venerdì 15 febbraio 2008

NET SERVICE/ARIN: IN FRANTUMI LA ROCCAFORTE DELLA FILLEA CGIL DI NAPOLI, LA UIL DIVENTA IL PRIMO SINDACATO



Abbiamo appreso dalla stampa locale che 80 Operai e impiegati della Net Service(azienda di manutenzione idrica di proprietà del Comune di Napoli) lasciano la Fillea Cgil e aderiscono alla Feneal Uil e alla Filca Cisl. Si frantuma una vera e propria roccaforte della Cgil. La Uil diventa il primo sindacato, la Filca Cisl il secondo..La Fillea Cgil ha un ruolo marginale. Che tristezza!!
Gli operai fino a cinque mesi fa erano assistiti dal nostro compagno Ciro Crescentini.
Poi Ciro è stato licenziato e sono subentrati Giovanni Sannino e Ciro Nappo (il gruppo dirigente della Fillea di Napoli) i quali si sono caratterizzati per la mancanza di autonomia....sulla questione dell'acqua dalle istituzioni locali. Un disastro!!

Caro Guglielmo, aspettiamo sempre un tuo intervento!!!!

Scaricate e leggete l'articolo cliccando qui. www.cronachedinapoli.org/pdf2/08/02/14/na_06_ydtguKBfosxhJuWT.pdf

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi si è svolta l'udienza presso la magistratura del lavoro sul licenziamento del ns. compagno Ciro.
Gli avvocati hanno fatto l'arringa.
La sentenza è prevista la prossima settimana.
Chissà se l'avvocato(studio Di celmo) della Fillea Cgil ha riferito a Sannino quello che è accaduto. Noi pensiamo di No...
Una cosa è certa.
Se brinderemo la prossima settimana loro dovranno prendere atto che sottovalutare o disprezzare le persone o dare tutto per scontato è un errore...un errore da arroganti!!!!
PS/Sannino e la segreteria non si sono presentati ed hanno delegato tutto all'avvocato...eh..eh..l'arroganza....fa brutti scherzi!!!!

Incrociamo le dita ed aspettiamo la sentenza...

Anonimo ha detto...

Stefania ti sei dimenticata di dire che Ciro ha assimalato dal nonno che era un maresciallo dei carabinieri l'arte e la strategia militare.
Ciro è stato sempre una persona modesta, sobria che umilmente ha acquisito da chi aveva più conoscenze.i Sannino, Gravano, Petruzziello, Nappo, Martini essendo arroganti si credono al centro del mondo.
Ragazzi, se Ciro vincerà, vincerà perchè si è difeso con dignità, determinazione e coerenza!!!

ANCH'IO INCROCIO LE DITA ED ASPETTO LA SENTENZA CHE SARA' EMANATA LA SETTIMANA PROSSIMA.
COMPAGNO CIRO SORRIDI CHE DAL CIELO I TUOI ANGELI TI PROTEGGERANNO.
STA PER FINIRE IL CALVARIO.

Anonimo ha detto...

SE CIRO VINCERA', VINCERA' LA CGIL, LA VERA CGIL. LA VERA CGIL CHE E' ANCORA PRESENTE IN TUTT'ITALIA MA PURTROPPO NON IN CAMPANIA!!!

Anonimo ha detto...

Ciruzzo sei il maradona del sindacato!!!hanno cercato di marcarti in tre, quattro,cinque, sei...sono caduti tutti con il culo per terra e hai fatto GOOL dal calcio d'angolo!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DEDICATO AL COMPAGNO CIRO CRESCENTINI
-------------------
S’e’ alzato il vento
ma lievissimo; restituisce appena
una sembianza di vita alle cose.
Che giorno fermo e grigio, pare uno di quei tre sul Cranio.
Dunque se la storia e’ vero si ripete
si puo’ sperare una resurrezione
dei nostri animi stanchi, delle braccia cascanti lungo i fianchi.
Si puo’ sperare un temporale immenso
che svegli dal torpore, con boati e scrosci e livore dei cieli
Si puo’ sperare di avere un’altra anima
e dire basta a questa sofferenza.
Si e’ alzato il vento.

Anonimo ha detto...

Anche io incrocio...
falce e martello

Anonimo ha detto...

Giusy ha detto
"...I Sannino, Gravano, Petruzziello, Nappo, Martini essendo arroganti si credono il centro del mondo..."
--------------
Sono d'accordo con te...perchè come dice il saggio A.Baricco..

"La crudelta’ e’ la virtu’ per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudelta’, esercizio per cui non e’ richiesta la minima intelligenza"

Anch'io incrocio le dita e aspetto la settimana prossima(per brindare)la sentenza in favore del ns compagno Ciro...

Cardinale Ruffo di Calabria

Anonimo ha detto...

Adesso si fa il clientelismo anche sulla sicurezza antinfortunistica? Leggete la notizia diffusa da un'agenzia di stampa...
-------------------
CAMPANIA: INTERROGAZIONE AN A BASSOLINO SU DELIBERA SICUREZZA LAVORO
CAMPANIA: INTERROGAZIONE AN A BASSOLINO SU DELIBERA SICUREZZA LAVORO (ASCA) - Napoli, 18 feb - Una interrogazione urgente al presidente Bassolino ed all'assessore Gabriele sul tema della sicurezza sul lavoro e' stata presetata da due sponenti di An, il vice presidente del Consiglio Regionale della Campania, Salvatore Ronghi, ed il collega di partito Mario Ascierto Della Ratta. Partendo dai dati ''sulla drammaticita' delle morti sul lavoro, che colpiscono fortemente la Campania'' e dalla considerazione di ''carenza di Tecnici della Prevenzione, i quali risultano in servizio, al 31 dicembre 2006, presso le tredici Asl della Campania, nel numero di 251 a fronte dei 1011 previsti in pianta organica, una carenza gia' evidenziata dall'Associazione Unione Nazionale del Personale Ispettivo Sanitario d'Italia), l'11 aprile del 2007, al Presidente della Regione Campania'', i due esponenti di An sottolineano che ''a fronte di cio', la Giunta-Bassolino, anziche' adottare provvedimenti realmente finalizzati ad incrementare questa figura professionale e a garantirne l'efficace formazione, si limita alle consuete strategie clientelari, approvando una delibera, il 17 dicembre scorso, che tenta di individuare tali figure professionali all'interno dell'organico delle Asl, senza minimamente considerare che tali figure devono possedere una serie di requisiti previsti dalle normative vigente, tra cui la laurea specifica''. Per Ronghi e Ascierto si tratta della ''ennesima bufala alla campana'' perche' ''da un lato, non si garantisce occupazione per coloro che hanno i requisiti di Tecnico della Prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro e, dall'altro, si tenta di dare attuazione alla legge nazionale solo a parziale copertura di organico e senza valutare l'efficacia dell'azione''. Di qui la richiesta di ritiro della delibera e l'insistere sulle dimissioni del governatore.



I CADUTI SUL LAVORO..