giornate di ferie che gli spettano di diritto. Ma non solo, l’Ordinanza Ministeriale 92 impone i recuperi-farsa, le mancette salariali per rendere gli insegnanti complici della scuola-burletta, l’aggravio di lavoro gratuito per gli ‘Ata’; lede diritti come le ferie, vìola la legislazione vigente e mette a rischio la formazione degli Organici in tempi utili per l’inizio delle lezioni, danneggiando il diritto allo studio”.
Proprio per questo in tutte le scuole sta montando la protesta...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il Dott. Caselli!!!!!!!
Leggete la notizia di qualche minuto fa....Figuratevi se la Fillea Nazionale è d'accordo...
-----------------
INCIDENTI LAVORO: CASELLI, ANCHE GIUDICI SIANO SPECIALIZZATI
INCIDENTI LAVORO: CASELLI, ANCHE GIUDICI SIANO SPECIALIZZATI (ANSA) - TORINO, 26 FEB - Una Procura nazionale per gli infortuni sul lavoro, ''e' utile perche' negli uffici giudiziari serve specializzazione. Ma la stessa specializzazione dei pm deve riguardare anche gli uffici giudicanti, altrimenti rischia di venire dispersa, se non proprio vanificata''. E' il parere del procuratore generale di Torino, Giancarlo Caselli, intervenuto oggi ad un convegno organizzato da Confservizi. Partendo dalle indagini sul rogo della ThyssenKrupp, nel quale sono morti sette operai, Caselli ha rilanciato la proposta della speciale Procura: ''Non posso - ha premesso il procuratore generale di Torino - entrare nel merito dei capi di imputazione dell'inchiesta, conclusa rapidamente e al tempo stesso con grande accuratezza, ma sono pienamente d'accordo con Raffaele Guariniello (procuratore aggiunto titolare dell'inchiesta, ndr) sul'opportunita' di creare una Procura nazionale per gli infortuni sul lavoro: servirebbe a fare crescere la sensibilita', la cultura degli stessi magistrati, e ad applicare criteri organici in tutta Italia''. Caselli ha fatto anche una disamina della legge approvata nell'agosto scorso dal parlamento italiano: ''La '123' e' una buona legge, d'altronde nel nostro Paese l'arsenale legislativo per la sicurezza sui luoghi di lavoro e' di buon livello. Purtroppo, pero', spesso si assiste ad una disapplicazione delle leggi stessi e, con riferimento alla '123', ancora oggi molte Procure italiane non rispettano con l'assiduita' necessario l'obbligo di dare comunicazioni all'Inail nei casi previsti (la violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni o all'igiene del lavoro, ndr). (ANSA).



I CADUTI SUL LAVORO..